Le stronzate di Pulcinella

Un po' di me...........

« Older   Newer »
  Share  
italian lady
view post Posted on 19/1/2016, 16:11




Innanzitutto vorrei presentarmi a chi non mi conosce. Qui' mi conoscono come Tina ma in realta' mi chiamo Cristina e, mi sono resa conto forse per la vecchiaia che avanza a grossi passi, che se mi chiamano Tina quella non sono io e mi chiedo, ma come cavolo mi venne di dire che mi chiamavo Tina? Boh, forse tanti anni fa era una moda o una necessita' non dire il proprio nome. Vabbè, basta co sta storia, chiamatemi Cristina. please!
Ho voluto anche cambiare il nome a questa sezione perchè alle pillole di saggezza mie ci credeva solo il mio caro amico Seb, esse in realta' piu' che pillole di saggezza erano sbariamienti. Da qui' il nome attuale.
Dopo ave molto girovagato, quattro anni fa mi sono trasferita al nord, a Rho, maronna mia, per motivi familiari. Vivo da sola in una casa che sembra una prigione perchè ho cancelli e inferriate dappertutto. Tutti mi dicono che è per motivi di sicurezza perchè qui' ti entrano in casa come se niente fosse , italiani, rom, extracomunitari, profughi e finti profughi, insomma come avrete capito stamm nguaiat! Ma chi me la fatt fa????????
Me mac o stocco, me vonn ra pe forza o baccala' aj voglia a dicere ca nun me piace, rateme o stocco. A pasticceria stamm appost, c'è n'è una napoletana che fa dei dolci buonissimi e quindi quelli non mi mancano.Sono 4 anni che non mangio e puparulill , è una vita , non è possibile. Vicino a casa mia c'era un ristorante pizzeria napoletano veramente ottimo e spesso andavo li' per mangiare le cose che non riuscivo a trovare e, un bel giorno, mio figlio mi disse che l'avevano chiuso per infiltrazione camorristica. Addio sogni di gloria. Pensavo che al nord non ci fossero le beneamate associazioni di delinquenti e invece....................... per ora solo ndrangheta e camorra ma sono sicura che presto verranno fuori le altre. E pensare che ci volevano far credere che qui' erano tutte rose e fiori.
Nun me ricite niente se scrivo il napoletano come lo parlo e nun me musuchiat ma se proprio volete, musuchiateme tant a me nun me ne frega niente. Ciao ciao per ora. :woot:
 
Top
view post Posted on 19/1/2016, 16:19
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
5,996

Status:


Tu si 'na cosa grande!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 19/1/2016, 19:16
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,072

Status:


Aggiate pacienza , nun me la musichiate, che questa è permalosa assaje.Chissa' comme l'è venuta e turna' a scrivere....Pero' è sempe bella Titina mia,pardon Cristina mia.
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2016, 13:48
Avatar

Muro o non muro...TRE PASSI AVANTI!

Group:
Member
Posts:
33,739
Location:
Valleregia di Serra Riccò (GE)

Status:


salve
da Piero scrivente dall'entroterra xeneixesm marinaio delle colline
saluti
Piero e famiglia
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2016, 21:03

Hero member

Group:
Moderatori
Posts:
2,033

Status:


Cristina le inferriate le tiene pure mia mAdre che abita a Portici,anzi nel suo palazzo le tengono tutti.
E adesso mi ha convinta a metterle pure a me,che da 25 anni sto in provincia di Pavia
 
Top
view post Posted on 29/1/2016, 18:14
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


Bello rileggerti un saluto Cristina
 
Top
italian lady
view post Posted on 25/2/2016, 21:54





Ciao Piero e famiglia: manfred te lo consiglio anche io di mettere le inferriate, almeno dormi tranquilla; ciao Auroraaaaaaa anche a me fa piacere rileggerti :D
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 11:35
Avatar

Hero member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
1,553

Status:


CIAO Cristina (Titina ) come stai , sei sempre una bella persona allegra solare nonostante i problemi che , si sa tutti hanno tu ti presenti sempre sorridente ! un abbraccio da Ale:)
 
Top
7 replies since 19/1/2016, 16:11   169 views
  Share