Le stronzate di Pulcinella

In MEMORIAM di Luciano de Crescenzo

« Older   Newer »
  Share  
arecata
view post Posted on 19/7/2019, 18:54 by: arecata
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


Nonostante una grande differenza d'età, con Luciano, con Renzo Arbore, con Riccardo Pazzaglia ed altri, c'era una 'certa' amicizia, non è che si 'combinavano' serate o vacanze insieme, ma magari ci si trovava a casa di tizio, nella villa di Caio e poi ci si incontrava per mare e ci salutavamo e scambiavano mezza chiacchiera.

Avevamo molti amici in comune, per cui una volta piombammmo nella casa di via Manzoni proprio mentre stava..., lui non si scompose e si mise a ridere e 'lei' fece buon viso allo scherzo degli amici.
Tutto questo avveniva prima che diventasse uno scrittore ed anche di successo...

Dopo aver raggiunto la notorietà nazionale ed il successo, rimase il 'luciano' (abitante di Santa Lucia) senza altezzosità o snobismo. Quando veniva pubblicato un suo lavoro, noi amici suoi, andavamo alla libreria Guida (piccola e stretta) dove lui ci dedicava i suoi libti che acquistavamo in primissima edizione.

Li conservavo gelosamente perc hè ognuno aveva un pensiero diverso. Stamattina ho arrevutato la casa ma non trovo più diversi libri, non solo di Luciano, ma anche di altri, tutti con dedica..., comunque ricordo perfettamente la dedica sul libto "La Napoli di Bellavista£, un libro di raccolta fotografiche e la dicitura...."A Nicola una finestra aperta su qualcosa che passa mentre neanche te ne accorgi"
 
Contacts  Top
2 replies since 18/7/2019, 19:43   94 views
  Share