Le stronzate di Pulcinella

In italia si votera x le trivellazioni si o no...ma la pace del mondo? Siria afganistan iraq....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2016, 18:29
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


Ora fra poco in italia si votera x il si o x il no a riguardo la ppssibilita di trivellare in zone dei ns mari x trovare petrolio ma in tutto lo scenario internazionale vi chiedo dove sono i movimenti pacifisti che nel 2001 scesero in piazza urlando "NO alle guerre"?? Dove sono adesso? Le guerre sono tutte uguali, non esportano pace e democrazia, ma solo morte. Mi vergogno di una società che soffre quando muoiono i cugini e non i parenti alla lontana. Mi vergogno di far parte di una società che si dice civilizzata perchè può acquistare roba. Che civiltà è quella che dimentica,cela, abbandona in un cassetto quei valori che la nostra STORIA ci ha tramandato. In questi anni abbiamo buttato tutte le conquiste fatte dai nostri avi. Io non piango solo per Parigi,no. Piango tutte le vittime dei terrorismi, della follia umana, delle guerre e delle ambizioni di quattro potenti che giocano a risiko con VITE UMANE: tutte ugualmente preziose e uniche, degne di RISPETTO e di DIGNITA'. Che ci uniscano questi valori. SIamo uguali, siamo umani nel nome del nostro corpo ed in quello del nostro sangue. Riprendiamoci la Pace.
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 23:23
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
9,707
Location:
L'isola che non c'è

Status:


Dici delle cose sacrosante. Però, prima della pace, bisogna recuperare i cervelli. Mi chiedo, è possibile convincere, come è successo, gran parte di un popolo della propria superiorità su tutti gli altri? Si, perchè e successo e continua a succedere.
Einstein, alla domanda razza, aveva scritto umana. Perchè non ci si pensa mai?
Come può succedere che pochi, anche se potenti, inducano molti a commettere enormi nefandezze?
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2016, 15:58
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
15,294

Status:


Ci toccherà votare Renzi è l'unico che la guerra non la vuol fare...più pacifista di lui...ma non va bene nemmeno questo, infatti, un alarga fetta di politici aizzano contro per scendere in guerra.
Bene, a loro dico iniziate a mandare in prima linea i vostri figli, che poi arrivano gli altri...facile fare gli eroi con i morti degli altri.
 
Top
view post Posted on 16/3/2016, 18:56
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:


A dir la verità, caro Marco, è la maggioranza degli italiani ad essere contraria ad un intervento italiano in Libia.
Secondo una rilevazione statistica sono gli elettori del M5S, con il 70%, i più contrari ad un intervento. Seguono gli elettori del Pd con il 47%, quelli di Forza Italia con il 35% e gli elettori della Lega Nord con il 32%. Alta la percentuale degli astensionisti (59%).
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2016, 19:56
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


Per ora fonti certe dicono che l italia non scende in guerra contro la Libia e meno maleeeee
L'Italia, ha specificato, deve sì avere un ruolo di primo piano "ma deve evitare di accrescere le tensioni contro di sé, di attirare le tensioni dei paramilitari e essere abbandonata. L'Italia deve essere impegnata con un ruolo serio ma non certamente sola.Al momento siamo lontanissimi dall'avere un governo unitario per cui niente guerra
Sull'ipotesi della divisione della Libia in tre parti la spartizione" della Libia tra le varie fazioni in guerra "porterebbe al peggio, può darsi finisca così, ma questi tre paesi chiederebbero protezione a potenze straniere o sarebbero oggetto di appetiti dei paesi vicini. In questo momento ci sono due strutture unitarie: la Banca centrale e la compagnia petrolifera, nessuno vuole una divisione che romperebbe questa fonte di risorse che ancora li tiene insieme".
E poi per carita' mio marito dopo partirebbe via su mai siaaaa
 
Top
view post Posted on 17/3/2016, 09:46
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
15,294

Status:


L'italia ha già fatto abbastanza danni alla popolazione libica a suo tempo...per non parlare dell'Etiopia e dell'Eritrea.
 
Top
view post Posted on 17/3/2016, 10:05
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:


CITAZIONE
L'italia ha già fatto abbastanza danni alla popolazione libica a suo tempo...per non parlare dell'Etiopia e dell'Eritrea.

ma ci ha anche rimesso tanti bei soldoni , costruendo strade, scuole, acquedotti ecc.senza ricavarne un benemerito cacchio, come hanno,invece ,fatto sfruttando e schaivizzando le altre potenze coloniali quali la Francia, l'Inghilterra, l'Olanda, il Belgio ecc.
Caro Marco, apprezzo tantissimo la tua risaputa posizione politica anche senza condividerla, ma non credo che l'ideologia colonialista dell'epoca sia stata esportata con le bandiere arancioni!
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2016, 10:23
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
15,294

Status:


Con il gas nervino invece si...
Le strade e le infrastrutture servivano al colonialismo per trasportare (e depredare) le risorse di quei paesi
 
Top
view post Posted on 17/3/2016, 10:32
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:


Non era gas nervino(quello fu inventato molti anni dopo) ma gas asfissianti, gli stessi usati dagli alleati durante la prima guerra mondiale.
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2016, 11:35
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
15,294

Status:


Si è giusto, non che sul piano pratico cambi molto, ma per onor del vero fu la Bayer la prima a produrlo per i nostri gloriosi alleati nazisti...
 
Top
view post Posted on 17/3/2016, 11:58
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:


.....e quello che ho detto anche io, solo che i gas asfissianti furono usati per primi dai francesi e dagli inglesi contro i tedesci-austroungarici durante la prima guerra mondiale.
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2016, 14:05
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
15,294

Status:


Mal comune mezzo gaudio allora...questo dovrebbe in parte giustificare le nostre malefatte, mi sento sollevato :)
 
Top
view post Posted on 17/3/2016, 14:17
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:


No no,amico mio,era solo per dirti che siamo portati ora a criticare e mettere all'indice fatti ed accadimenti senza tener presente il periodo storico di allora.
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2016, 14:47
Avatar

Muro o non muro...TRE PASSI AVANTI!

Group:
Member
Posts:
33,739
Location:
Valleregia di Serra Riccò (GE)

Status:


CITAZIONE (il caravaggio @ 17/3/2016, 10:23) 
Con il gas nervino invece si...
Le strade e le infrastrutture servivano al colonialismo per trasportare (e depredare) le risorse di quei paesi

...l'uso dei gas in Etiopia se non proprio una fola è...

https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&e...JrnUPp8M4WGJ8CA

https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&e...SzOBu_1og4JjEOg

saluti
Piero e famiglia
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2016, 14:48
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
15,294

Status:


Tu c'eri?
 
Top
19 replies since 14/3/2016, 18:29   98 views
  Share