Le stronzate di Pulcinella

Le gang dei "latinos" che terrorizza Milano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2018, 18:15
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,104

Status:


1434111580-120217-fire-street-gang-1030a



Sono tutti criminali tra i 16 e i 28 anni e con assalti a colpi di machete e violenze di ogni tipo si dividono parchi e vie.
Organizzazioni criminali in piena regola con molti interessi e come base economica il commercio di droga con il Sud America: inserivano la merce nella pancia dei cani che, una volta arrivati a destinazione, venivano uccisi per essere svuotati. Pratiche macabre a cui si potrebbero aggiungere storie di pestaggi, violenze carnali e tanto altro. Sono divise in bande e si contendono il territorio milanese.

machete10


La 'Ms13', originaria di San Salvador è dedite alla droga, rapine e furti.
"Ms13" o "Mara Salvatrucha: e' una pandilla originaria di El Salvador che si e' diffusa a Milano, in altre province lombarde e nella provincia di Novara. I Mara Salvatrucha, hanno ricostruito le indagini, hanno un 'codice' composto da un decalogo di regole, la cui infrazione puo' anche prevedere la pena di morte. Attivi nelle rapine da strada, nei furti e nello spaccio, gli Ms13 sono anche dotati di un violentissimo codice di iniziazione, che prevede per le donne la sottoposizione a uno stupro. I membri della gang si identificano attraverso un tatuaggio rituale e sono soliti contrassegnare i luoghi dove si riuniscono scrivendo sui muri la sigla della banda con la vernice spray.

gang640


I 'Trinitarios' sono invece una gang originaria di Santo Domingo che si ispira idealmente ai tre patrioti che resero indipendente la Repubblica Dominicana da Haiti, nel 1844. Ma a parte i richiami a presunti 'padri nobili', la gang e' conosciuta per la sua ferocia, e gestisce reati da strada come furti, rapine e spaccio di droga. Sono dotati di una struttura fortemente gerarchizzata: il codice e' nato nelle carceri statunitensi e si e' poi diffuso anche in Europa, e si fonda su tre regole basilari, una "preghiera", 7 "punti" e 21 "norme". Per entrare a far parte della gang ci si sottopone a un violento pestaggio, e una volta dentro, il proprio ruolo nella gerarchia si riconosce attraverso collane di colore diverso. I Trinitarios, a differenza di altre gang simili, non ostentano tatuaggi, limitandosi a mostrare qualche volta il simbolo di una mano con tre dita aperte, che rappresenta tanto i tre presunti "patrioti fondatori" che il gesto della pistola.
Latinos_coltello_treno-2
Calle 18 o Barrio 18 è una organizzazione criminale transnazionale multietnica, È anche nota come l'esercito dei bambini a causa dell'età d'ingaggio di membri, che spesso avviene alle scuole elementari o medie.
All'interno della banda vige una pesante cultura della violenza, la quale viene determinata attraverso rigidi regolamenti e norme da seguire alla lettera. Per esempio, nel caso un membro offenda in qualsiasi modo il capo banda o mostri rispetto per membri di bande rivali è prevista una penitenza consistente nel pestaggio di gruppo dell'offensore per un arco di 18 secondi. Per le infrazioni del codice della banda più gravi è invece prevista l'uccisione.
Milano, blitz contro la gang dei "latinos" Barrios 18
La gang di "Barrio 18" è a sua volta in lotta contro la Mara Salvatrucha (MS-13).

 
Web  Top
0 replies since 26/6/2018, 18:15   69 views
  Share