Le stronzate di Pulcinella

Milva:il ritiro,il rientro poi il silenzio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2016, 08:10
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,126

Status:





Accennare alla carriera di Milva (Goro 17 luglio 1939) sembra pleonastico, ma diremo solo che è una delle più importanti personalità italiane del panorama musicale, teatrale e artistico a livello internazionale.Popolare in Italia e all'estero, ha trionfato sui palcoscenici di mezzo mondo, ottenendo particolari consensi, oltre che in Italia, soprattutto in Germania, dove ha partecipato in molte occasioni a spettacoli musicali sui principali canali televisivi.
Sembra, invece, più importante parlare del suo ritiro dalle scene del panorama artistico.
La stessa artista sul suo profilo social nel 2010 aveva parlato del difficile momento che stava vivendo: "Lavoravo all’album quando mi sono sentita malissimo, scoprendo poi a causa di diverse patologie, così sono stata ricoverata. Ho perso l’uso delle gambe e la memoria. Sono uscita dalla clinica che ho recuperato tutto, ma ho messo a dura prova la mia salute anche a causa della carriera. Per anni non ho avuto giorni di ferie, mai. E il mio corpo mi ha presentato il conto.
Con queste parole Milva spiega le ragioni della propria scelta: "Ritengo che proprio questa speciale combinazione di capacità, versatilità e passione sia stato il mio dono più prezioso e memorabile al pubblico e alla musica che ho interpretato e per quello voglio essere ricordata. Oggi questa magica e difficile combinazione forse non mi è più accessibile: per questo, dato qualche sbalzo di pressione, una sciatalgia a volte assai dolorosa, qualche affanno metabolico; e, soprattutto, dati gli inevitabili veli che l'età dispiega sia sulle corde vocali sia sulla prontezza di riflessi, l'energia e la capacità di resistenza e di fatica, ho deciso di abbandonare definitivamente le scene e fare un passo indietro in direzione della sala d'incisione, da dove posso continuare ad offrire ancora un contributo pregevole e sofisticato
- Milva all'inizio di gennaio del 2013, ha lasciato un messaggio ai fan su Facebook: "Sono rimasta mezza persona. Piano piano, pezzo per pezzo che continuo a perdere. Ora è la seconda gamba (femore) che dopo un volo è andata in pezzi. Comunque, credere, credere che c'è sempre una via di uscita". La figlia Martina, invece, tranquillizza tutti su Gente e annuncia il ritorno della madre a teatro e al cinema, dopo che si era ritirata dalle scene.
 
Web  Top
costanza pocechini
view post Posted on 24/8/2016, 16:32




GRAZIE DEL TUO ARTICOLO, NON SONO UNA FANS DI MILVA MA,
HO PROVATO DAVVERO TANTA PENA....
NON SIAMO DESTINATI A FINIRE CON DIGNITA'?

SCUSA/SCUSATE, NON VOGLIO TENTARE UN'INTERPRETAZIONE SOFT
CHE -ANNO DOPO ANNO- MI TROVA SEMRE PIU' RABBIOSA
 
Top
view post Posted on 25/4/2021, 13:53
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
23,166
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


...poi al funerale lanciano il bouquet e lo prende Alber Elbaz...

www.repubblica.it/moda-e-beauty/20...139005-P2-S1-T1
 
Top
2 replies since 24/8/2016, 08:10   151 views
  Share