Le stronzate di Pulcinella

Martinis - io e il mare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2016, 07:08
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


Nacqui proprio in riva al mare
per questo porto dentro di me
tutti i mari del mondo.
Il mio corriere sono le onde
che portano e prendono incarichi segreti.
In tutte le conchiglie di tutti i mari del mondo
se ne stanno chiuse tutte le mie emozioni d'amor
 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 09:45
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Quando penso al mare credo sia il migliore dei miei maestri perché mi ha insegnato in tante occasioni di vita ad apprezzare il silenzio e a ritrovare la mia dimensione.
E poi ovunque ho vissuto c e sempre stato il mare
Quando sei in mezzo al mare tipo su una barca o su un traghetto e da lontano vedi l isola che si avvicina ti ritrovi inevitabilmente immersa nel silenzio, e tra cielo e mare prendi il tuo personale ritmo, che non è quello di chi ti circonda ma è il tuo, solo il tuo. Mi ero dimenticata di quante emozioni ogni volta mi dona questa solitudine.
Mi piace il suono del mare quando fende la prua del traghetto e sto lì a guardare la scia che apre la strada ed é un taciturno ondeggiare, perché questo silenzio é difficile da trovare nella vita di tutti i giorni, sempre piena di rumori di fondo. Qui la vita scorre lenta e hai modo di riflettere su tante cose, con la serenità e la limpidezza che ti regala tutto il mondo intorno
Non senti più neanche la voce che ti suggerisce di scendere perché sei giunta a destinazione, perché tu mentre stai navigando sei già lì con il cuore e con la testa
Io il mare e la mia Palmaria


Dal web
 
Top
view post Posted on 12/4/2021, 10:05
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,153

Status:


1_4161

A me il mare piace accussi'!

 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2021, 10:14
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Bene se verrai qui lo vivrai così 😀
 
Top
3 replies since 24/3/2016, 07:08   84 views
  Share