Le stronzate di Pulcinella

Il Parto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/7/2016, 18:07
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


Ogni anno in questa stagione assistiamo al 'parto' della nuova squadra che uscirà dopo la campagna acquisti estiva. Campagna che, anche se ha delle date precise, per le trattative alla 'luce del sole', non termina mai, anzi si concretizza anche negli 'esami di riparazione' autunnali.

Ogni tifosi nel suo immaginario, comporrebbe la squadra con campioni diversi ed anche se potessero far rivivere i grandi campioni del passato per comporre i nomi degli 11 titolari, ben difficilmente ne uscirebbero squadre uguali tra di loro.

...."Se io fossi presidente...", ma, caro tifoso, non lo sei e non ne hai i mezzi e, credo, anche le capacità! A Napoli ci sono grossi esponenti della finanza con mezzi finanziari notevoli ed alcuni di loro sono anche accesi tifosi, ma MAI nessuno di questi si è fatto avanti per divenire il patron del ciuccio. Credo che anche il pensiero di divenire, in contemporanea, il presidente dei tifosi partenopei, sia una delle principali ragioni di questa rinuncia.

Nel 2004 il Napoli, derivato dal romagnolo Corbelli, affarista di antiquariato d'arte.... e di Totò Naldi, fu dichiarato fallito e solo AdL, tifoso ed industriale del napoletano, probabilmente facendo BENE i suoi conti ed interessi, si fece avanti per salvare il nome legato alla nostra città. Creò una nuova squadra che fu inserita in terza serie (la C) e dopo un paio d'anni recuperò il glorioso nome del passato e poi approdare nel 2007 in serie A e da quel giorno è sempre stata una squadra protagonista del nostro campionato, MAI una comparsa o figurante, sempre comprimaria.

Trovo inutile e stupida la contestazione ad AdL, anche se è uno sparapose e perde l'occasione di tacere, facendo bella figura.... ma in concreto, in sostanza è il miglior presidente italiano attualmente presente nel nostro massimo campionato.

Però, presidè, perchè stu parto adda essere sempre cesareo? Un pò non ne hai colpa, ma nun ce ffà spantecà
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/7/2016, 18:10
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,132

Status:


Grande intervento,caro Nik, ci troviamo d'accordo in tutto.
 
Web  Top
view post Posted on 28/7/2016, 09:08
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


Aggiungiamo delle cicche per gli ignoranti (coloro che ignorano, o fanno finta d'ignorare)

Con "C'era una volta" cominciano la favole e la realtà degli scorsi decenni, oggi, somiglia ad una favola.

Quando don Achille il 'comandante' acquistò Jeppson dall'Atalanta, l'unico introito nelle casse di una squadra di calcio era rappresentato dalla vendita dei biglietti per lo stadio ed i presidenti erano demandati a tirare fuori i soldi di tasca propria per l'acquisto di taluni giocatori.
Oggi la vendita dei biglietti allo stadio è una delle voci del bilancio dell'azienfa calcistica, ma non è la più importante, anzi...

Si tenga presente il malcostume italico di concedere un tot di biglietti, gratis, alle autorità, e che questo tot a Napoli è unqa pretesa ufficiale ed assai consistente, non solo, ma sono biglietti del costo unitario più elevato, non biglietti di 'curva'.

Quali sono allora le voci che sono introiti determinanti per una squadra calcistica?

I diritti televisivi, gli sponsor, i ricavi pubblicitari, il partecipare alle coppe europee e, possibilmente avere un ppresidente che abbia un introito tipo a nave cammina e 'a fava se coce come ad esempio un emiro arabo la cui unica 'fatica' è quella d'introitare i dollari che gli derivano dai suoi pozzi petroliferi, il quale 'regali' l'importo del cartellino dei giocatori.

AdL non ha pozzi petroliferi, ma riempie bivoni cinematografici di panetton film
 
Contacts  Top
2 replies since 27/7/2016, 18:07   30 views
  Share