Le stronzate di Pulcinella

PASSEGGIATA DA RE A NAPOLI 29/5/2016, DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE......

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2016, 08:05
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


Da non perdere assolutissimamente a fine maggio il giorno 29 per la precisione sul Lungomare di Via Caracciolo, sarà possibile assistere all’evento “Una passeggiata da re“, che vede protagoniste la sfilata di carrozze storiche risalenti al ‘700 e all’800.
Secondo me sarà un vero e proprio tuffo nel passato per i tanti napoletani che amano ricordare i temnpi belli che caratterizzarono una Napoli meravigliosa .La sfilata organizzata dalle associazioni “I sedili di Napoli“ e “l’Officina delle idee“, che permetterà al pubblico partenopeo di poter vedere dal vivo bellissime carrozze d’epoca assieme a delle spose vestite con abiti storici e tradizionali. Tutto accompagnato dalla splendida melodia che solo i mandolini napoletani riescono a imprimere nel cuore

Questo evento nasce ad inserimento del momento conclusivo del Maggio dei Monumenti 2016,ossia una rassegna storico-culturale (che va avanti dal 1992) organizzata nel centro storico di Napoli, e che quest’anno sarà dedicato al re Carlo di Borbone, in occasione del suo trecentesimo anniversario di nascita. Quindi visto che io non posso andarci perche non sono a Napoli vi invito ad andarci specialmente per chi vuole rivivere le atmosfere e la cultura di una città ricca di tradizione e storia come Napoli
 
Top
view post Posted on 19/5/2016, 11:57
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


ahe Aristippo io da la spezia aggia fa tt cose io ahahhahahahaha amico scherzo in genere ogni anno mi e stato detto che la fanno al mattino pero' converrai con me di chiamare tu la proloco di Napoli per meglio informarti ....non vorrei che poi fosse ad un altro orario e te la perdi...fai tante foto se riesci ad andare e godi anche per me
 
Top
1 replies since 19/5/2016, 08:05   41 views
  Share