Le stronzate di Pulcinella

21 dicembre 2012 il mondo finira?

« Older   Newer »
  Share  
italian lady
view post Posted on 18/8/2009, 10:18







dal web


Secondo il calendario Maya, l’attuale Età dell’Oro (la quinta), terminerà il 21 - 12 - 2012. Le precedenti quattro Ere (dell’Acqua, Aria, Fuoco e Terra) sarebbero tutte terminate con degli immani sconvolgimenti ambientali.

Secondo vari ricercatori, i cataclismi che caratterizzarono la fine delle Ere Maya furono causati da una inversione del campo magnetico terrestre, dovuto ad uno spostamento dell’asse del pianeta.

La Terra infatti subirebbe periodicamente una variazione dell’inclinazione assiale rispetto al piano dell’ellittica del sistema solare. Ciò provocherebbe scenari apocalittici,

Le profezie che riguardano la fine dell’umanità sono innumerevoli: c’è chi prevede fiamme e fuoco dal cielo, chi terremoti e catastrofi naturali, chi l'impatto di un meteorite, chi parla di guerre nucleari a cui la razza umana non sopravvivrà o quantomeno solo pochi meritevoli o “risvegliati”.




Si sta parlando molto di questa data ed io che nn ci capisco nulla di assi solari campo magnetico e di inclinazioni assiali ho preso le mie precauzioni : ho chiesto ai miei figli di prendersi le ferie dal 15 dicembre 2012 in modo da stare insieme se quel momento dovesse giungere e se io fossi ancora viva per allora.
Questo per sdrammatizzare ma l'argomento è serio e se c'è qualcuno che puo' chiarirmi le idee ne sarei ben felice!
 
Top
rosy_35
view post Posted on 19/8/2009, 14:51




Tina, maronna mi si fatt pija` paura e so andata a leggere un po` in giro ... sul 3 anni di pacchia??
Sai che facciamo? NIENTE di diverso da quello che abbiamo sempre fatto. Non mangiamoci tutto perche` poi` se il mondo non si finisce cosa mangeremo l'indomani??
Ogni giorno il mondo finisce per qualcuno. Meglio nn sapere ne` il modo e ne` la data. Continuiamo a vivere ogni giorno come se non dovessimo mai morire... "live your life to the fullest"
"Vivi la tua vita pienamente"

Ecco cosa stavo leggendo.... ma non finisce mai stu libro e cosi` mi so fermata.
Meglio continuare a s......e (sognare)
ahahahhahaaahhahaha



Reo di apocalisse : processo al 2012

di Lawrence E. Joseph

dal libro : "Apocalisse 2012"



La tesi di questo libro è che l'anno 2012 sarà cruciale, forse catastrofico, forse rivelatore, in una misura che non ha precedenti nella storia umana.



· Le antiche profezie Maya basate su millenni di meticolose osservazioni astronomiche indicano che il

21-12-2012 segnerà la nascita di una nuova era, accompagnata, come tutte le nascite, da sangue e sofferenza, oltre che da speranze e promesse.

· Fin dagli anni quaranta del XX secolo, e in particolare dal 2003, il Sole si è comportato in modo più tumultuoso che in qualsiasi altra epoca successiva al rapido riscaldamento globale che accompagnò la fine dell'ultima glaciazione, undicimila anni fa. Gli studiosi di fisica solare concordano che l'attività della nostra stella raggiungerà il prossimo picco, a livelli da record, nel 2012.

· Le tempeste sul Sole sono correlate alle tempeste sulla Terra. La grande ondata di uragani del 2005, tra cui Katrina, Rita e Wilma, coincise con una delle settimane più tempestose della storia documentata del Sole.

· Il campo magnetico terrestre, la nostra principale difesa contro la radiazione solare dannosa, ha cominciato a indebolirsi, con l'apertura casuale di squarci grandi come la California o l'Italia. Potrebbe essere in corso una migrazione dei poli magnetici, durante la quale tale protezione si riduce pressoché a zero, mentre i poli nord e sud invertono la propria posizione.

· Alcuni geofisici russi credono che il sistema solare sia entrato in una nube interstellare di energia. Questa nube starebbe trasferendo energia al sole e a tutte le atmosfere planetarie, destabilizzandoli. Le predizioni di tali scienziati per la catastrofe che deriverebbe dall'incontro della Terra con questa nube di energia la collocano tra il 2010 e il 2020.

