Le stronzate di Pulcinella

Cosa ci unisce alle persone?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2016, 16:35
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


Puo' capitare di soffermarsi a pensare agli aspetti che sono alla base dell attrazione.....quella attrazione che si prova nei confronti di chi si ama..Una questione di chimica che ci spinge verso l altro o verso l altra.Fin qui tutto normale .
Migliori qualita' psicologiche le attribuiamo proprio per mezzo di quella chimica che ci unisce nei corpi ..... Puo' capitare che dell altr o altra non ci piaccia il modo di rapportarsi alla quotidianeita'...il fatto che ad esempio uno dei due tenda a scaricare sull altro tutte le responsabilita' esimendosi di prenderle in primis...oppure il fatto di non proporre con allegria eventi di vita cui partecipare perche magari si e ' abituati a far gestire all altro un po tutto....cosa ci vede lei Dottore ancora in questa suddetta esperienza di vita da me spiegata?E quanta importanza ha la chimica dei corpi nell accettare un carattere forte?
 
Top
view post Posted on 14/5/2016, 19:11

Sr. member

Group:
Member
Posts:
315

Status:


Madonna, Aurora| Sto tutto sudato...Più che una domanda mi sembra una lunga riflessione che sale dal profondo e tocca temi anche antichi. Come si fa a rispondere in maniera appropriata ad una riflessione del genere? Prova a spezzettare la domanda in tante piccole, prova a sviluppare i concetti. Così esposto, il tutto pare appartenere a te e al tuo immaginario profondo. In ogni caso, la chimica di cui tu parli ci avvicina, anche fulmineamente e inesorabilmente ad una persona ( compresi i cosiddetti feromoni, sostanze chimiche che percepiamo, senza accorgercene, con l'olfatto ), poi, però, entrano in gioco altre forze a sostenere e portare avanti un rapporto; la chimica non basta più.
Aspetto un aiutino...
Saluti affettuosi,
Winilio.
 
Web  Top
view post Posted on 15/5/2016, 20:39
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


Povero te Winilio hai ragione ahahahha sono un caso da mister hyde ahahahahhah ma tieni duro che prima o poi vinci tu .....cmq ricapitoliamo...no non e' espressamente un mio vissuto cio che ti ho esposto o al meno non del tutto io confrontandomi con amici e a volte si parla di tanti argomenti e' venuta fuori la chimica e tutto il resto sopra ...............pero ti spezzetto il tutto in una unica domanda
Una prima risposta gia me l hai data e cioe' che la chimica non basta piu ad un certo punto per portare avanti un rapporto ...ora la mia domanda e' la seguente
Quali sono le forze x sostenere e portare avanti un rapporto oltre a tanta comprensione e pazienza?Grazie Doc
 
Top
view post Posted on 15/5/2016, 21:13

Sr. member

Group:
Member
Posts:
315

Status:


E questa domanda è ancora più difficile della prima. ..

Vediamo:comprensione e pazienza sono virtù molto apprezzabili nella gestione di un rapporto sentimentale. Spesso, però, esse si rivelano controproducenti, anche perché inducono il partner ad approfittarne.
Provo con una metafora:"Cara Aurora, che ne diresti di far spuntare l'alba?
Saluti affettuosi,
Winilio.
 
Web  Top
view post Posted on 15/5/2016, 21:19
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


Grazie Doc sei stato sublime come non mai...esaustivo e finalmente ho esaurito la mia curiosita'...sei al pari di Gonzalo Higuain ...si nu mostr per la mia mente accartocciata in mille intrugli di domande ahhaha Grazieee grazie tutto ok hai centrato la domanda con una risposta perfetta ...al prossimo rompimento di cervello Doc saluti affettuosi ricambiati
Se non fosse per me...stanotte pensero' ad un altro rebus magari piu facile hahahahahha tu preparati ciaoooo caro grazie mille sei simpaticissimo e stimato qui sul forum a presto
 
Top
view post Posted on 16/5/2016, 04:40
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,101
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


Sei mostruosa, Auroruccia nostra.nelle tue domandine semplici semplici...
menomale che hai davanti un gigante di strizzacervelli come Winilio!

"Cara Aurora, che ne diresti di far spuntare l'alba?

un capolavoro di risposta!... grazie DOC...

E se a settant'anni dovessi ritrovarti a non vederci ancora chiaro...
beh!, forse sarà colpa dei ferormoni, ma tutto l'interessante è il cercare di scoprire cosa ci sia oltre la nebbia!
 
Top
view post Posted on 16/5/2016, 21:55

Sr. member

Group:
Member
Posts:
315

Status:


Caro Lucio, che dire?
Se verrai a Napoli hai una cena assicurata in un ristorante sul mare, di fronte al castello aragonese di Baia. Embeh, quanno ce vo' ce vo'!
Ti ringrazio molto per le parole di apprezzamento che mi hai rivolto.
Ti abbraccio con affetto,
Winilio.
 
Web  Top
view post Posted on 16/5/2016, 22:25
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,101
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


Madò Winilio, e che nostalgia!... e civerrei volentieri, anticipandomi un attimino, per rivisitare lo splendido museo, rivedere quel cavallo, e
la ricostruzione di quel suggestivo ninfeo...
Ma mi farei anche una altro più intimo e romantico giro là intorno... dall'Isolotto di San Martino alla mofeta tiepida di Arturo al Fusaro...
 
Top
view post Posted on 7/8/2017, 07:46
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


Dopo un anno dalla mia domanda che ti posi Winilio credo di avere la risposta senza dovertela riporre in modo diverso a come mi avevi chiesto
Credo che cio che personmente puo unirmi alle persone è il tempo
Con il tempo ho apprezzato chi veramente ne perde e chi veramente me lo dona
Chi veramente comprende cosa e come e chi invece si arrende a vedere cio che è piu comodo
Sei esonerato da questo quesito del quale aspettavi la scannerizzazione
Saluti e buone vacanze non ti vediamo.piu sul sito da quando io non mi impegno piu a farti andare il cervello in fumo :D
 
Top
view post Posted on 8/8/2017, 08:05

Sr. member

Group:
Member
Posts:
315

Status:


Buongiorno,
invece mi fa piacere risponderti, perché percepisco un aspetto importante in quello che hai detto:il valore che ora dai al tempo. Ora evidentemente sai aspettare. E sai anche accettare che le cose e le persone possano cambiare, grazie al tempo. Questo ti dà una nuova forza.
Un saluto affettuoso dal mare e dal caldo.
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2017, 09:57
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


CITAZIONE (Winilio @ 8/8/2017, 09:05) 
Buongiorno,
invece mi fa piacere risponderti, perché percepisco un aspetto importante in quello che hai detto:il valore che ora dai al tempo. Ora evidentemente sai aspettare. E sai anche accettare che le cose e le persone possano cambiare, grazie al tempo. Questo ti dà una nuova forza.
Un saluto affettuoso dal mare e dal caldo.

Grazie della tua risposta Doc ...l altro giorno si parlava del fatto che il tempo non cura tutto ................il tempo ti da solo la forza e la calma di farsi attraversare da tutto
Le persone cambiano , io cambio ( in peggio ahhahahahha) ma credo sia l effetto della vita e sia anche giusto cambiare ...credo che il tempo aiuti a guardare gli altri con occhi diversi da come si guardavano prima
Che bello che sei al mare buone vacanze che qua c'e' gente che sta chiamando neve e pioggia :D :D
 
Top
10 replies since 12/5/2016, 16:35   134 views
  Share