Le stronzate di Pulcinella

LA CIOCIARIA BOTTINO DI GUERRA:STORIA DI UNO STUPRO DI MASSA

« Older   Newer »
  Share  
proteus_13
view post Posted on 21/5/2012, 08:46 by: proteus_13




Si caro Seb, confesso la mia "ignorandità" sulla II guerra mondiale, ho letto poco di tutta la faccenda. Ho letto: Lettere di condannati a morte, un vecchio libro ereditato, dove si leggono le ultime lettere di condannati a morte dal regime fascista, ho letto delle guerre intestine tra fazioni "partigiane" e della parte avuta dai Savoia, ma tu sai che conosco meglio il periodo della nascita del nostro paese, il come e il perchè e personaggi che hanno voluto questa unità che di italiano avevano ben poco.
Dei marocchini colpevoli di questi atti in Ciociaria, atti spregevoli comuni nelle guerre per la verità, non ero informato a dovere. Nella Ciociara i marocchini che violentano mamma e figlia in chiesa, interpretata dalla nostra bravissima Sofia, si parla di soldati di colore americani, che anche a Napoli hanno lasciato qualche ricordino, mentre nel tuo articolo, se non ho capito male, scrivi di marocchini aggregati ad un ufficiale francese. Da quì nasce la mia incomprensione.

Sto guardando il sito consigliato da Sefora. Si conoscevo il bombardamento di Cassino, ma non il particolare di Esperia che riguarda quest'aspetto violento. Credevo che i francesi intervenuti fossero alleati...dovremmo cambiare il senso di questa parola se questi erano gli alleati, ma mi risulta che i tedeschi siano stati meno violenti, sotto questo aspetto, verso gli italiani, prima alleati e poi nemici e meno ladri degli americani. Da una testimonianza di una delle famiglie siciliane più ricche dell'isola che allo sbarco di Garibaldi si affrettò a portare all'avventuriero molti soldi, i Florio, la stessa erede dice alle telecamere che i tedeschi, spesso nella sua casa, non hanno mai portato via niente, contrariamente agli americani.
 
Top
12 replies since 11/5/2012, 08:15   11914 views
  Share