Le stronzate di Pulcinella

Cosa spinge una donna ad essere disinibita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2016, 19:13
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


Certamente dipende molto dal carattere di una persona ....ma ci deve essere nella psicologia umana un perche' una donna e' piu disinibita di un altra ...e non parlo a livello solo di sfera nel sociale ma in tutti i campi ...disibinita nel carattere disinibita nel vestire disinibita nel parlare disinibita nel temperamento ...disinibita nel sesso ...L uomo accetta davanti alla societa una donna cosi o solo nel suo ego maschile come senso di appartenenza .....come possesso ?
 
Top
view post Posted on 7/9/2016, 22:35

Sr. member

Group:
Member
Posts:
315

Status:


Cara Aurora,
ricordati,quando tra cento anni morirai, di donare il tuo cervello alla medicina: la scienza se ne gioverà molto...
Scherzi a parte,tu fai domande difficili per una rubrica come questa. Ci vorrebbero risposte lunghissime per sceverare l'argomento.
La disinibizione dipende da vari fattori:ereditari, culturali,sociali. Quelli culturali,nella donna,risentono molto dei fattori sociali legati al sesso. Noi ci aspettiamo di solito la donna contenuta,controllata,
attenta a quello che fa o dice. In una parola più o meno inibita. Di conseguenza tendiamo a chiamare disinibita una donna che non sia inibita,il che non è la stessa cosa. Oggi le donne raggiungono vertici di carriera come e più degli uomini. Oggi le donne non esitano a dire quello che pensano, mettendo in difficoltà molti uomini. Oggi le donne mettono la mano sul sedere agli uomini,se trovano un bel didietro maschile. Devo continuare? Diciamo solo che il progredire della vita,a livello mondiale,meno a livello locale,rende i termini inibito e disinibito piuttosto relativi nel loro significato. Quello che ci inibisce oggi non ci inibirà domani,e così via.
Detto questo,a natale mi devi portare i capponi,per quanto mi fai sudare nelle risposte.
Un caro saluto da Winilio.
 
Web  Top
view post Posted on 8/9/2016, 15:43
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 8/9/2016, 16:59
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


CITAZIONE (Winilio @ 7/9/2016, 23:35) 
Cara Aurora,
ricordati,quando tra cento anni morirai, di donare il tuo cervello alla medicina: la scienza se ne gioverà molto...
Scherzi a parte,tu fai domande difficili per una rubrica come questa. Ci vorrebbero risposte lunghissime per sceverare l'argomento.
La disinibizione dipende da vari fattori:ereditari, culturali,sociali. Quelli culturali,nella donna,risentono molto dei fattori sociali legati al sesso. Noi ci aspettiamo di solito la donna contenuta,controllata,
attenta a quello che fa o dice. In una parola più o meno inibita. Di conseguenza tendiamo a chiamare disinibita una donna che non sia inibita,il che non è la stessa cosa. Oggi le donne raggiungono vertici di carriera come e più degli uomini. Oggi le donne non esitano a dire quello che pensano, mettendo in difficoltà molti uomini. Oggi le donne mettono la mano sul sedere agli uomini,se trovano un bel didietro maschile. Devo continuare? Diciamo solo che il progredire della vita,a livello mondiale,meno a livello locale,rende i termini inibito e disinibito piuttosto relativi nel loro significato. Quello che ci inibisce oggi non ci inibirà domani,e così via.
Detto questo,a natale mi devi portare i capponi,per quanto mi fai sudare nelle risposte.
Un caro saluto da Winilio.

Grazie per le tue risposte...altro che capponi io sono brava con i dolci se posso soddisfare il tuo.palato io sono brava a fare le delizie a limone se gradisci quelle volentieri...sei sempre carinissimo grazie mille sono la donna che non aspetta mai il timer di sicurezza prima di aprire l oblo"della lavatrice...lo faccio sempre prima ahahag ti avro reso l idea della mia impaziente curiosita che tu nelle tye risposte esaustive rendi sempre meno complicata ...alla prox
 
Top
view post Posted on 8/9/2016, 20:24

Sr. member

Group:
Member
Posts:
315

Status:


Personalmente preferisco le puttane che fanno le contesse: almeno se lo sono sudato il posto...
Questo, però, c'entra poco con la disinibizione .
Winilio.
 
