Le stronzate di Pulcinella

cosa vi ispira questa foto?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2016, 08:05
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:



Costantemente sorvegliato da quattro sentinelle armate, questa immagine ritrae uno degli ultimi rinoceronti bianchi settentrionali, la foto è parte di un’indagine più ampia che documenta l’uso di animali per il mercato nero dei medicinali. Evidenzia la fragilità dell’esistenza del rinoceronte, come specie tra le più minacciate al mondo, l’immagine ha raggiunto un pubblico di milioni di persone a livello globale.
Quali sentimenti ci ispira?
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2016, 08:36
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


Tu parli di sentimenti, una cosa a me 'quasi' sconosciuta, mentre, dopo aver visto la foto, la mia mente corre veloce da un pensiero all'altro.

Ne elenco qualcuno :

1) la stronzaggine umana è senza alcun limite

2) nonostante questi riconoceronti ed anche altri, siano in via d'estinzione c'è chi è disposto a pagare cifre folli pur di ottenerne il 'corno' per i suoi 'magici' effetti.

3) questa ricchezza non raggiunta attraverso duro lavoro erode qualsiasi attività cerebrale logica, per noi che siamo cosi diversamente preparati.

4) penso anche ai gadget, siano essi automobili, gioielli, elicotteri che superano il prezzo iniziale di un milione di euro che da costoro viene pagato senza scomporsi di una virgola.

5) sono poche migliaia di fortunati, o sfortunati, a seconda di come li si guarda, a fronte di centinaia di milioni di persone che, se lo hanno, devono misurarsi il 'pane quotidiano'.

6) penso e spero che non duri all'infinito tutto ciò, ma che ci sia una presa di coscienza da parte dei più, nei confronti dei meno.

7) penso alla forbice salariale che nell'ultimo ventennio si è allargata ed ha raggiunto, e superato, i 180°, quindi non più in grado di tagliare e creare e che ciò ci ricondurrà a rivivere il 14 luglio 1789

8) cosa ci induce a stabilire cosa è giusto e cosa ingiusto? Cosa è bene e cosa è male? Cosa condiziona il nostro libero arbitrio?
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/5/2016, 11:45
Avatar

Fallito

Group:
Supporter
Posts:
2,852

Status:


Amore
 
Top
view post Posted on 11/5/2016, 20:49
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:


L'egoismo e l'ingordigia no?
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2016, 09:22
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
9,707
Location:
L'isola che non c'è

Status:


CITAZIONE (Pulcinella291 @ 11/5/2016, 21:49) 
L'egoismo e l'ingordigia no?

Più ancora rabbia.
 
Web  Top
4 replies since 11/5/2016, 08:05   62 views
  Share