Le stronzate di Pulcinella

NAPOLI CAPITALE E I SUOI PRIMATI IN EUROPA

« Older   Newer »
  Share  
proteus_13
view post Posted on 17/11/2008, 18:06 by: proteus_13




Eh Seb, sarebbe lungo il discorso...cose da dire su questa città ce ne sarebbero veramente tante.
Solo due cose lascio dette e tu sai che leggo con particolare attenzione tutto ciò che riguarda Napoli. Una riguarda l'immondizia. A Napoli già nel 1832 si praticava la raccolta differenziata e gli addetti provvedevano ad ammucchiare le varie tipologie di materiali di scarti. La carta la si riciclava già. Fabriano (la più grande cartiera italiana di oggi) venne a Napoli a visitare la cartiera del Regno restando meravigliato dalle misure dei formati che si producevano. Quello che è accaduto oggi con i tifiuti è sotto gli occhi del mondo intero declassando Napoli ed i napoletani come città e popolo arretrato. Sembra che alla fine, ci sarà il solito fesso di turno che pagherà per tutti gli amministratori responsabili, come spesso accade in questo nostro bel paese.
L'altra. Il codice penale del civile Piemonte prevedeva il triplo dei reati di pena di morte, di quante ne prevedesse l'arretrato Regno delle Due Sicilie, che normalmente comminava la pena di morte in esilio. Gli impiccati dal barbaro re napoletano, Ferdinando II, sono stati di gran lunga inferiori di quelli impiccati nel civile Piemonte.
I motivi dell'unità d'Italia non sono quelli che ci hanno insegnato alla scuola dei fratelli d'Italia, tan'è vero che a distanza di un secolo e mezzo io e migliaia come me siamo ancora terroni discriminati. La storia ci insegna che dove ci sono quattrini ed interessi c'è sempre un popolo da liberare...che spesso non rialza più la testa!
Ciao a tutti.
proteus
 
Top
4 replies since 17/11/2008, 14:59   9064 views
  Share