Le stronzate di Pulcinella

BARZELLETTE CUNTI E FATTARIELLI NAPOLETANI

« Older   Newer »
  Share  
Pulcinella291
view post Posted on 10/11/2008, 11:42 by: Pulcinella291
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,083

Status:


PER ORA ci sono 11 pagine di fattarielli e barzellette napoletane


vuoi farci cosa gradita registrati anche tu al nostro sito, ci aiuterai a scrivere cose carine
MUOVETE FA AMPRESSA REGISTRATI 'O SITE NUOSTO E DACCE NA MANO A SCRIVERE COSE SFIZIOSE
L'umorismo napoletano nasce dalla convinzione che l'azione umana sia
inutile. Il distacco è velato di rassegnazione, ma anche di tristezza.
E' quasi una difesa di fronte alla fatalità che incombe sulla vita e
che appare ineluttabile


Un anziano Napoletano, in primavera si faceva aiutare dal figlio a ripiantare il giardino, ma poiché suo figlio era in prigione, quest'anno non lo poteva aiutare.
L'anziano scrivendo al figlio in prigione, gli spiegava questa sua piccola tragedia.
"Caro Gennaro, mi sento molto triste pecchè chist'anne non posso ripiantare il giardino come ogni anno.
Sono troppo vecchio per farlo io sule. Se tu fossi cca, non sarei così triste, perché ci penseresti tu a zapparmi tutto il giardino. TUO PADRE!"
Un paio di giorni più tardi l'anziano riceve una lettera dal figlio.
"Caro papà, p'ammore e dio, non zappare il giardino. Lì ho nascosto tutti i miei soldi e la mia droga da spacciare al mio ritorno. TUO FIGLIO GENNARO!"
Alle sei del seguente mattino, la polizia arriva e scava per tutto il giardino senza trovare traccia né di soldi né di droga.
Scusandosi con l'anziano signore vanno via.
Più tardi durante lo stesso giorno, il padre riceve una lettera dal figlio.
"Caro Papà, adesso puoi ripiantare 'o giardino. E' stato il meglio che aggio putute fa , considerando le circostanze. UN ABBRACCIO, TUO FIGLIO GENNARO!"

DINTO A 'NA TRATTURIA
‘Nu tizio trase dinto a ‘na tratturia, s’assetta, chiamma ‘o cammariere e ordina ‘nu piatto ‘e vermicielle cu ‘e frutte ‘e mare.Doppo ‘nu quarto d’ora ‘o cammariere porta ‘o piatto ‘e vermicielle, ma ‘o signore avota e gira cu ‘a furchetta‘e vermicielle ca so’ asciutte asciutte fino a che tutto ‘ncazzato chiamma ‘o cammariere e lle dice:
- Stamme a sèntere i’ t’avevo urdinato‘nu piatto ‘e vermicielle cu ‘e frutte ‘e mare....
‘O cammariere: Pecché chiste che so’?
‘O signore: So’ vermicielle, ma ‘e frutte ‘e mare addó stanno? Cca so’ sule scorze ‘e vongole e tunninele...
‘O cammariere:E ggià... quanto site bbello! Vulivene overamente ‘e frutte ‘e mare?! Cosicché si m’avisseve dimannato ‘a pizza d’’a suocera, pretendivene ca i’ v’avesse avuto ‘a purtà a vostra suocera dint’ ô piatto?
‘O signore: Overo? E si invece i’ t’urdinavo ‘nu piatto ‘e spaghette â puttanesca... tu m’avisse purtato a chella zoccola ‘e sòreta???


AMICE
N’ amico dice a n'ato amico:
- M’ ànnu ‘mmitato a ‘nu matrimonio e nun saccio che cosa regalà. Tu cosa me cunziglie?
L'ato: - Siente, quanno me ‘mmitano a mme me mengo sempe vicino all'oro accussí non faccio brutta fijura…
L'amico: - Lloro? Ma lloro chi?
Vai giu' con il cursore ce ne sono molte altre

Edited by Pulcinella291 - 15/4/2014, 20:10
 
Web  Top
176 replies since 10/11/2008, 11:42   124161 views
  Share