Web  Top
view post Posted on 8/9/2016, 20:34
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


Che nesso c e stato scusate ...sempre la mia curiosita? Nicola parlare della donna disinibita ed associare l altro tipo di donna e'un giudizio secondo me sfrontato e non c azzecca proprio niente
 
Top
view post Posted on 9/9/2016, 00:27
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


CITAZIONE (aurora663 @ 8/9/2016, 21:34) 
Che nesso c e stato scusate ...sempre la mia curiosita? Nicola parlare della donna disinibita ed associare l altro tipo di donna e'un giudizio secondo me sfrontato e non c azzecca proprio niente

dipende da cosa intendi tu per disinibita.

Mia madre era una fumatrice, ma quando andava a fare shopping, alla fine degli anni 30' e voleva fumare, andava in un bar, ordinava, si sedeva e fumava. Ecco era una donna disinibita per quell'epoca. Ovviamente il bar era in centro ed era ottimamente frequentato...

Nel dopoguerra, anno 1950, la donna disinibita indossava i pantaloni e si tagliava i capelli corti ed incominciava ad uscire senza il cappello, magari, al mare, si presentava con un 'bikini' jentzen che lasciava scoperta una piccola porzione di addome...

14079835_1176355545740159_1737487269806671429_n



Giungiamo cosi agli anni 60', anni in cui le donne emancipate, contesse o meno, si divertono (vedi "La dolce vita") a fare le puttane

Poi arriviamo alle mogli o fidanzate di Berlusconi, negli anni 90', e si che sono evolute ed emancipate, sono delle puttane che giocano a fare le 'signore', contesse o meno

Attached Image: 14079835_1176355545740159_1737487269806671429_n

14079835_1176355545740159_1737487269806671429_n

 
Contacts  Top
view post Posted on 9/9/2016, 08:00
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


CITAZIONE (arecata @ 9/9/2016, 01:27) 
dipende da cosa intendi tu per disinibita.

Mia madre era una fumatrice, ma quando andava a fare shopping, alla fine degli anni 30' e voleva fumare, andava in un bar, ordinava, si sedeva e fumava. Ecco era una donna disinibita per quell'epoca. Ovviamente il bar era in centro ed era ottimamente frequentato...

Nel dopoguerra, anno 1950, la donna disinibita indossava i pantaloni e si tagliava i capelli corti ed incominciava ad uscire senza il cappello, magari, al mare, si presentava con un 'bikini' jentzen che lasciava scoperta una piccola porzione di addome...

14079835_1176355545740159_1737487269806671429_n



Giungiamo cosi agli anni 60', anni in cui le donne emancipate, contesse o meno, si divertono (vedi "La dolce vita") a fare le puttane

Poi arriviamo alle mogli o fidanzate di Berlusconi, negli anni 90', e si che sono evolute ed emancipate, sono delle puttane che giocano a fare le 'signore', contesse o meno

Io chiedevo da cosa nasce l essere disinibita ...Nicola non collego personalmente la donna disinibita alla puttana perche come dici tu le contesse che giocavano a fare quello forse lo facevano perche si annoiavano perche dovevano trovare da fare x sentirsi appagate...forse...essere disinibita essere una donna attenta al mondo esterno e mostrarsi se stessa nella propria unicita di carattere estroverso ...affascinata dalla curiosita delle cose....interessata agli stimoli esterni semza necessariamente che di base ci sia il pensiero x il sesso...anche se ovvio la donna disinibita fa sesso piu spontaneo e reale ma questo e un altro tasto non c entra secondo me con l immagine della donna che ha osato dagli anni 30 fino ai giorni nostri...non c entra perche l essere disinibita sta nel proprio carattere...non tutte le donne lo sono e non per questo si meno femmine di altre
 
