Le stronzate di Pulcinella

21 dicembre 2012 il mondo finira?

« Older   Newer »
  Share  
Rezio
view post Posted on 29/10/2011, 12:31 by: Rezio




Personalmente credo che :

La questione non è se il mondo finirà o quando finirà il mondo, come si può perdere del tempo pensare a una cosa del genere? Non sappiamo se ci saremo domani e ci preoccupiamo di quello che secondo i Maya sarà, secondo la religione cattolica non sarà, secondo ALCUNI studiosi potrebbe essere ma secondo altrettanti NON potrebbe essere... a me sembra pura retorica... Penso perchè sono o sono perchè penso, al massimo ci si potrebbe fare qualche scommessa, si potrebbe appunto tentare di riuscire a indovinare se succederà qualcosa, se non succederà qualcosa se succederà qualcosa perchè un meteorite cadrà sulla terra, per l' inversione dei poli... etc.. etc...magari la Snai potrebbe anche guadagnarci qualcosa.

Non si può semplicemente pensare che non abbiamo la vita eterna e che, finisca domani o fra cento anni, il tempo è comunque poco e dobbiamo sfruttarlo al meglio?

La maggior parte delle persone, si "rovina", giornate, preziosi momenti della vita quotidiana, occasioni di lavoro etc..etc.. solo perchè nutrendo presentimenti, dubbi e/o convinzioni sbagliate si distraggono da quello che il presente gli sta offrendo, addirittura dando per scontato avvenimenti, presentimenti futuri, creandosi situazioni ipotetiche, formulando le più fantasiose teorie su di esse, passando ore, giorni, notti di ansia.
Lo scopo di tutto questo quale sarebbe? Pensiamo a quello che abbiamo ora, a quello che ci siamo costruiti e a quello che stiamo vivendo, cerchiamo di perdere tempo a pensare a come migliorare la vita dei nostri cari, a come educare i figli e dargli un educazione appropriata, pensiamo a come aiutare a chi sta peggio etc..etc.. a questo dovrebbero essere sprecate le nostre energie, le nostre menti e le nostre forze non a riempirci la testa di sottigliezze.

Cerchiamoci di non farci condizionare dai media, che per ovvi motivi economici alimentano le paure della massa ... Una volta gli omicidi dei piccoli paesi venivano nascosti non sponsorizzati, la religione serviva per tranquillizzare e dare speranze alle persone non per terrorrizzarle (vedi i vari servizi dove dicono che la bibbia pone la fine del mondo qua , la su e giu quando basta leggerla veramente e bene e ci si accorge che scrive ben tutt' altro), i delinquenti venivano scannati non fatti testimonial di chissà cosa, il "sistema" ha un ruolo importante nella vita quotidiana delle persone e purtroppo la maggior parte delle volte ci si ritrova contraffatti da ansie e paure visto che il sistema ora più di sempre vive su di esse.

La paura non dovrebbe paralizzare le persone, ma dovrebbe smuoverle affinchè capiscano che la vita è breve e preziosa.
 
Top
20 replies since 18/8/2009, 10:18   954 views
  Share