Le stronzate di Pulcinella

La Namibia, “La Terra dei Paesaggi”

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2018, 09:21
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,091

Status:


Namibia-600x400



La Namibia è uno Stato dell'Africa meridionale con una popolazione totale di 2 031 000 abitanti e un'estensione complessiva di 825 418 km².
Anche se ha un territorio non vasto e composto dalla maggior parte da deserto , è considerato all'unanimità un paradiso per gli amanti della natura e della fotografia. Dune rosse, strade colorate e lunghe distese che ricordano i paesaggi lunari sono alcune delle particolarità che rendono la Namibia un gioiello del continente africano.

173884-049-E22DC91A


Per quanto concerne il deserto esso è uno dei più antichi i del mondo, il suo nome significa “il nulla”. Si estende dal fiume Orange a sud e quello di Swakop a nord per 1600 Km lungo la costa. In nessun altro luogo al mondo esistono comunque paesaggi così desolati e al tempo stesso così vari. I panorami sono mozzafiato e suscitano stupore per il loro continuo mutamento e varietà.

Windhoek-Skyline


Windhoek è la capitale della Namibia e la più grande città del paese; è situata a 160 metri di altitudine, in un’incantevole posizione tra le colline di Auas e Eros. Il centro è una mescolanza di palazzi coloniali tedeschi e di colorati edifici in stile postmoderno molto insoliti.
Swakopmund-Namibia-1600x900
Swakopmund è la principale città di villeggiatura.il suo piacevole clima estivo e le spiagge abbastanza belle la rendono infatti meta di surfisti, pescatori e bagnanti provenienti da tutta l’Africa meridionale.
nws-st-namibia-flamengos-swakopmund
Una delle attrazioni principali è l’Etosha National Park è senz’altro uno dei luoghi più affascinanti al mondo dove poter osservare da vicino moltissime specie animali nel loro habitat naturale:
aa-namibia--landscape.
Il Waterberg Plateau Park, invece, è l’unico parco montano della Namibia. Damaraland è la regione situata al centro del paese formata da selvagge montagne desertiche e altipiani con vegetazione a macchia. È una delle ultime aree faunistiche “non ufficiali” della Namibia dove si trovano giraffe, zebre, antilopi, elefanti e rinoceronti neri:

waterberg-plateau-lodge
depositphotos_103501900-stock-photo-black-rhinoceros-in-kruger-national


L’attrattiva da non perdere è Cape Cross, promontorio roccioso dove si trova la più famosa colonia di otarie del Capo della Namibia. Namib Naukluft Park è il più grande Parco Nazionale della Namibia ed uno dei deserti più antichi e aridi della terra:

download_71

 
Web  Top
0 replies since 11/6/2018, 09:21   48 views
  Share