Top
view post Posted on 9/9/2016, 08:12
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,075

Status:


hai ragione Auro', essere disinibiti non è solo essere spregiudicati da quel punto di vista, ma anche essere disinvolti, estroversi, aperti, espansivi. Il problema è che, da parte di molti , se queste caratteristiche le ha la donna è puttana, se le ha l'uomo è nu simpaticone.
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2016, 16:46
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
9,700
Location:
L'isola che non c'è

Status:


Credo che dipenda si dal carattere, ma soprattutto dal tipo di vita che si conduce.
Una volta la donna stava per lo più in casa, aveva rapporti con il vicinato e si curava di cose domestiche e figli. Poi ha iniziato ad uscire per andare a lavorare. E non sempre è entrata in un ambiente di solo donne. Interessi, modi, tempi, tutto è cambiato. Questo ha portato ad un'apertura maggiore e, di conseguenza, ad accantonare certe inibizioni.
Per la cronaca Lorenz diceva che l'uomo, come essere in sé disarmato, non ha in origine inibizioni sociali istintive, ma se le è costruite per sopravvivenza e convenienza con la morale e la religione. Osservazione etologica.
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2016, 16:15
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
15,188

Status:


E' un'emancipazione inevitabile che spesso pagano con il femminicidio
Emancipazione non solo riconducibile al sesso, ma al lavoro , alla famiglia, ai rapporti con il partner, ai viaggi, alla carriera,
sono molti gli aspetti in cui una donna dimostra emancipazione,
sicuramente influisce la cultura e il contesto sociale in cui ha potuto elevare le sue potenzialità.
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 22:25
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


Vi ricordo una parolina magica visto che molti parlano della donna disinibita come la donna erotica...ebbene vi sbalordirete voi che la pensate cosi...ma erotica non è la donna che si infila in un letto ma quella che con un particolare o con una parola s'infila nei pensieri di un uomo per tutto il giorno
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 10:28
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
9,700
Location:
L'isola che non c'è

Status:


Ottima osservazione Aurora, hai veramente colto il cuore della questione. Inibire dovrebbe essere sinonimo di impedire, bloccare. Quante cose sono state impedite alla donna per secoli?
Durante la guerra tante donne sono andate a lavorare in fabbrica. Poi, finito il conflitto, sono state rispedite a casa, con l'affermazione che quello non era lavoro adatto a loro, che andassero a fare la calzetta. Ecco un'inibizione.
Erotismo è altra cosa .
Però, nella nostra cultura, il peccato è spesso ricondotto alla sfera sessuale.
C'è una canzone di Branduardi, non ne so il titolo, che ad un certo punto parla di tentazione per tal frate, proveniente da una donna che, colpa tremenda, era bella, quindi desiderabile.
Ecco, ascoltandola mi sono detta, al mondo c'è guerra, violenza, omicidi, tortura, rapina, cortuzione, non ci facciano mancare nulla del peggio ed il peccato per antonomasia resta il sesso?
 
Web  Top
view post Posted on 15/9/2016, 10:34

Sr. member

Group:
Member
Posts:
315

Status:


Anche queste mi sembrano ottime osservazioni. Poi resta da capire la differenza tra inibizione personale e inibizione collettiva. Ne parleremo presto.
Magnifica giornata a tutti.
Winilio.
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2022, 13:12

Newbie

Group:
Member
Posts:
6

Status:


una donna disinibita cioè una donna spontanea senza pregiudizi senza cattivi pensieri non è donna comune
Oggi siamo prototipi di gente che ama il social, ama mettersi in mostra sia che ricopra un lavoro importante e sia perché ama essere notorietà e vanità tutta insieme
una donna disinibita fa paura perché complicata ,ma averne una ti rende di sicuro la vita emozionante,imprevedibile e sempre ricca di stimoli
 
Top
14 replies since 7/9/2016, 19:13   4127 views
  Share