Le stronzate di Pulcinella

influenza suina..............sempre i fessi vengono discriminati

« Older   Newer »
  Share  
italian lady
view post Posted on 26/8/2009, 11:21




A/H1n1, vaccinazione da novembre
Lo ha deciso il ministero del Welfare
E' fissato a metà novembre l'avvio della campagna di vaccinazione contro l'influenza A/H1N1 in Italia. Lo rende noto il ministero del Welfare. La data è stata decisa nella riunione del tavolo permanente delle cure primarie territoriali del 20 agosto scorso.

La prima fase per mettere al tappeto il virus A/H1N1 "prevede l'immissione in circolazione di 8 milioni di dosi, che saranno a disposizione a partire dal 15 novembre sino a tutto il mese di dicembre. Gli altri 16 mln di dosi del vaccino saranno disponibili a partire dal 31 gennaio in poi". Lo afferma, in una nota, Giuseppe Mele, presidente della Federazione italiana medici pediatri (Fimp).

La strategia è stata tracciata nella riunione del Tavolo permanente delle cure primarie territoriali del 20 agosto scorso, come rende noto il comunicato sul sito della Fimp. "Il ritardo del picco - dichiara Mele - ha consentito anche di guadagnar tempo in attesa della produzione del vaccino specifico. L'offerta di tale vaccino è estremamente inferiore alla domanda. L'intenzione è quella di vaccinare il 40% della popolazione al di sotto dei 65 anni di età. La distribuzione a livello regionale terrà conto di tali percentuali ed avverrà sulla base dei criteri di popolazione residente".

"Il vaccino non sarà disponibile in farmacia - precisa Mele - Si è saputo inoltre che sarà privo di bugiardino e sarà multi dose, dieci dosi per fiala. Sarà un vaccino adiuvato con MS 59".

dal sito di TGcom


L'intenzione è quella di vaccinare il 40% della popolazione al di sotto dei 65 anni di età.


questa frase mi ha lasciata veramente stupita, significa forse che chi ha compiuto 65 anni non serve + e se gli viene l'influenza suina puo' anche morire e chi se ne frega????????Capisco i medici, infermieri e coloro che sono addetti a curare la salute pubblica, ma non capisco il perchè fare una tale discriminazione a danno di gente che ha lavorato una vita nei disagi e che alla fine non vengono neanche presi in considerazione quando si tratta di un pericolo come quello che sembra essere l'influenza suina che verra' fra non molto. Al senatore ultrasessantacinquenne Tal dei Tali viene fatta la vaccinazione??????? Sicuramente a lui e alla sua famiglia che lo deve curare perchè è una carica dello Stato. Ho preso ad esempio il senatore ma nell'economia, industria etc sicuramente saranno tutti vaccinati e chi paghera'? sempre i soliti quattro fessi! MAH!

 
Top
francos47
view post Posted on 26/8/2009, 12:41




Cara Titina,io penso che loro lo facciano solo per il nostro bene.Pensa un po' a tutte le pensioni che non devono piu' pagare,finalmente l' economia potra' decollare.
 
Top
italian lady
view post Posted on 4/12/2009, 14:49




In questo momento mi trovo in inghilterra. Martedi , sono andata al Medical Centre ed ho chiesto di essere vaccinata. Ebbene ieri, giovedi', mi hanno vaccinata sia per la suina che per quella normale. E Vi assicuro che con me hanno vaccinato persone che avevano anche 90 anni, come persone giovani, bambini, insomma tutti quelli che l'hanno chiesto. Perchè solo in Italia prima questi, poi quelli, poi quegli altri e al di sopra di 65 anni NOOOOOOOO?????????Gli altri li trovano i vaccini perchè noi NOOOOOOOO? Forse perchè i politici devono fregarsi i soldi?????Sta cosa dei 65 anni, ogni volta che ci penso, mi fa imbestialire, e ci tengo a precisare che la cosa non mi tocca personalmente perchè ancora non li ho, pero' CHE FASTIDIO STA COSAAAAAA! Non so come va sta cosa negli altri paesi europei ma mi convinco sempre + che abbiamo tanto da imparareeee, principalmente a rispettare tutti i cittadini in ogni ordine di grado e di eta'.
 
Top
edoardoboggia
view post Posted on 4/12/2009, 23:13




Non credo che si tratti solo dell eta' ,ma non sempre i vaccini si rivelano nel tempo validi alleati della salute
Per stare bene occorrono poche regole sane e durevoli,mangiar sano bere un bicchiere al giorno di buon vino ecc ecc ecc
Io non mi sono mai vaccinato e credimi giro parecchio anche all estero e c'e' piu paura fuori che in italia ,forse percio' corrono tutti a vaccinarsi in inghilterra.
Ci sono stato anche io England e gli inglesi farebberp carte false per venirsene in italia,almeno quelli che ho conosciuto io e che avevano validi titoli per vivere in ottima posizione nel nostro paese
 
Top
italian lady
view post Posted on 5/12/2009, 15:33




Sono perfettamente d'accordo con te ma la mia considerazione era un'altra.............. ;)
 
Top
4 replies since 26/8/2009, 11:21   444 views
  Share