Le stronzate di Pulcinella

Napoli -Benfica 4 A 2 commento e pagella d'o tifoso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2016, 10:04
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,114

Status:







Mai come questa sera, il Napoli, al di la' delle divisioni e delle proteste dei suoi tifosi, ha bisogno di tutto il calore del suo pubblico, perché, anche se in molti lo danno favorito , il Benfica è la quarta teste di serie cella Champion e ha un gioco molto simile agli azzurri. Possesso palla sfiancante, verticalizzazioni improvvise e difesa alquanto alta.
E' senza dubbio l’ostacolo più duro e se gli azzurri dovessero passare, avrebbero già fatto tanto in ottica qualificazione.
Credo che la formazione sara'la stessa di sabato con l'innesto di Hisaj , Milik e Mertens , unico dubbio? Zelisky e non Allan. Ma di questo parleremo stasera.



Champions League, Napoli-Benfica 4-2. Hamsik, Mertens e Milik, il San Paolo fa festa
(Corriere dello Sport)

Il Napoli fa a pezzi il Benfica - S.Paolo in delirio (Calzetta dello sporco)

Che vittoria - Il Napoli stende il Benfica - Hamsik, Mertens e Milik show (Tuttosporco


Vittoria doveva essere e vittoria è stata, anzi per meglio dire e che vittoria?
Eppure che v'aggia dicere , non è stato tutto oro quello che ha luccicato. Mo' vuie dicite nce staje abbuffanne e zefole ' e viente, tranquilli ,venghe e mi spieche! A parte le amnesie finali che hanno mitigato un po' il trionfo, io mi riferisco alle due distrazioni iniziali che solo grazie a Reina non hanno trasformato una notte da incorniciare in una brutta nuttata". Detto questo, ora mi tocca mettere 'na pezza a culore".
Quella di ieri resta comunque una pagina di calcio scritta a caratteri luminosi e pe mettere l'uoglio 'a copp'o peretto, vi dico pure che mo'mi fara' piacere ascoltare quelle cuicciuvettole che rispondono al nome di Fedele, Malfitano, Paoletti che chi per una ragione, chi per un'altra, amano sempre mettere 'o pepe 'nculo a zoccola.
Magari diranno che il Benfica non è piu' la compagine di un tempo, mancavano due giocatori, nun e date retta, chiste nce vennene nu secchietiello pe scafarea.
il Benfica è una bella squadra, gioca bene, o meglio che ha giocato bene sino a quando il Napoli l'ha tenuta in gara. Gran palleggio, insidiosi cambi di gioco e affondi davanti al nostro portiere. poi dopo il gol del capitano, 'o napule 'e fatte 'n'acciso e nu 'mpiso, con un ingranaggio perfetto e ben oliato.

E mo' passamme a pagella:

REINA 7,5: due grandi interventi che forse hanno dato la svolta alla partita. 'a faccia e chille che avevano gia' cantato 'o de profundis. 'Ncoppa e spalle e l'aute, tutte facimme e dutture.Chieste è ommo ch'e palle !

HYSAJ 6,5:partita onesta la sua, attento sia in fase di contenimento sia di spinta.

ALBIOL s.v. peccato per l'infortunio.Nce vedimme a craia.
(MAKSIMOVIC) 7entra a freddo e dimostra gia' di essersi integrato. Nun c'è che fa? Quanne spienne tante appienne!

KOULIBALY 7.perfetto .'Ncoppa 'o mpuosto se vede 'o maste e chsite sta diventando maste fino!

GHOULAM 7senza l'errorino finale avrebbe meritato 8, su quella fascia ne fa una pe bevere e una pe sciaqua'

ALLAN 7 a centrocampo si è sentito e come. Motorino perpetuo e rubapalloni eccezionale. bravo .

JORGINHO 6 partita onesta, pero' quell'errore e jamme guaglio', nu poco e attenzione. Statte accorto, amico mio, a panchina è forte , Diawarra' pure !

HAMSIK 8 e che nce sta a dicere?Secondo me la partenza di Higuain lo ha ringalluzzito. Mo' sente nu fuoriclasse , l'unico che tene 'o napule. Gol, assist, passaggi precisi di destro e di sinistra.

CALLEJON 7:chesta è 'a gallina che fa 'o meglio broro. Sempre sul pezzo, mai al di sotto del 7, indispensabile per il gioco di Sarri. (Insigne 6,5 pochi minuti, ma qualcosina l'ha fatta)

MILIK 6,5 spesso è costretto a fare a sportellate con i difensori avversari, ma nun se mette paura anzi. Freddo sul e preciso sul rigore, se<avesse fatto quel gol sulla punizione di Jorginho, la sua partita sarebbe stata da incorniciare:peccato nce arrivato in ritardo.

MERTENS 7,5. devodirvi la verità, all'inizio mi sono detto:" ecco qua quanne jioca da principio è meno devastante di quando gioca a partita in corsa". Detto fatto mi ha smentito subito , due gol !

(Giaccherini s.v)




Edited by Pulcinella291 - 29/9/2016, 10:21
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2016, 22:19
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


FB_IMG_1475097542320
 
Top
1 replies since 28/9/2016, 10:04   43 views
  Share