Le stronzate di Pulcinella

Demagogia é..... Dare il voto ai sedicenni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2019, 06:34
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


Come madre ma credo non solo io basta guardarsi attorno per assistere alla peggiore deriva dell'adolescenza e in Italia la proposta è : anticipiamo il voto ai sedicenni??
Dare il voto ai sedicenni, nel paese in cui ai ventenni è proibitivo andarsene di casa, in cui tutti i processi di adultizzazione e responsabilizzazione dei giovani vanno in direzione ostinata e contraria alla loro crescita.Un paese in cui l ' Università é allo scasso,non si propongono percorsi alternativi anzi direi inesistenti proprio , costo della vita a mille, possibilità di lavoro agevolate per i giovani meno di zero, ma ci credo che il ministro benedica la manifestazione per il clima.
Quello che occorre é un supporto d'informazione alle famiglie, una buona strategia d'intervento immediato da applicare concretamente nelle scuole, nei luoghi di interesse giovanile per supportare coloro che interagiscono coi bambini e con i nostri giovani.
Altro che voto !!!
E poi vogliamo che i ragazzi restino qui in Italia senza pensare di andarsene all estero
Ecco perché non mi piace la politica e non intervengo mai
Ci fosse una sola volta che qualcosa sia giusto!!!
Ogni volta che sento in TV proposte del genere mi viene uno sconforto guardo i miei ragazzi e penso speriamo se la sappiano cavare
 
Top
view post Posted on 2/10/2019, 08:39
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,119

Status:


Hai pienamente ragione, cara Aurora!
E' una operazione subdola legata solo all'idea di poter rosicchiare voti ad una parte politica, credo al centro destra. Se piluccassero voti solo a Salvini potrei anche essere d'accordo, ma non la vedo proprio cosi'.
I ragazzotti di oggi, salvo pochissime eccezioni, della politica se ne fregano, anzi sono sempre piu' scettici e meno disposti degli adulti a concedere fiducia a istituzioni ed esponenti politici, perché ritengono, forse giustamente, che la politica sia viziata dalla ricerca di potere e privilegi.
Ecco che allora potrebbero essere anche piu' affascinati dai metodi radicali di una destra massimalista o sovranista o lasciarsi influenzare dal voto dei propri genitori.
 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2019, 10:36
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


Il voto si, (fa comodo ai politicanti), la patente NO
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/10/2019, 13:38
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
9,701
Location:
L'isola che non c'è

Status:


Demagogia e opportunismo. Magari dare un'istruzione completa sarebbe meglio, prima di fare cose che possono essere dannose.
Allora perché non la patente ed il porto d'armi?
D'altra parte, più che politica qui si fa tifo.
E, un'altra cosetta.
Ius culturae, che caspita è? E soprattutto, che caspita è in un paese con alta evasione scolastica, analfabetismo di ritorno in crescita, preparazione più bassa d'Europa sia per minori che per adulti?
Forse questi signori si fanno le regole per un loro gioco e noi siamo pedine.
 
Web  Top
3 replies since 2/10/2019, 06:34   148 views
  Share