Le stronzate di Pulcinella

LA CIOCIARIA BOTTINO DI GUERRA:STORIA DI UNO STUPRO DI MASSA

« Older   Newer »
  Share  
Pulcinella291
view post Posted on 21/5/2012, 09:12 by: Pulcinella291
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,100

Status:


Allora Pinu' facciamo un po' di chiarezza. Si parla di Marocchinate , anche se a a macchiarsi di tali
nefandezze, fuorno anche algerini, tunisini e senegalesi. Ma quelli che si adoperarono di piu' furono i bellicosi Goumiers marocchini esaltati dalla promessa che era loro il diritto di depredare le città e le popolazioni conquistate. E queste truppe pseudofrancesi dopo aver aggirato la cosiddetta linea fortificata “ Gustav”, dedicarono le loro bestiali “attenzioni" verso donne di ogni età, ma anche su uomini, bambini e perfino sul parroco della cittadina di Esperia.
Ben diverso è il caso dei soldati americani a Napoli e in provincia. Non ci furono stupri , ne' violenze , anzi Se proprio vogliamo dirla tutta fuorno i napoletani, in molti casi ad usare loro violenza, facendoli spesso ubriacare per poi picchiarli e depredarli. Eduardo nella sua "Napoli Milionaria "ci parla degli espedienti delle persone costrette a tirare avanti ,delle illusioni di molte ragazze che nel miraggio di una vita migliore si concedono liberamente ai soldati americani .
Curzio Malaparte invece ci parla di prostituzione e corruzione e di quando in compagnia del giovane tenente Jimmy Wren, buon ragazzo americano, si reca in un «basso» napoletano dove un uomo, per un dollaro a persona, mostra ai soldati americani una ragazza vergine, distesa sul letto a gambe larghe, invitando i clienti a verificare l'effettiva illibatezza della giovane. Ci parla anche del commercio di «parrucche». In effetti si trattava di grotteschi ciuffi di peli biondi da vendere ai negri che «like blondes», prediligono il vello pubico biondo. Malaparte, in lacrime, mostra quei trofei ai militari americani disgustati, esclamando: «ecco che cosa è ridotta una donna, una donna italiana: un ciuffo di peli biondi per soldati negri. Guardate, tutta l'Italia non è che un ciuffo di peli biondi». Un altro esempio di ignominia è offerto da Malaparte quando parla degli omosessuali europei che giungono a Napoli per approfittare dei giovinetti disperati che vendono il proprio corpo. Come potrai notare, caro Pino, niente a che vedere con le violenze e gli stupri delle truppe africane.
 
Web  Top
12 replies since 11/5/2012, 08:15   11914 views
  Share