Le stronzate di Pulcinella

Emiliano Salvetti:dai verdi prati ai tavoli verdi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2016, 12:41
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,129

Status:



Emiliano Salvetti (Forlì, 1º gennaio 1974) e' stato un buon centrocampista .
Percorre la carriera giovanile nel vivaio del Cesena. A 19 anni, durante la stagione 1993-1994, esordisce in Serie B sempre con la maglia del Cesena e realizza il suo primo gol da professionsita. L'anno seguente è mandato a farsi le ossa nel Forlì in Serie C2.
Dopo una stagione a Forlì con 26 presenze ed un gol, passa nella SPAL in Serie C1.

Con Marco Tardelli in panchina, ritorna a Cesena nella stagione 1996-1997. A fine stagione i bianconeri si ritrovano retrocessi in Serie C1.
Passa al Verona dove disputa tre stagioni accumulando 77 presenze e 9 gol, prima di passare, nell'agosto del 2002, in Emilia con la maglia del Bologna che lo acquista nel 2002 come centrocampista di sicuro affidamento.

In rossoblù però Salvetti non conferma quanto di buono fatto vedere nelle precedenti avventure e dopo appena 12 mesi fa nuovamente le valige in direzione Verona, per poi tornare successivamente al Cesena. Finirà la sua carriera nella Ribelle, squadra del campionato di Eccellenza romagnolo. Ma una volta appese le scarpette al chiodo, Salvetti si sbizzarrisce, interessandosi a molte nuove attività: vincerà il titolo di Campione d’Italia di Foot Volley, disciplina a metà tra il calcio e il beach volley e prenderà anche le redini del Cervia (squadra famosa per il talent “Campioni”) in qualità di allenatore. Per lui anche un avventura ai tavoli da poker, come per molti altri suoi colleghi ed ex colleghi, come ad esempio Albert Riera. Addirittura Ronaldo, una volta finita la carriera da calciatore si è dedicato al poker sportivo, in qualità di giocatore e testimonial. Una buona compagnia per Salvetti.
 
Web  Top
0 replies since 22/8/2016, 12:41   473 views
  Share