Le stronzate di Pulcinella

UNA STORIA AROMATICA, (è fantasia?)

« Older   Newer »
  Share  
costanza pocechini
view post Posted on 7/8/2016, 08:17




UNA STORIA AROMATICA

Il mio anagrafico consorte, capato nel mazzo delle congiura contro l'umanità,
è un “danno collaterale” di due fratelli che, padroni del regno del Rosso Cesanese, avevano chi una sola
femmina e l'altro solo un maschio.

Mentre a cavallo andavano a controllar le masserie, dopo aver visto galoppare i carri diretti oltralpe, col celebre vino d'Olevano romano, s’arrestarono, si guardarono e... con forza si strinsero la mano.

Redatto dal notaio e dispensato dal Monsignore il principesco connubio fra i due rampolli
fu celebrato:
<- Andate e fate li fiji sani e belli, è un comando divino->

I villici cantarono fino all’alba sotto il balcone, brindando e brindarono alla stesa del lenzuolo… prova della consumazione. Tutti con fede attesero i frutti.
Ne fecero cinque… ma:
<- Monsignore nascono tutti segnati dall’Iddio->
<- Nooo, non bestemmiate, son figli della Provvidenza… provvida. Fiji mia, riflettete, a chi li doveva dare… in tutta coscienza?
Gli altri si coprono coi gigli di campo voi avete pellicce di castoro e volpe, dei soli vostri boschi, sul desco coperto di trine, dote delle vostre elette madri, stoviglie d’avorio e calici colmi d’ambrosia, che bevono gli dei!->

<-Ma, Monsignore… per quante generazioni usciranno così?->

<-Abbiate fede, lo Spirito Santo illuminerà le menti… ve l’ho detto,
il Fiat è una metafora, ci vollero miliardi di secoli per fare il mondo!->
… … …

E un di' è arrivata nel mio studio, con la gemella, la terza coppia di quel guasto genetico.
[omisiss la tiritéla]
-Chicco… mi vuoi sposare?-
Lui annuì e io riposi la cartella nell'ultimo cassetto.
… … …

È un dissociato geniale, gioca allo specchio con gli scacchi, ma, quando piove posta sul terrazzo secchi per la pioggia:
<-Rosi', perché strappi l'ortica dai vasi?... annaffia tutto, serve tutto->

Se ricevevo un applauso: Son tutti ipocriti, tu non sei nessuno e loro niente;
a chi telefona manda a fanc… e uno stratega delle guerre stellari.

Ho fatto un leasing per ricomprare pc, telefoni e cellulari:
-Butto via tutto perché ti voglio bene… altrimenti ti ammali-
Mi ha dimostrato che ogni rabbia passa prima che sia l’attimo; mangia docentemente 3 volte al giorno e dorme 7 ore in status di r.e.m., senza pausa; se tira calci ha perso la sua squadra, tuttavia, piange se diparte un vecchio, s’incanta alla merla che lo corteggia; ogni bambino è amico suo: lui sorride e l’altro subito gli fa ciao..., augura un male che sia di sollievo il cancro a tutti i politici… ah… non so più quanti televisori gli ha scaraventato addosso.
Ascolta per ore musica classica, specie Rossini, Battiato e Chopin, quest'ultimo poi
gli inumidisce gli occhi color verdastro, col taglio da lucertola.

<-La modernità la cerca chi nel cervello non ha altro->

Chiusa: in lui è tutto perfetto… Comincio col crederci.

° ° °
 
Top
0 replies since 7/8/2016, 08:17   25 views
  Share