Le stronzate di Pulcinella

Adoro Giorgina Meloni ma non la voterei, ecco perchè

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2023, 18:16
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,034

Status:


A scanso di equivoci, voglio premettere che io appartengo a quel 40% di Italiani che il 22 settembre non ha votato e la cosa si sta verificando oramai da anni ed essendo le ragioni molto variegate, ne dico una sola per accorciare i tempi:" non mi sento rappresentato da nessuno!"
Una cosa è certa, pero', adoro la Giorgina la sorellina d'Italia per la sua storia, per il modo in cui, lei, uno scricciolo di donna, un picciol vaso di terracotta, ha saputo farsi largo, tra tanti che si ritengono o presumono di essere vasi di ferro.

1_5999


La cara Giorgina della Garbatella, deve tutto alla sua abilità e alla sua intelligenza e potremmo senz'altro dire che è una donna che si è fatta da sola.
Va bbuo', qualcuno, visto la foto , potrebbe anche affermare non poteva essere altrimenti.
In effetti non è una delle strafighe che il cavaliere di Arcore ha da sempre candidate e fatte pure eleggere.
Lei, alla corte del Berlusca ci arriva per caso, dopo di aver militato, appena quindicenne, nel Fronte della Gioventù, l'organizzazione giovanile del Movimento Sociale Italiano poi in Alleanza nazionale di Fini , tanto che alle elezioni politiche del 2006, a 29 anni, viene eletta alla Camera dei deputati.

download_20


Nel 2008 è rieletta deputata nelle liste del Popolo della Libertà ed il cavaliere si inventa per lei il ministero per la gioventù anche per smentire le tesi di coloro che lo accusano di maschilismo e di candidare e far eleggere solo bonazze pronte a fargli da ancelle.

images_2


Eppure, se togliamo i tacchi alti del Berlusca, la Giorgina è alla sua altezza anche dal punto di vista fisico.
Ma il buon Silvietto, anche se a tutt'oggi non vuole ammetterlo, ha dovuto ingoiare anche il boccone piu' amaro:
quello di vederla premier, ed complicare i rapporti tra i due ci sono stati anche gli appunti con cui il leader azzurro bolla la presidente di FdI come "supponente, prepotente, arrogante e offensiva"; pronta la risposta efficace oltre che signorile dell'adorabile Giorgia:"“Mi pare che tra quegli appunti mancasse un punto e cioè non ricattabile”.
1_213
Ma il sollazzo, il godimento piu' grande , la vispa Giorgina me l'ha procurato , quando pian pianino, nonostante baci ed abbracci fasulli, ha rosicchiato un buon 50% di voti al "cazzaro verde", il quale appena qualche anno fa già si vedeva sul piu' alto scanno di palazzo Ghigi.
Forse proprio per questo, piu' che per altre cose, amo questa piccola donna .
Ora giustamente, l'attento lettore , si interrogherà sul perchè , nonostante tutte questi elogi ed encomi, non l'ho votata .

1_2142_37


A questo diligente amico diro' che non mi è mai piaciuta la sua versione borgatara/caciottara , la preferisco ora molto piu' pacata e tranquilla.
Non mi piacciono alcuni elementi del suo partito , primo fra tutti questo signore qui:

1_6000


supponente, arrogante e spocchioso.
E di quest'altro che visto di spalle potrebbe anche essere fotogenico vogliamo parlare?

download_21


Quest'uomo dallo sguardo luciferino, al grido di "“Digiamòlo” non ha mai nascoste le sue simpatie fasciste (famosa è la sua collezione di cimeli e busti del Duce), anche se ora da presidente del Senato, si appresta sempre ad affermare che non c’è niente di nostalgico nel suo partito.
Per ora mi fermo qui, ma vi garantisco che nei prossimi giorni il raccontino, continua.
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2023, 12:39
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,034

Status:


Tra gli arroganti ci metterei anche questo signore qui :
download_22


è Andrea Delmastro attuale sottosegretario alla Giustizia, "un vero mostro di simpatia", che, nonostante la sua datata militanza politica, è da un po' che deve la sua notorietà e la sua ascesa nell'olimpo meloniano, al suo modo di attaccare avversari politici anche tramite contumelie; per informazioni chiedere ad Alfonso Bonafede, Laura Boldrini, Roberto Speranza e buon ultimo Angelo Bonelli, leader dei Verdi.
Forse viene chiamato nei talk televisivi, proprio per questo
Nella maniera piu' assoluta , non mi piace per niente, come non ci aggrada anche la deputata Chiara Colosimo che qualcuno, molto frettolosamente, si è apprestato a chiamare la nuova Meloni.

images_3


Anche questa leggiadra signorina appartiene alla folta schiera di parlamentari che ad ogni apparizione televisiva, mi danno la sensazione di essere seguaci non della Meloni, ma del Marchese del Grillo:" mi dispiace ma io sò io e voi non siete un cazzo".

Santanche_gestaccio


Sulla finezza e la compostezza di questa signora , preferiamo sorvolare.

E veniamo ora agli errori commessi da Giorgia Meloni nei primi 100 giorni

Sulle promesse e sulla propaganda fatta dalla Giorgina come il taglio delle accise, il blocco navale, suo grande cavallo di battaglia di cui si sono perse tracce, forse perchè qualcuno gli avrà fatto notare che erano impossibile poterle attuare o perchè si è accorta che una cosa è stare all'opposizione ed un'altra è governare non mi voglio soffermare, voglio solo accennare ad alcuni macroscopici errori che i suoi consiglieri, ma soprattutto i suoi alleati di governo l'hanno indotta a compiere, tipo condoni e cancellazioni cartelle esattoriali.
Comincerei con la manovra bilancio.
In un documento lungo 18 pagine la Ragioneria dello Stato ha fatto a pezzi la Legge di Bilancio del governo Meloni. Segnalando la necessità di correggerne ben 44 punti "al fine di evitare oneri privi di copertura finanziaria" Fretta, pressapochismo, ignoranza? Vedete voi.

SULLA LEGGE ANTI-RAVE
La Giorgina al grido di "non siamo piu' la repubblica delle banane" annunciava con eccessivo trionfalismo il decreto anti-rave presentato dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, solo che ad appena 48 ore dall’approvazione in Consiglio dei ministri, il provvedimento ha suscitato notevoli perplessità anche tra gli stessi alleati di governo.
Ed anche qui Giorgia Meloni ed i suoi decidono di fare marcia indietro.
Forse rileggendo il testo del decreto qualcuno ha capito che a rischiare di essere punito con il carcere potevano essere puniti qualsiasi manifestazioni pubbliche di intrattenimento o altro. In pratica, viene riscritto totalmente l’articolo 5 del provvedimento.
Fretta, pressapochismo, ignoranza? Vedete voi.

Dietrofront sul Pos
Un'altra bandierina andata in frantumi è stata quella riguardante il pos.
Per settimane, il dibattito politico è stato monopolizzato dalla norma sulla soglia minima di 60 euro per l’obbligo dei pagamenti elettronici. Ma l’iniziativa, già bocciata dall’opposizione, è naufragata dopo il veto di Bruxelles e tutto si riduce a uno “scherzo”, tanto che Giorgetti si è subito apprestato ad innestare un'altra retromarcia.
Fretta, pressapochismo, ignoranza? Vedete voi.

Con l'invito e con la speranza che la mia adorata Giorgina cominci a pensare solo con la sua testa, mi fermo qui.
 
Web  Top
1 replies since 29/1/2023, 18:16   82 views
  Share