Le stronzate di Pulcinella

Pastori eseguiti a mano dal mio amico Federico Iovine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2014, 11:00
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,119

Status:








 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2014, 11:41
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,075
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


Pulcinè, questo Federico amico tuo è veramente molto bravo, un applauso grandissimo!!!

Anche se un Pulcinella con la barba non l'avevo mai visto... e con i baffi sulo a tte!

che peccato ca sia amico tuo e no pure mio, altrimenti gli chiederei l'abbozzo (niente di così impegnativo, solo una idea plastica) di un Gesù con alcuni apostoli a tavola
per un'Ultima Cena da 6-7 cm da far intravvedere dalla finestra del "piano superiore" della mia ultima creazione multiscena.
Una casa che comprende una loggia a destra guardando che dovrebbe ospitare l'Annunciazione, una stalla a sinistra per ospitare la Natività, una casa con la porta chiusa al centro a simboleggiare il cuore degli uomini ed appunto, al piano superiore la stanza dell'Ultima Cena.

Va da sè che anche l'annunciazione e la Natività dovrebbero ricalcare lo stile...

Un abbraccio. Posterò al più presto le foto, o il videoclip, se riuscirò a farlo
 
Top
view post Posted on 9/12/2014, 12:07
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,119

Status:


per quanto riguarda il pulcinella pure a me mi è sembrato strano.Evidentemente aveva fatto a capa per un altro pastore e po'l'ha avutate a pullecenella.
Passero' all'interessato la richiesta di abbozzo. Spero che possa esserti di aiuto.
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2014, 13:05
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,075
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


Sarebbe troppo bello Pullecenè, ma stiamo parlando di due livelli molto diversi!... Lui è un puparo di classe, io un prseparo della Domenica...
 
Top
view post Posted on 9/12/2014, 13:51
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,119

Status:


Macchè, fa tutta un'altra professione, si diletta a fare pastori per puro hobby e stu mappino non li vende nemmeno.Ti diro' di piu', invece , che lui è rimasto molto colpito dai tuoi presepi .
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2014, 14:05
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,075
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


e allora jamme! fammille fa quete statuine, che stupiamo il mondo
(Ripeto, niente di raffinato... solo un modello in creta tanto per indicare il simbolo.

La stanza dell'ultima cena (quella più difficile è circa 10x15 cm ed alta circa 12, con una finestra (da cui vedere dentro i commensali di 10x4

La loggetta dell'Annunciazione è abbastanza grande 15x 10 ed alta 12 e più mentre la stalla 18 x12...
Mo appena posso faccio le foto, anche se la scena non è ancora rifinita, così ti fai un'idea
 
Top
view post Posted on 9/12/2014, 14:18
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,119

Status:


Domattina vedo di contattarlo , posso farti chiamare?
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2014, 14:28
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,075
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


-----------------

fatte, mo le vado a pubblicare... sono foto così, ovviamente, a "tirar via" solo per dare un'idea
e la scena manca di tutte le rifiniture , ancora.
 
Top
view post Posted on 9/12/2014, 14:47
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,075
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


.

ecco il "Multiscena" di quest'anno... ancora in corso d'opera

Nell'ordine: Vista generale, la "Loggia dell'Annunciaziome", la "Stanza del piano di sopra" per l'Ultima cena, con la grande finestra, la "Stalla" della Natività, il "Portone chiuso" dell'animo umano.
























CITAZIONE (Pulcinella291 @ 9/12/2014, 14:18) 
Domattina vedo di contattarlo , posso farti chiamare?

e certo Pullecenè!... a ora di pranzo, verso le 13 mi trova sicuro!... tu pensa che cosa bella sarebbe!
:rolleyes: :rolleyes:
 
Top
8 replies since 9/12/2014, 11:00   244 views
  Share