Le stronzate di Pulcinella

NAPOLI-Genoa:si scatena il Pipita e vinciamo 3 a 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2016, 17:18
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:




NAPOLI (4-3-3): 25 Reina; 2 Hysaj, 33 Albiol, 26 Koulibaly, 31 Ghoulam; 5 Allan, 8 Jorginho, 17 Hamsik; 7 Callejon, 9 Higuain, 24 Insigne.


Panchina: 1 Rafael, 22 Gabriel, 21 Chiriches, 3 Strinic, 18 Regini, 11 Maggio, 94 Chalobah, 19 David Lopez, 6 Valdifiori, 77 El Kaddouri, 14 Mertens, 23 Gabbiadini. All. Sarri



GENOA (3-5-2): 1 Perin; 5 Izzo, 8 Burdisso, 4 De Maio; 93 Laxalt, 88 Rincon, 31 Dzemaili, 30 Rigoni, 34 Gabriel Silva; 11 Cerci, 19 Pavoletti.



Panchina: 23 Lamanna, 32 Donnarumma, 29 Fiamozzi, 77 Tachtsidis, 18 Ntcham, 17 Suso, 22 Lazovic, 16 Capel, 42 Matavz, 21 Pandev. All. Gasperini



ARBITRO Andrea GERVASONI di Mantova (Assistenti: Musolino-Paganesi. IV uomo: Posado. Arbitri di porta: Cervellera-Abisso)

Primo tempo chiuso a favore del Genoa 1a 0.
Partita sgorbutica, il Genoa che pressa alto e il Napoli, che pure ha avuto due o tre occasioni da gol, non riesce a produrre il suo gioco.
Male Reina sul gol di Rincon, alza una manina e vede entrare un tiro centrale.
Bene Hisaysj , anzi il migliore del Napoli, impalpabile Hamisik, gli altri tra alti e bassi .
Occorre cambiare qualcosa nel secondo tempo. Io farei entrare Gabbiadini e farei uscire Hamsik , arretrando Insigne al suo posto.
Staremo a vedere cosa succederà nel secondo tempo.
Fortunatamente tutta un'altra storia, vinciamo 3 a 1 con due gol dell'unico vero fuoriclasse della nostra serie A, GONZALO HIGUAIN.
E' stata una partita a rischio per i malati di cuore.
A domani per i commenti e le pagelle.

Edited by Pulcinella291 - 20/3/2016, 20:05
 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2016, 21:58
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


Perimo xcommento : Insigne in giornata no doveva uscire pprima, a mio avviso. A Gabbiadini nomn si possono dare solo 20 minuti di gioco e cpmunque dimostra di avere le carte pienamente in regola, il terzp gol è anche merito suo.

Se la rubentus continua ad avere aiuti di stato, dovremo accontentarci del 2° posto che oggi consolidiamo, non dico che è certo il secondo posto (+ 7 sulla Roma) ma di certo in Champion ci andiamo avendo 12 punti in più della quarta e quinta a pari merito.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/3/2016, 09:17
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:


