Le stronzate di Pulcinella

Sciolto il Gloria (il dubbio)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2022, 19:48
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,142

Status:


Ti ho fatto l'esempio giusto, se poi preferisci che ti dica che siamo ignoranti ti accontento.
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2022, 12:38
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


CITAZIONE (Donaldo Trampo. @ 23/1/2022, 19:25) 
La spiegazione l'ho capita, anche se non la condivido, poi sono tornato all'argomento principale. Mettiamo la Marta Cartabia al Colle, è una costituzionalista, giurista, perfetta per quel ruolo, almeno non fa più danni come ministro della giustizia.



la "a" che si adopera a Napoli, diventa "il" al nord. Ricordi Giorgio Gaber? Ma per fortuna che c'è il Riccardo che da solo gioca al biliardo

E via cosi
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/1/2022, 12:54
Avatar

Fallito

Group:
Supporter
Posts:
2,852

Status:


Va bene, va bene, ho capito tutto, anche quella del Gaber, ora torniamo al Quirinale, mica che ci date un Casini o un altro del PD come al solito!
 
Top
view post Posted on 24/1/2022, 13:57
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,142

Status:


Non siamo grandi elettori ma na mazzata ncapa te la darei volentieri.
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2022, 16:33
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


Sconfitta di tutti i politici. Tutti hanno alzato, prima le barricate, muro contro muro, mostrando i propri muscoli INEFFICACI ed infine hanno issato la BANDIERA BIANCA in segno ri resa.
Gli italiani se ne rendano conto e si regolino di conseguenza quando andranno a votare per le elezioni politiche.

Indubbiamente a molti fa piacere, ed anche a me, che sia venuto fuori il nome di Sergio Mattarella, ma essendo andate a vuoto 6 - 7 votazioni, non è il frutto di libera scelta, è la conditio sine qua non per restare uniti durante questa enorme crisi e renderci, ancora una volta, credibili, in parte, verso l'Europa.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/1/2022, 18:38
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,142

Status:


Bravo Nicola, tanto tuono' che non piovve! E qui andrei anche a scomodare il gattopardismo di Tomasi di Lampedusa :"tutto deve cambiare perché tutto resti come prima".
Le note stonate?
Nonostante da piu' parti, e non mi riferisco alla coerenza di Fratelli d'Italia, si sia tentato di dare la spallata, ora salgono tutto sul carro del vincitore come sono soliti fare ripetutamente e senza vergogna, non solo ma qualcuno ha avuto anche il coraggio di dichiararsi solennemente interessato solo al bene del Paese.
Nel mio paesello natìo, caro Nicola, questo genere di atteggiamento è paragonabile ad avere la faccia come il culo.
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2022, 11:34
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


Ringrazio i presidenti della Camera e del Senato per la loro comunicazione.
Desidero ringraziare i parlamentari e i delegati delle Regioni per la fiducia espressa nei miei confronti.
I giorni difficili trascorsi per l’elezione alla Presidenza della Repubblica, nel corso della grave emergenza che stiamo tuttora attraversando sul versante sanitario, su quello economico e su quello sociale richiamano al senso di responsabilità e al rispetto delle decisioni del Parlamento.
Queste condizioni impongono di non sottrarsi ai doveri cui si è chiamati, e naturalmente devono prevalere su altre considerazioni e su prospettive personali differenti, con l’impegno di interpretare le attese e le speranze dei nostri concittadini.


Queste le parole pronunciate da Sergio Mattarella allorquando il capo della Camera dei deputati ed il Capo dei senatori gli hanno comunicato i verbali con i queli lo rieleggevano alla presidenza della repubblica.

Le vogliamo commentare?

Non ce ne bisogno sono chiarissime e lapidarie. Mi piacerebbe che SEB le traducesse con la realtà di pensiero napoletano, come se Il Presidente si fosse espresso nella nostra lingua tispondendo ai 4 chiavici che lo hanno rieletto.
 
Contacts  Top
21 replies since 22/1/2022, 21:06   143 views
  Share