· In fisici della Università della California a Berkeley, i quali hanno scoperto che i dinosauri e il 70% di tutte le altre specie presenti sulla Terra si estinsero in seguito all'impatto di una cometa o di un asteroide 65 milioni di anni fa, affermano che con una probabilità del 99% ci attende un'altra mega-catastrofe del genere, che è già in ritardo.

· Il super vulcano di Yellowstone, che erutta in modo catastrofico a intervalli di 600.000-700.000 anni, si sta preparando a farlo. L'eruzione più recente di intensità paragonabile, verificatasi al lago Toba, in Indonesia, 74.000 anni fa, provocò la morte di più del 90% della popolazione mondiale dell'epoca.

· Secondo interpretazioni plausibili, alcune filosofie orientali, come l' I Ching, il Libro dei mutamenti cinese e la teologia induista, individuano nel 2012 la data finale; lo stesso può dirsi di una serie di sistemi di credenze indigeni.

· Almeno un'interpretazione erudita della Bibbia predice che la Terra sarà annientata nel 2012. Il fiorente movimento per l' Armageddon, diffuso tra musulmani, cristiani ed ebrei, cerca attivamente di affrettare la battaglia finale dell'ultimo giorno.

Buona giornata a voi!

 
Top
italian lady
view post Posted on 19/8/2009, 16:04




ahhaah rosy mi spiace di averti fatto prendere paura e cmq tu continua a s............e all'impazzata il tempo sta terminando, a detta di alcuni. Un abbraccio.
 
Top
view post Posted on 21/8/2009, 11:28
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,069

Status:


Nu da retta e chiacchiere Titi', ' a fine do munno è una questione prettamente personale .... avviene sulo con la morte di ognuno di noi.
 
Web  Top
proteus_13
view post Posted on 28/9/2009, 18:26




:woot: Maronna mia...m'avite fatte passà 'a voglia 'e murì!
 
Top
view post Posted on 6/10/2009, 16:13
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


Ma quale 2012 per la fine del mondo ...viste le ultime notizie sul disastro di messina avvenuto venerdi scorso della frana che ha portato con se' vite umane e ancora altre disperse io nn credo che il 2012 possa portare ancora piu cose gravi di cio che sta gia ' accadendo....
una preghiera per chi a messina sta vivendo l inferno vero credo sia doverosa e ci puo' solo far sentire inermi davanti alla natura che si ribella a cio che l uomo vuole imporre:il suo dominio
 
Top
guagliuncè
view post Posted on 6/10/2009, 17:27




SPERIAMO... AHAHAHAHAHAH
 
Top
view post Posted on 7/10/2009, 10:55
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
5,996

Status:


Cara Italian Lady
non capisco perché le idee te le vai a chiarire in campi seminati dagli uomini
e non da Dio, a meno che tu non creda in Dio. Ora, il Signore ci ha lasciato un
bel libro che si chiama BIBBIA, in questo libro ci sono le risposte a tutte le tue
domande basta leggerlo con umiltà, come un fanciullo ignaro della vita.
Naturalmente per me la vita è solo in Dio a prescindere se a livello umano
meriti o non meriti la vita eterna, per certo so che Cristo è morto anche per
me e che se io chiedo Lui mi da. L'ha detto ed è così.
Detto questo veniamo alla data della fine del mondo leggi con attenzione
i versi che seguono e capirai che la fine è lontana, che non si sa
ma soprattutto capirai la grande generosità e l'immenso amore di Dio verso
coloro che lo amano e che lo cercano.


Marco 13, 32-33 = Matteo 24,36

Circa poi quel giorno e quell'ora, nessuno sa nulla, neanche gli angeli in cielo,
nè il Figlio, fuorché il Padre.

Se noi uomini conoscessimo il giorno del giudizio, se sapessimo, per esempio,
che il giorno del giudizio verrà tra duemila anni, se fossimo certi che cosi sarà,
oggi cesseremmo di prenderci cura della nostra anima.
Diremmo: Perché debbo preoccuparmi, dato che il giorno del giudizio verrà tra
duemila anni? Pertanto, ciò che il Figlio dice, affermando di ignorare il giorno del giudizio,
giova alla nostra salvezza, perché appunto a noi giova non conoscere il giorno
del giudizio finale.
1 Tess. 4:15-16: “Questo vi diciamo sulla parola del Signore:
noi che viviamo e saremo ancora in vita per la venuta del Signore, non avremo
alcun vantaggio su quelli che sono morti. 16 Perché il Signore stesso,
a un ordine, alla voce dell'arcangelo e al suono della tromba di Dio, discenderà dal cielo.
E prima risorgeranno i morti in Cristo”.


