Le stronzate di Pulcinella

Se ami Napoli clicca mi piace

« Older   Newer »
  Share  
kymma
view post Posted on 26/4/2012, 11:51




Su una pagina c' era la foto di Napoli e la solita richiesta "se la ami clicca mi piace". Questo è stato il mio commento:
Se amo Napoli? Io sono napoletana, ed amo Napoli, ma di un amore malinconico e doloroso, come si ama un parente malato di cancro..... lo accarezzi, magari lo assisti con tutto il cuore, ma sai che non puoi fare molto.... e quando sento qualcuno che parla male di Napoli, il cuore mi si gonfia di odio, come osi parlare male della mia città ammalata?? Perchè allora a casa tua arriva il bus in orario oppure credi che ci sia meno delinquenza allora ti senti superiore? Nascere in un luogo è solo una coincidenza, non un privilegio. Eppure nonostante tutto io mi sento privilegiata di essere nata nella mia città, per quanto possa essere bistrattata è pur sempre una città con millenni di storia, popolata da una stragrande maggioranza di persone che vivono onestamente e che purtroppo si portano appresso il marchio di sfaticati quando poi lavorano 10 ore al giorno in nero per portare a casa 800 euro, e con quei soldi danno da vivere alla famiglia, pagano l'affitto e riescono perfino a divertirsi. Peccato che il link richieda soltanto un semplice "mi piace" perchè esso non rispecchia tutto l' amore che provo per la mia città...
 
Top
view post Posted on 30/4/2012, 07:42
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


ma si Kymma prendi tutto cio che vedi su facebook un po con le pinze nel senso che i link possono rispecchiare un pensiero ma poi la resta .......il parere i modi di vita son ben altri e sicuramente non si riesce su un portale come quello di facebook a far capire in pieno un discorso che e' lungo.....tipo se ami napoli clicca mi piace......napoli e' tanta roba di un semplice mi piace....facebook e' postare un link di un pensiero che ti puo' piacere e basta nn puo' essere una discussione ....
per le cose belleeeeeeeee hai il nostro sitooooooooooooo muaaaaaaaaaaaaa
Scrivilo qua ti esce un discorso infintio su Napoli ahahahhhahahaha
 
Top
view post Posted on 2/5/2012, 16:38
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
90,220

Status:


Più che Napoli adoro le napoletane (ne tengo una in famiglia :P )

Vabbè, comunque...se devo essere sincero, a mio parere hai esagerato un pochino ^^
Forse mi sbaglierò, ma non mi pare proprio il caso di odiare qualcuno solo perchè ha chiesto un parere sulla propria città!
 
Top
2 replies since 26/4/2012, 11:51   159 views
  Share