Le stronzate di Pulcinella

Antonio Sabato:una mezzala umile ma utile ora...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/5/2016, 18:25
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:


Voglio subito dire che Antonio Sabato (Novara di Sicilia, 9 gennaio 1958) ha giocato anche 4 partire nella nazionale maggiore, ma forse per la sua umiltà, non ha avuto la carriera che si meritava.
Sabato non era uno dalle dichiarazioni importanti e dalle numerose apparizioni televisive, ma la sua carriera l'ha comunque fatta e anche decentemente.
Emigrato da giovane dalla Sicilia, iniziò a giocare nell'Inter, con cui esordì in Serie A il 7 novembre 1976 contro il Torino. A 19 anni fu dato in prestito al Forlì, in Serie C. Da titolare condusse la squadra romagnola al mantenimento della categoria, che fruttò il passaggio in Serie C1, dove Sabato fu ancora protagonista.

Nel 1979-80 esordisce in Serie B con la maglia della Sambenedettese. Non è un'annata fortunata sul piano delle presenze (appena 16), ma gli vale la chiamata del Catanzaro in Serie A. Per un biennio è titolare inamovibile. L'Inter si accorge di lui e lo fa rientrare. Anche con i nerazzurri Sabato si conferma nell'undici titolare e viene premiato per la sua umiltà dai tecnici Marchesi, Radice e Castagner.

Nel 1985-86 passa al Torino, contro cui aveva esordito in Serie A, perché incompatibile con Liam Brady. Rimane in Piemonte per quattro stagioni, per poi passare all'Ascoli, che accompagna nel ritorno in Serie B dopo i fasti degli anni ottanta. Chiude la carriera nell'Alessandria in serie C.

Smette con il calcio e apre un negozio di orologi a Milano al corso Buenos Aires. Ora è anche opinionista su / gold
.
 
Web  Top
0 replies since 18/5/2016, 18:25   400 views
  Share