1 Tess. 4:17: “quindi noi, i vivi, i superstiti, saremo rapiti insieme con loro tra le nuvole,
per andare incontro al Signore nell'aria, e così saremo sempre con il Signore”.


Matteo 24:36: “Quanto a quel giorno e a quell'ora, però, nessuno lo sa,
neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre”.

Matteo 24:21-22: “Poiché vi sarà allora una tribolazione grande,
quale mai avvenne dall'inizio del mondo fino a ora, né mai più ci sarà.
22 E se quei giorni non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe;
ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati”.


(Apo. 13:1-9): “Vidi salire dal mare una bestia che aveva dieci corna e sette teste,
sulle corna dieci diademi e su ciascuna testa un titolo blasfemo.
2 La bestia che io vidi era simile a una pantera, con le zampe come quelle di un orso
e la bocca come quella di un leone. Il drago le diede la sua forza, il suo trono e la sua
potestà grande. 3 Una delle sue teste sembrò colpita a morte, ma la sua
piaga mortale fu guarita. Allora la terra intera presa d'ammirazione,
andò dietro alla bestia 4 e gli uomini adorarono il drago perché aveva dato
il potere alla bestia e adorarono la bestia dicendo:
«Chi è simile alla bestia e chi può combattere con essa?».
5 Alla bestia fu data una bocca per proferire parole d'orgoglio e bestemmie,
con il potere di agire per quarantadue mesi. 6 Essa aprì la bocca per proferire
bestemmie contro Dio, per bestemmiare il suo nome e la sua dimora,
contro tutti quelli che abitano in cielo. 7 Le fu permesso di far guerra contro i santi
e di vincerli; le fu dato potere sopra ogni stirpe, popolo, lingua e nazione.
8 L'adorarono tutti gli abitanti della terra, il cui nome non è scritto fin dalla fondazione
del mondo nel libro della vita dell'Agnello immolato.9 Chi ha orecchi, ascolti”.



La "bestia" è l'anticristo che è la causa della gran tribolazione diretta ai santi di Dio.





1 Tess. 5:9: “Poiché Dio non ci ha destinati alla sua collera ma all'acquisto
della salvezza per mezzo del Signor nostro Gesù Cristo”.



Matteo 24:38,39: “Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano,
prendevano moglie e marito, fino a quando Noè entrò nell'arca,
39 e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e inghiottì tutti,
così sarà anche alla venuta del Figlio dell'uomo”.

(Matteo 24:40,41): “Allora due uomini saranno nel campo: uno sarà preso e l'altro lasciato. 41 Due donne macineranno alla mola: una sarà presa e l'altra lasciata”.

“42 Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà.
43 Questo considerate: se il padrone di casa sapesse in quale ora della notte viene il ladro,
veglierebbe e non si lascerebbe scassinare la casa”.

(Luca 17:34-36): “dico: in quella notte due si troveranno in un letto:
l'uno verrà preso e l'altro lasciato; 35 due donne staranno a macinare nello stesso luogo:
l'una verrà presa e l'altra lasciata»”.

Che cosa passa con quelli che sono lasciati?



Essi stanno in seri problemi, e lo sanno.



(Apo. 6:12-17): “Quando l'Agnello aprì il sesto sigillo, vidi che vi fu un violento terremoto.
Il sole divenne nero come sacco di crine, la luna diventò tutta simile al sangue,
13 le stelle del cielo si abbatterono sopra la terra, come quando un fico,
sbattuto dalla bufera, lascia cadere i fichi immaturi.
14 Il cielo si ritirò come un volume che si arrotola e tutti i monti e le isole
furono smossi dal loro posto. 15 Allora i re della terra e i grandi, i capitani,
i ricchi e i potenti, e infine ogni uomo, schiavo o libero, si nascosero tutti nelle
caverne e fra le rupi dei monti; 16 e dicevano ai monti e alle rupi:
Cadete sopra di noi e nascondeteci dalla faccia di Colui che siede sul trono
e dall'ira dell'Agnello, 17 perché è venuto il gran giorno della loro ira, e chi vi può resistere?”

Quelli "Lasciati" Dietro soffriranno l'ira di Dio che sarà versata sulla terra.

La fine non si sa quando avverrà ma ai figli di Dio poco importa perché per loro
ci sarà solo la vita eterna. L'unica cosa di cui l'uomo deve preoccuparsi mentre
gli è dato ancora di passeggiare su questa terra meravigliosa è questa:
Ecco, sto alla porta e busso. Se qualcuno ascolta la mia voce e mi apre la porta,io verrò da lui, cenerò con lui ed egli con me..
Non so se sono stata capace di essere esaustiva, se non lo sono stata il Signore dice: CHI MI CERCA MI TROVA.










