Le stronzate di Pulcinella

Presepe, che mi consigliate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2013, 13:12
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,075
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


.

A causa di uno sfrennesiamiento ho costruito questa cosa di cui pubblico qualche foto.
Che dite, la potrò usare come Presepe, a Natale?...
e se si, cosa mi consigliate?

- Ne faccio il cuore della scena, metto la Natività sotto i portici e pochi abbellimenti all'intorno?

- Lascio la costruzione come "tempio laico di una piazza nella quale aggiungo una capanna, qualche costruzione povera e la Nativtà sotto una tenda?

- Faccio solo un altro corpo di fabbrica, più in primo piano, decisamente povero per la Natività?

- Regalo il manufatto al Presepe della Parrocchia, tanto li ci mettono di tutto e di più, e comincio da capo?

- Butto via il tutto e non se ne parli più?...

- Faccio una cosa diversa?... quale?

Qualunque sia, grazie del consiglio.

forumpresepeforse201300



forumpresepeforse201300




forumpresepeforse201300



forumpresepeforse201300o




forumpresepeforse201300

 
Top
view post Posted on 7/4/2013, 17:43
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,119

Status:


Che butti via? E' bellissimo, come castello di Erode andrebbe benissimo, ma mi rendo conto, pero' che è troppo grande , quindi ti toccherebbe fare una capanna ancora piu' grande , a meno che non sposti tutto il presepe piu' dietro come prospettiva e lasci in primo piano il castello, sovvertendo un po' l'ordine degli addendi. Cmq sei sempre bravissimo nelle costruzioni, complimenti.
 
Web  Top
view post Posted on 7/4/2013, 21:46
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,075
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


castello di Erode dici?... si, mi piace l'idea, anche se avevo pensato ad un Pretorio per un Presepe Pasquale, come sta crescendo di moda adesso.

Ma forse si, una capanna per il primo piano ce l'avrei, o meglio una tenda, ed anche la facciata dell'osteria... poi te le faccio vedere anche se sono incomplete....
 
Top
view post Posted on 8/4/2013, 18:06
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,119

Status:


Lucio, visto che sei cosi' bravo, hai mai pensato di costruire scorci di Napoli o di altre citta'???
Un bel castel dell'Ovo per esempio

jpg

 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2013, 08:16
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
5,996

Status:


Gentile Signor architetto premetto che di presepi me ne intendo" NIENTE" per cui non posso consigliarti.
Approfitto dell'occasione per farti i complimenti per la costruzione e se non hai niente di meglio da fare vieni qui e me la costruisci su scala reale mi ci fai una bella piscina, un giardino zen e ci vado ad abitare. Che ne dici?
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 10:30
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,075
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


se putesse fa'!... di casarelle sfiziose me ne sono disegnate parecchie, all'epoca mia... ma po, a farle a scala reale, ce vonno tant'e chille denare, ca te cunviene 'e l'accattà belle e fatte?
Sai... io uso molto silicone e colori ad olio...
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 11:28
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,119

Status:


Io credo che una volta realizzati potresti venderli, magari pubblicizzandoli anche su questo sito.Pensaci Lucio non è una cattiva idea. Da parte nostra avrai tutto l'appoggio.
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2013, 12:52
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,075
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


è da pensarci!... lo sai che una volta li vendevo, i Presepi?... ero esoso, e più ero esoso e più avevo richieste. Ma riuscivo a farne pochi, perché ci tenevo che fossero fatti bene (e non solo per il prezzo) e naturalmente avevo anche tanti altri sfrennesiamienti a rubarmi il tempo.
Ma era per me di grande soddisfazione. Ed anche i miei protetti in Brasile erano contenti degli incassi!
Purtroppo ho perso gran parte delle fotografie di quei Presepi, ma alcune recuperate devo averle postate anche qui.
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 12:57
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,119

Status:


E jamme muovete , nun te mena' int'è vrache.
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2013, 13:47
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,075
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


a proposito di castelli!... anni fa ne costruii un certo numero, di cui m'è rimasto questo, 'ncopp' o suppegno... ma erano salvadanai con lo sportello sotto che si apriva con la chiave.

Ci ho levato nu' poche 'e pòvere pe t'o fa vedé!

castlesalvadanaio007




[IMG]castlesalvadanaio003

 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 16:36
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,119

Status:


Ovvi'???? Vulesse proprio fa na capitina inte 'o suppigno tuoio. Cominciamo con questo che ne dici? Dagli un prezzo e facciamo una sezione apposita sul sito. Gia' ho il nome :vendita manufatti e particolari artistici per presepi.
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2013, 17:09
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,075
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


chesta è na' 'ngarrata guappa!...

il mio ex laboratorio, ora praticamente in rovina e chiamato "la Capanna"
avrebbe proprio bisogno 'e 'na mano volenterosa!

E' quase tutto munnezza, pòvere e schifezza.
Roba e materiali che mi furono preziosi
quando 'nciarmavo lla dinto da 'a matina fino'a notte,
ma mo' so robba inutile, senza 'a fantasia!...
ma 'mmiezo a queste cose, ricordi ormai appassiti
idee in embrione e progetti presto abortiti
ci troveresti forse qualche oggetto strano,
originale forse, quasi completato
sogni sognati al risveglio,
quando il tempo del sogno se ne è andato.
Chelle cusarelle inzomma che 'e vvidi e dice
"ma quante ne pensava, chella capa sciacqua!

Non c'è alternativa logica che buttar via tutto, ma oramai
ho atteso troppo, e non ho la forza (o forse manca il coraggio?)
di fare pulizia. Ma poi a che serve, e a chi?
Io sto ormai sull'uscio; saluto, e vado via!
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 17:35
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,119

Status:


ma quale uscio 'e cazzo?Me faie essere volgare , nuie avimme campa' , per i saluti abbiamo ancora tempo, servimme ancora a qualcuno che avimme messo al mondo .
Nun perdere tiempe, fa ampressa , caccia a robba a sotto a polvere , piccolo restauro cca e lla' , e mettiamoli sul sito, con dimensione e prezzo. E stamme a senti' 'na vota, nun fa o capatosta!
 
Web  Top
12 replies since 6/4/2013, 13:12   454 views
  Share