Le stronzate di Pulcinella

I MIEI e-Book

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2014, 18:31
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,071
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


.




I miei e-Book



Sono stato invitato, e me ne sento lusingato di condividere qui sul forum almeno alcuni degli e-Book che da un po' di tempo in qua vado realizzando.

Voglio mettere subito le mani avanti specificando che il mio è solo un divertissement da dilettante, senza nessuna pretesa artistica o editoriale. Libri di ricordi, di fantasie, di scherzi e frivolezze in allegro zibaldone.

Ma per iniziare no, per iniziare voglio mettere una cosa seria.
L'e-Book più bello che ho fatto, il più bello che potrò mai fare.

La telecronaca appassionata di una celebrazione che non potrà ripetersi migliore, perché nulla è più bello di quell'attimo che abbiamo vissuto con tutto noi stessi.

il titolo?... tutto il programma! "UndiciFebbraioDuemilaundici"


http://en.calameo.com/books/00188722212c94f1b5027


Grazie a tutti voi che vorrete leggermi, grazie a Pulcinella che mi ha offerto l'opportunità

Lucio Musto 29 agosto 2014
--------------------------------------


Edited by Lucio Musto - 19/5/2016, 00:10
 
Top
view post Posted on 30/8/2014, 05:27
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,071
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


.

Tautogramma in "C" - celebrativo

"C"… Come Champagne Complice!

Cin Cin, Carissimi Compagni
e Cortesi Ciumachelle Cinguettanti,
Contenti Certamente Celebriamo
Cordialmente, Coralmente,
il Cinquantenario Coniugale!

Cortesemente, Cosa Consumate?
Caffè Corretto, Campari, Cioccolata,
Coppa Cinquegusti, Crodino, Centerbe,
Cappuccino Caldo, Cocktail, Cornetto,
Chinotto, Cedrata, Coca-Cola?...

Cinque Celesti Confetti
Confezionati Con Cura Certosina,
Cartellino Cotonato e Coroncina
Confermino i Cari Convenuti!

Colmiamo i Calici, Centelliniamo!
Che Cosa Carina Coniugare
Coccole Con Ciliegie,
Carezze Con Cognac!
Cinguettate Comari, Cantate
Celebri Canzoni e Cordiali Cori,
Componete coi Corpetti Conturbanti
Cerulee Cascate Colorate!



Lucio Musto 30 agosto 2014
----------------------------------------
 
Top
view post Posted on 3/9/2014, 12:26
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,104

Status:


Me li sto leggendo con calma e piu' leggo e piu' mi chiedo dove hai preso tutto questo tempo per scrivere.
 
Web  Top
view post Posted on 3/9/2014, 12:47
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,071
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


Non è questione di tempo ma di priorità, come sempre dico a mia moglie quando lagna di non avere il tempo per fare quello che vorrebbe...
Il tempo sono i minuti, le priorità sono le cose che decidi di fare in quei minuti.

Io ormai sono vecchio... ho abbandonato il resto, e scrivo.

.

Il secondo e-Book che metto qui a disposizione già lo conoscete, perché quando lo concepii ero già utente di questo forum,
ed anzi due degli autori, Sefora e Giovanni sono anche essi membri attivi del sodalizio de "Le Stronzate di Pulcinella"

Si tratta di un esperimento di racconto "a più mani" che mi sembra gradevolmente riuscito.
Spero così di unire il piacere di fare un omaggio al Forum con quello di presentare qualcosa di originale

Si chiama "Tour di Vigilia" e lo trovate qua:

http://en.calameo.com/books/001887222159f9493452b



Edited by Lucio Musto - 3/9/2014, 14:30
 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 07:40
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,071
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


.

Anche questo terzo e-Book è obbligato nella scelta, ma un obbligo che ni è leggero e godurioso!

Questo è il libro costruito e dedicato al nostro anfitrione Pulcinella in occasione del suo onomastico,
e naturalmente è molto caro non solo a me ma anche a chi ha contribuito a prepararlo.

Come dire?... Grazie di questo forum, e grazie di esserci, Pullecenè!


http://en.calameo.com/read/00188722236bd117f7110


 
Top
view post Posted on 26/4/2016, 08:36
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
9,701
Location:
L'isola che non c'è

Status:


Da qui non posso fare molto, o meglio, ho difficoltà a scaricare, ma, se volete, posso convertire i file docx in formati leggibili meglio: pdf, epub, mobi, ecc.
Seb, se può interessare, mi potresti mandare i file per email?
È una cosa che faccio spesso e discretamente bene.
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2016, 17:42
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,071
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


CITAZIONE (marmari @ 26/4/2016, 09:36) 
Da qui non posso fare molto, o meglio, ho difficoltà a scaricare, ma, se volete, posso convertire i file docx in formati leggibili meglio: pdf, epub, mobi, ecc.
Seb, se può interessare, mi potresti mandare i file per email?
È una cosa che faccio spesso e discretamente bene.

io conosco ed applico un solo percorso, che in verità mi soddisfa abbastanza e lo trovo sufficiente (almeno per le mie esigenze attuali)

Premetto che lavoro in ambiente Windows 7, uso Word 2007 e sto con Google Chrome.

