Le stronzate di Pulcinella

Il pagellone napoletano per questo campionato esaltante

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2016, 12:29
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:



E' finito il campionato e sfido chiunque sia appassionato di calcio a dire che non gli mancheranno le partite, mo' se ne parla a fine agosto si 'o Pateterno c'ho fa vede'.
Quello del Napoli è stato un campionato esaltante, per un breve periodo abbiamo anche sognato , ma nun ce ptimme lamentà, siamo secondi e siamo entrati in Champion dalla porta principale, non solo, ma udite udite, siamo pure in seconda fascia.
Dicevo il campionato è finito e mi sembra opportuno stilare una pagella per ogni calciatore.

REINA:7 Nce stanno uommene, uommenicchie, uommenone e quaquaraquà, chiste è nu ummenone, anche se il suo campionato non è stato tanto per la quale , qualche indecisione c'è stata, è il vero leader della squadra, oltre che il regista della difesa.

HYSAJ 8:Il buon giorno si vede dal mastino e chiste è nu vero cane e presa. Ha avuto grinta, velocità, attenzione massima ed ha giocato con la sicurezza di un veterano.

ALBIOL:7,5 :P'ammore e Dio, niente a che vede' cu l'Albiol di Benitez, tanto che fino all'anno scorso si pensava che a spesa nun valeva ‘a ‘mpresa. Invece quest'anno ha saputo chiudere i varchi a volte con grinta e a volte con eleganza. Buono il suo campionato.

KOULIBALY 9: la vera sorpresa di quest'anno. Il Napoli si ritrova uno dei migliori difensori europei . Chisto è ‘na galletta ca nun se spogna, mamma e Pumpei e che s'è fidate e fa! E mo' mettitece e mmane va!

GHOULAM 7:Ha corsa facile, appoggia la palla ma fa pochi cross e ogni tanto tenta il tiro da fuori che puntualmente finisce nella curva ( Chi nun sape abballà ca nun ascesse ‘mmiezo).Secondo me s'adda affina' ancora, specialmente in fase difensiva.

ALLAN 7,5 ha il cuore, la corsa e l’aggressività , è stato un ottimo acquisto, anche se spesso è entrato tardi in partita, ma s'è fatte asci' sempe e sovere a c...

JORGINHO 8 :e che 'nce tenite a dicere? Quasi insuperabile nella fase difensiva, veloce in quella offensiva, in costante predominio nella sua zon e ha tenuto o pede all'evera in ogni azione della squadra. E pensare che 'o monaco 'mbriacone ce lo aveva quasi distrutto.

HAMSIK 7,5: sei gol , 10 assist ma le manca sempe 'o sorde p'appara' a lira. Ha alternato, come da sempre, grandi prestazioni ad altre piu' o meno opache, ma ccomme se dice? Ogni legne tene 'o fumme suoie, e a nuie ce sta buono accussi' se non altro per l'attaccamento alla maglia e alla città! A ogne ccasa nce à dda stà 'na croce, ma e vvote e pure delizia.


CALLEJON: 8 Mette ordine e recapita palloni. Contrasta e insegue e fa pure gol, vulite che ve va a fa 'a spesa? fa pure cheste! Per il gioco di Sarri è stato indispensabile. Ora bisogna solo trovare un valido sostituto che alla bisogna lo farebbe rifiatare. Versaliko sarebbe l'ideale.

HIGUAIN 10 e ho detto tutto! Addo' nce sta 'o monaco vubbisco, nun manca maje 'o ppane frisco e chist'anno ci ha sempre fornito pane appena sfornato .Unico nel suo genere!

INSIGNE 7,5 in doppia cifra sia per i gol che per gli assist , doti tecniche immense da vero puledro di razza e a ccavalle 'e razza nun serve 'o scurriato, quando è in giornata gira lui e la squadra. Deve imparare solo ad essere meno ammuntatiello per essere un campione.

MERTENS 7: un vero folletto, dribbla, tira in porta un campionato ed una coppa da incorniciare . E' un po' piu' egosita di Insigne , ma ci ha regalato reti d'autore.

GABBIADINI 6,5:ha giocato poco è vero ma segnato quanto bastava. Ha qualità enormi ma quando la palla non viaggia per vie centrali è restato spesso fuori partita. E' da apprezzare pecche' se l'è chjiate a libbretta standone buono in panchina senza mai protestare, al posto suo, Insigne ne avrebbe fatte di sceneggiate.

DAVID LOPEZ 6,5:l'anno passato teneva e piede comme e felle 'e pastiera, che v'aggia dicere, chist'anno oltre alla corsa e alla grinta ha sfoderato pure o pede bunariello inventandosi lunghi cross da sinistra a destra .Che fosse asciute 'o perocchio ncapa a 'o Papa?

Strinic:7 vederlo in panchina o giocare poco è un peccato, pecchè 'o biondo, quanne ha giocato non s'è maje fatta a passjata d' o rrau', anzi è stato sempre attento sia sull'uomo che sulla fascia. Io me lo terrei piu' di Ghoulam, visto che l'algerino ha mercato .

Valdifiori:6,5 ecco, invece, uno che quanne joca se fa a passiata do rrau'. Oddio le qualità tecniche non gli mancano, ma gioca quasi sempre da fermo, passaggi di prima, contrasta poco . Io lo manderei a ....giocare da qualche altra parte.

Maggio: 6,5 per la sua serietà e per l'attaccamento alla squadra. E' stato impiegato pochissimo da Sarri e questa è una colpa , io spesso l'avrei fatto giocare per far rifiatare Callejon, ma a sta recchia 'o mister nun ce sente. Meglio che si trovi una nuova sistemazione. Non ci resta che ringraziarlo per quello che ha fatto a Napoli.

Chiriches 7,5 Quando è stato chiamato in causa, tranne che in una sola occasione, si è fatto trovare sempre pronto e puntuale. E sentite sentite tra i difensori è anche il migliore in fase realizzativa. E' stato un buon acquisto senza dubbio.

El Kaddouri:7 Sarri l'ha impiegato quasi sempre sulla destra al posto di Callejon che non è proprio il suo ruolo.Se l'è cavata sempre bene . Se non si trovano soluzioni migliori , io me lo terrei ancora.

Gabriel:6 ha giocato poco , determinate il suo errore a Udine. Sarebbe da rivedere ma credo che andrà via.

Chalobah 6,5:anche lui ha giocato pochissimo, ma le qualità ce l'ha e si sono intraviste.Stu guaglione, vedrete, ha un grande futuro.

SARRI:9 ‘a verità è comme a ll’uoglio assomma sempe, ha sempre fatto giocare benissimo le sue squadre , ma prima di allenare una grande squadra s'è duvuto aggliottere muorse amare.
E' lui il vero artefice di questa esaltante stagione. Unico neo? tattica monotematica, ogni tanto avrebbe potuto pure cambiare in corsa. ma comme se dice? Nce sta tiempe pe mangia' sciuscelle.

 
Web  Top
view post Posted on 16/5/2016, 17:37
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


CI MANCAVA QUESTA PER FINIRE IL PAGELLONE E CIOE' LA PROTAGONISTA ASSOLUTA...LA SQUADRA




Video
 
Top
1 replies since 16/5/2016, 12:29   38 views
  Share