Le stronzate di Pulcinella

influenza suina..............sempre i fessi vengono discriminati

« Older   Newer »
  Share  
italian lady
view post Posted on 26/8/2009, 11:21 by: italian lady




A/H1n1, vaccinazione da novembre
Lo ha deciso il ministero del Welfare
E' fissato a metà novembre l'avvio della campagna di vaccinazione contro l'influenza A/H1N1 in Italia. Lo rende noto il ministero del Welfare. La data è stata decisa nella riunione del tavolo permanente delle cure primarie territoriali del 20 agosto scorso.

La prima fase per mettere al tappeto il virus A/H1N1 "prevede l'immissione in circolazione di 8 milioni di dosi, che saranno a disposizione a partire dal 15 novembre sino a tutto il mese di dicembre. Gli altri 16 mln di dosi del vaccino saranno disponibili a partire dal 31 gennaio in poi". Lo afferma, in una nota, Giuseppe Mele, presidente della Federazione italiana medici pediatri (Fimp).

La strategia è stata tracciata nella riunione del Tavolo permanente delle cure primarie territoriali del 20 agosto scorso, come rende noto il comunicato sul sito della Fimp. "Il ritardo del picco - dichiara Mele - ha consentito anche di guadagnar tempo in attesa della produzione del vaccino specifico. L'offerta di tale vaccino è estremamente inferiore alla domanda. L'intenzione è quella di vaccinare il 40% della popolazione al di sotto dei 65 anni di età. La distribuzione a livello regionale terrà conto di tali percentuali ed avverrà sulla base dei criteri di popolazione residente".

"Il vaccino non sarà disponibile in farmacia - precisa Mele - Si è saputo inoltre che sarà privo di bugiardino e sarà multi dose, dieci dosi per fiala. Sarà un vaccino adiuvato con MS 59".

dal sito di TGcom


L'intenzione è quella di vaccinare il 40% della popolazione al di sotto dei 65 anni di età.


questa frase mi ha lasciata veramente stupita, significa forse che chi ha compiuto 65 anni non serve + e se gli viene l'influenza suina puo' anche morire e chi se ne frega????????Capisco i medici, infermieri e coloro che sono addetti a curare la salute pubblica, ma non capisco il perchè fare una tale discriminazione a danno di gente che ha lavorato una vita nei disagi e che alla fine non vengono neanche presi in considerazione quando si tratta di un pericolo come quello che sembra essere l'influenza suina che verra' fra non molto. Al senatore ultrasessantacinquenne Tal dei Tali viene fatta la vaccinazione??????? Sicuramente a lui e alla sua famiglia che lo deve curare perchè è una carica dello Stato. Ho preso ad esempio il senatore ma nell'economia, industria etc sicuramente saranno tutti vaccinati e chi paghera'? sempre i soliti quattro fessi! MAH!

 
Top
4 replies since 26/8/2009, 11:21   445 views
  Share