Napoli -Genoa commenti e pagella d'o tifoso



Nuie 'o nuosto 'o stamme facenne, allunghiamo sulle nostre inseguitrici e restiamo a meno 3 dalla Rubentus. E, stavolta, amici cari, mi sembra piu' che giusto chiamarla cosi'.
Gia' so che da qualche parte ora si dirà il solito vittimismo partenopeo, la Juve è una squadra forte etceveza etceveza. Non siamo stati solo noi a notare quello che è successo a Torino ma a quanto pare tutta l'altra Italia non rubentina, a rimarcare le stranezze di un recidivo Rizzoli.
Lo stesso Ventura ha cosi' dichiarato:"“Fa male perdere un derby così. Giochiamo contro la Juventus, la squadra più forte, lo dice il campionato. Siamo andati sotto e quello che è successo dopo mi è difficile accettarlo: Alex Sandro doveva essere espulso, il gol di Maxi Lopez era regolare e anche Bonucci non mi spiego come non sia stato espulso. Tutto quello che viene dopo sono chiacchiere: al 15’ della ripresa dovevamo essere 2 a 2 e con un uomo in più."
Rizzoli sta diventando sempre piu'" l'utile idiota" del sistema Juventus. Eppure questo signore, continua ad arbitrare e ad essere considerato il miglior arbitro italiano:"vuolsi così colà dove si puote....."
Ma veniamo alla nostra partita.
Cominciamo cosi' cosi', poi un errore di Kulibaly che sbaglia nell'anticipo , permette a Rincon il tiro in porta, potente, è vero, ma centrale , che doveva e poteva essere facile preda per un portiere come Reina che invece alza la manina e saluta il pallone che va in rete.
Il Genoa pressa alto e non ci consente il solito gioco, ma nonostante tutto le nostre solite azioni da gol le sprechiamo ed il primo tempo si chiude sullo 0 a 1.
Si volta pagina nel secondo tempo, Hamsik, impalbabile nel primo tempo, ora mi sembra rinfrancato, la palla gira a meraviglia con un Hisaj versione mundial e Jorginho che fa girare a meravigia la palla, poi ci pensa Higuain a mettere a posto le cose . dobbiamo anche dire che il genao avrebbe potuto anche segnare con Cerci , meno male ci è andata bene. Possiamo ancora continuare a sperare ....


Pagella



REINA:5 un portiere come lui non puo' prendere un gol cosi'. L'evera che nun vuo' chella te cresce inte 'a l'uorto

HYSAJ 7gioca con la sicurezza di un veterano, puntuale nelle marcature e negli inserimenti

ALBIOL 6,5 sicuro negli interventi, una partita attenta e senza fronzoli

KOULIBALY 5 il peggiore del Napoli, sbaglia l'anticipo sul gol di Rincon e per poco non manda il gol Cerci. Ogni tanto 'a cazzata l'adda fa e s'arravoglia mane e piede.

GHOULAM: 6,5, corsa e cross buona la sua partita .

ALLAN 6,5 sta tornando ai suoi livelli. Copre , ricuce e assiste gli attaccanti, nel primo tempo Hamsik fa 'o fummo e isse abbare all'arrusto.

JORGINHO 6, il voto sarebbe potuto essere piu' alto se non ci fosse stato l'errore inziale sul gol genoano

HAMSIK 6 un primo tempo da sbadiglio, poi un grande secondo tempo.

CALLEJON 6 di stima, come sempre generoso ma poco lucido sotto porta.

MERTENS 6(dal 14° s.t.) solito folletto quando entra a partita iniziata.

HIGUAIN 8,5 avesse fatto anche il terzo gol sarebbe stato da 10 , ma non tutte le ciambelle riescono c'o pertuso.

INSIGNE 6 partita sufficiente anche se mette in mezzo due palloni che solo lui sa mettere

(EL KADDOURI, dal 43° s.t.: Trova il gol nel finale. 6.5)
GABBIADINI 6,5 in pochi minuti fa vedere di che pasta è fatto.
 
Web  Top
Rain87
view post Posted on 22/3/2016, 21:56




questa vittoria è stata allo stesso tempo bella e sofferta, purtroppo appena commettiamo leggerezze in difesa le paghiamo a caro prezzo ed il reparto difensivo non è più ermetico come alcuni mesi fà, ma per fortuna davanti abbiamo un fuoriclasse assoluto e l'abbiamo rimessa in piedi meritatamente.
Per quanto riguarda gli episodi di Torino, credo sia lapalissiano che la categoria arbitrale ne esce ancor più demolita, se uno dei migliori arbitri (un internazionale per giunta) si fa mettere la testa in faccia da Bonucci senza prendere provvedimenti, questo fa capire quante ombre aleggiano sul regolare svolgimento del campionato.
 
Top
3 replies since 20/3/2016, 17:18   44 views
  Share