 
Top
italian lady
view post Posted on 8/10/2009, 11:41




CARA SEFORA TI RINGRAZIO PER AVERMI DETTO ALCUNE COSE CHE NON SAPEVO E FRA CIO' CHE HANNO DETTO I MAYA E LA PAROLA DI DIO NON HO DUBBI A CHI CREDERE. SMACK
 
Top
francos47
view post Posted on 11/10/2009, 16:15




CARA TITINA SCIOGLI IL DUBBIO E FAMMI SAPERE A CHI CREDERE ciao francos
 
Top
italian lady
view post Posted on 11/10/2009, 20:22




Francuccio bello naturalmente credo alla parola del Signore. Ma chelli fotografie ca faciste a letino se ponne vere' o no???????? mandamele per email l'indirizzo lo sai. Un abbraccio a te e Marianna
 
Top
francos47
view post Posted on 12/10/2009, 14:53




cara Titina fammi sapere se ti sono arrivate le foto? un abbraccio da me e Marianna
 
Top
italian lady
view post Posted on 12/10/2009, 19:17




si Francu' sono arrivate grazieeeeee tutte molto belle :D
 
Top
franciegiorgio
view post Posted on 14/11/2009, 18:04




E' uscito un film a proposito ...ma forse e' meglio nn vederlo se si ha paura
 
Top
Rezio
view post Posted on 29/10/2011, 12:31




Personalmente credo che :

La questione non è se il mondo finirà o quando finirà il mondo, come si può perdere del tempo pensare a una cosa del genere? Non sappiamo se ci saremo domani e ci preoccupiamo di quello che secondo i Maya sarà, secondo la religione cattolica non sarà, secondo ALCUNI studiosi potrebbe essere ma secondo altrettanti NON potrebbe essere... a me sembra pura retorica... Penso perchè sono o sono perchè penso, al massimo ci si potrebbe fare qualche scommessa, si potrebbe appunto tentare di riuscire a indovinare se succederà qualcosa, se non succederà qualcosa se succederà qualcosa perchè un meteorite cadrà sulla terra, per l' inversione dei poli... etc.. etc...magari la Snai potrebbe anche guadagnarci qualcosa.

Non si può semplicemente pensare che non abbiamo la vita eterna e che, finisca domani o fra cento anni, il tempo è comunque poco e dobbiamo sfruttarlo al meglio?

La maggior parte delle persone, si "rovina", giornate, preziosi momenti della vita quotidiana, occasioni di lavoro etc..etc.. solo perchè nutrendo presentimenti, dubbi e/o convinzioni sbagliate si distraggono da quello che il presente gli sta offrendo, addirittura dando per scontato avvenimenti, presentimenti futuri, creandosi situazioni ipotetiche, formulando le più fantasiose teorie su di esse, passando ore, giorni, notti di ansia.
Lo scopo di tutto questo quale sarebbe? Pensiamo a quello che abbiamo ora, a quello che ci siamo costruiti e a quello che stiamo vivendo, cerchiamo di perdere tempo a pensare a come migliorare la vita dei nostri cari, a come educare i figli e dargli un educazione appropriata, pensiamo a come aiutare a chi sta peggio etc..etc.. a questo dovrebbero essere sprecate le nostre energie, le nostre menti e le nostre forze non a riempirci la testa di sottigliezze.

Cerchiamoci di non farci condizionare dai media, che per ovvi motivi economici alimentano le paure della massa ... Una volta gli omicidi dei piccoli paesi venivano nascosti non sponsorizzati, la religione serviva per tranquillizzare e dare speranze alle persone non per terrorrizzarle (vedi i vari servizi dove dicono che la bibbia pone la fine del mondo qua , la su e giu quando basta leggerla veramente e bene e ci si accorge che scrive ben tutt' altro), i delinquenti venivano scannati non fatti testimonial di chissà cosa, il "sistema" ha un ruolo importante nella vita quotidiana delle persone e purtroppo la maggior parte delle volte ci si ritrova contraffatti da ansie e paure visto che il sistema ora più di sempre vive su di esse.

La paura non dovrebbe paralizzare le persone, ma dovrebbe smuoverle affinchè capiscano che la vita è breve e preziosa.
 
Top
20 replies since 18/8/2009, 10:18   953 views
  Share