Le stronzate di Pulcinella

Ricordando te....Rosa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2016, 00:30
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


Negli anni si vivono tante situazioni ed incontri poche o tante persone....ognuna diversa.....e credo non necessariamente si debba criticare sempre.....penso e resta il mio pensiero profondamente che l'Amore per una persona...di qualsiasi "grado affettivo", compagna/o di vita o legame di sangue o amico/a ...sia qualcosa di profondamente intimo...che non necessita di piazze sociali. Che non ha bisogno di megafoni virtuali per amplificare la sua natura...la sua grandezza. Un sentimento vero e forte risiede dentro...nel nostro scrigno privato. Ed è in esso che va custodito, nutrito, protetto....senza necessità alcuna di palchi (specie virtuali) da cui gridarlo...e di relative platee in ascolto. Non occorrono manifesti e piazze virtuali a supporto. Né tantomeno curiosi spettatori ad avallarlo.
Se hai bisogno di condividere col "mondo estraneo" la grandezza di un sentimento....beh...allora quella grandezza è effimera...non reale. La platealitá e la grande platea in ascolto non sono sicuramente elementi caratterizzanti e distintivi....di un Grande Sentimento...di un Grande Amore.
È sicuramente anche bello gridarlo al mondo...gridare al mondo intero "che ami" e "chi ami" ma....una tantum!!! Ben altra cosa è vivere un sentimento speciale (speciale?) in vetrina. Un sentimento in vetrina....può valere oggi tanto, ma domani andrà in saldo e...dopodomani andrà in "fuori tutto" per rinnovo locali!
Amare sinceramente...amare davvero...è farlo senza "carrambate"...senza pubbliche dediche alla stranamóre.
Amare davvero...é farlo dietro le quinte, lontano dai sipari!

Un "ti voglio bene", un "ti amo" sussurrati...hanno tutt'altro sapore! Tutto cio x ricordare il pensiero di una mia cara amica che spesso ritorna nei miei pensieri .....lei cosi sempre presente .....Rosa Cinque a te dedico queste mie parole ...poche persone mi son restate dentro all anima...tu sei una di quelle....tu parlavi dell amore da non sbandierare....e dell amare in silenzio ....e a te il mio ti voglio bene piu vero e sincero
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 05:06
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,100
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


assolutamente d'accordo con te, aurora. Un amore non ha bisogno di traboccare per essere grande,
ma se trabocca può essere grande lo stesso. E non necessariamente poi muore.
Può darsi semplicemente che maturi, divenga più consistente...

Io penso da sempre che ogni amore è un pezzo di vita, comunque un "pezzo bello" della nostra vita, e
perciò non ne rinnego nessuno dei tanti, piccoli, grandi, effimeri o duraturi che mi hanno aperto il cuore.

So bene che non tutti la pensano come me. C'è chi sostiene che nel cuore umano non possa esserci
che un solo amore per volta, e vive un sentimento di "chiodo scaccia chiodo", rimproverandomi di non
saper "amare bene" donandomi completamente, ma essere "innamorato dell'amore" piuttosto che
delle persone.

Può darsi. Ma a me va bene così come sento e non riesco a vedere l'amore come un qualcosa da misurarsi a litri,
ed in cuore come una tinozza da riempire, svuotare, lasciare a metà... e ritrovarselo vuoto!
 
Top
view post Posted on 15/3/2016, 06:56
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


Ecco hai detto una cosa bella l amore non e' quantificabile in litri ma credo che il cuore possa contenere l amore tutto..... ma attenzione cio che fa la differenza e' l intensita' il valore e cosa ci resta dentro dopo uno tsunami di emozioni e non sono tutte uguali...pero d accordo con te che cmq parliamo di amore
 
Top
view post Posted on 15/3/2016, 07:11
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,100
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


si, concordo. Mi capita di pensare d'amore in termini concreti ogni volta che vado al Supermercato e c'è
uno dei "miei negretti" (qui da noi sono parecchi) che è sulla porta in attesa di qualcosa.
Io decisi tempo fa che soldi non gliene avrei mai dati, ma entrando chiedo sempre: "Cosa vuoi che ti compri?"
E sempre mi stupisco del loro equilibrio fra il chiedere liberamente ed il non farmi spendere troppo.
Mi gratificherebbe fare qualcosina si più (non tanto perché non potrei permettermelo e nemmeno per non turbare
la sensibilità di mia moglie, più attenta di me ai nostri bilanci), ma cerco di non strafare.
E quest'equilibrio a tre, in termini di disponibilità ed esigenze, cortesia, sorrisi e reciproca gratitudine
ha proprio il sapore dell'amore.
 
Top
view post Posted on 15/3/2016, 07:45
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


Certamente....il mio amore verso il prossimo io l ho concretizzato e faccio volontariato nel gruppo di gaggiola ...servo alla mensa del povero....distribuisco i vestiti ai bisognosi e cosa ancora piu bella ma devo finire il corso volontariato in croce rossa....e certo nn ci si mette la medaglia x queste cose assolutamente xche nn bisogna fregiarsi e nemmeno uno.lo dice x farlo sapere perche si fa tutto in silenzio....ma e un modo x distribuire quell amore che io e anche tu credo abbiamo nei confronti degli altri.....poi se supero il corso all assistenza mi dovete sopportare invadero 'il sito delle mie emozioni
 
Top
4 replies since 14/3/2016, 00:30   44 views
  Share