- Trasformo in casa il mio file Word in pdf verificando e correggendo le inevitabili sfasature (soprattutto con le immagini)
- Sottopongo il file Pdf a Calameo.eu (accetterebbe anche l'originale Word ma mi renderebbe impossibile sistemare le sfasature)
- Trasformo l'e-Book da privato a pubblico dopo averlo ricontrollato.

Da notare che uso la versione gratuita di Calameo. Ha ovviamente meno chances, ma per me è sufficiente.
Così, ad oggi, ho prodotto credo una trentina di e-Book, senza alcun problema.
 
Top
view post Posted on 26/4/2016, 17:54
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
9,701
Location:
L'isola che non c'è

Status:


Lucio, tutto corretto, premettendo che non posso scaricare dal telefono e quindi non ho visto ciò che hai proposto, dicevo che, volendo, si possono fare dei formati leggibili bene dai lettori elettronici. È una cosa che faccio per un altro forum, su richiesta di altri utenti.
Dicevo, se fosse utile, lo farei molto volentieri per gli amici e per rendere meglio leggibili i tuoi testi. Sono molto belli e meritano.
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2016, 18:03
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,071
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


CITAZIONE (marmari @ 26/4/2016, 18:54) 
Lucio, tutto corretto, premettendo che non posso scaricare dal telefono e quindi non ho visto ciò che hai proposto, dicevo che, volendo, si possono fare dei formati leggibili bene dai lettori elettronici. È una cosa che faccio per un altro forum, su richiesta di altri utenti.
Dicevo, se fosse utile, lo farei molto volentieri per gli amici e per rendere meglio leggibili i tuoi testi. Sono molto belli e meritano.

grazie dei complimenti, ma non saprei cosa dirti... nel disordinato mare magnum del mio indice ho poco più di seimilacinquecento titoli, fra poesia, prose, aforismi, saggi.... quasi tutta roba breve, perché a lungo non mi riesce a scrivere... Cosa potrei fare per rendermi utile?
quali argomenti interesserebbero i tuoi lettori? quali generi?, quali lunghezze?

dimmi pure e cercherò di aiutarti, nel poco tempo che ormai ho disponibile
(non perché abbia molto da fare, ma perché la vecchiaia mi ha reso pigro e lento!)
 
Top
view post Posted on 26/4/2016, 18:13
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
9,701
Location:
L'isola che non c'è

Status:


Non mi sono spiegata bene. Parlavo di quello che hai inserito nel forum, per gli altri amici del forum, questo forum.
Sono arrivata a questa discussione, perché ho letto stamattina la novella sul chicco. L'ho trovata bellissima. Poi ho visto ebook e mi son detta che, forse, potrei fare qualcosa per questo forum e dare più fruibilità a testi belli ed interessanti.
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2016, 18:29
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,071
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


benissimo anche questo! agisci pure!... naturalmente riportando testi devi citare l'autore (e magari anche il forum... )
ma concretamente io, cosa posso fare per aiutarti in questa tua generosa disponibilità?
 
Top
view post Posted on 26/4/2016, 18:37
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
9,701
Location:
L'isola che non c'è

Status:


Se vuoi, ti passo in m.p.la mia mail. Potesti mandarmi i doc che vuoi inserire. Li elaboro e te li ritorno. Oppure, sentiamo Seb che ha sempre tante idee.
 
Web  Top
view post Posted on 26/4/2016, 18:40
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,071
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


benissimo, tutte e due le cose!... ti do anche la mia di e-mail
 
Top
view post Posted on 23/2/2018, 08:18
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


E questo va inserito in un tuo ebook...magari il prossimo Lucio



Su Armia ognuno da il proprio contributo e arricchisce l altro gia nel momento della lettura
Su Armia esiste un grande merito che è fare le cose con il cuore senza alcuna vanità senza alcuna prosopopea ma solo per il gusto di donare se stessi...
Sulla terra la meritocrazia non sempre esiste c e troppa competizione a privilegiare e si dimentica che poi tanto non vale correre perche prima o.poi bisogna fermarsi .... poi l umile lavoratore che oltre al ruolo deve sottostare ad una classe gerarchica deve solo pensare di fare bene il suo lavoro che qualcuno intelligente che si rendera conto di quanto possa valere il suo dare secondo me c e sempre...
 
Top
view post Posted on 23/2/2018, 08:58
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,071
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


CITAZIONE (aurora663 @ 23/2/2018, 08:18) 
E questo va inserito in un tuo ebook...magari il prossimo Lucio



Su Armia ognuno da il proprio contributo e arricchisce l altro gia nel momento della lettura
Su Armia esiste un grande merito che è fare le cose con il cuore senza alcuna vanità senza alcuna prosopopea ma solo per il gusto di donare se stessi...
Sulla terra la meritocrazia non sempre esiste c e troppa competizione a privilegiare e si dimentica che poi tanto non vale correre perche prima o.poi bisogna fermarsi .... poi l umile lavoratore che oltre al ruolo deve sottostare ad una classe gerarchica deve solo pensare di fare bene il suo lavoro che qualcuno intelligente che si rendera conto di quanto possa valere il suo dare secondo me c e sempre...

Forse il prossimo, si, o forse quello dove metterò tutti i "fremiti armiani", le esternazioni emotive estemporanee dei visitatori
di ARMIA... appena ce ne saranno abbastanza!
 
Top
27 replies since 29/8/2014, 18:31   341 views
  Share