Le stronzate di Pulcinella

Il crack finanziario di Gigi D'Alessio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/9/2016, 16:56
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,109

Status:



Quella tra Gigi D'Alessio e Giovanni Cottone ex marito della Marini , recentemente arrestato nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Bergamo sul crac dell'agenzia di lavoro interinale Maxwork, sembrava un'amicizia di ferro almeno fino a qualche anno fa, quando tra Gigi e l'imprenditore di origini palermitane, era balenata l'idea di dare vita nel 2010 a due società che dovevano produrre gli scooter: La Lambretta Motolife e la Gi&Gi Technology di cui D'Alessio acquisì le quote di minoranza. Poi una sentenza del tribunale di Milano, nel 2013, ha impedito alle aziende di Cottone e D'Alessio l'utilizzo del marchio Lambretta che è rimasto di proprietà di una società indiana.
Il cantante non aveva solo in animo di diventare imprenditore ma a quanto dichiarato, la sua intenzione era anche quella di dare del lavoro in Campania a migliaia di persone.
Insieme a questo altri investimenti sbagliati hanno portato Gigi d'Alessio e le sue società ad accumulare debiti per per 25 milioni di euro, ed ora i creditori battono cassa, supportati dalle sentenze dei Tribunali.

Canterò e farò concerti per pagarmi i debiti per i prossimi 15 anni e onorerò gli impegni in attesa che qualcun altro (Giovanni Cottone, l'ex marito della Marini) , onori i suoi nei miei confronti. Perché io sono la vittima e non il carnefice", ha detto il cantante napoletano al Corriere della Sera. Intanto però gli sono stati pignorati ville in Sardegna, terreni, appartamenti e società, e un decreto ingiuntivo è arrivato anche a Mondadori, Mediaset, Siae, Sony.
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2016, 02:19
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


LETTERA APERTA AL CORRIERE DELLA SERA

Pur sapendo che questa mia lettera non guadagnerà la prima pagina del Corriere della Sera, non ottenendo quindi la stessa visibilità dell’articolo da voi pubblicato in data 1 settembre 2016, nel quale si evidenzia una mia enorme difficoltà economica, senza entrare nei dettagli, per non tediare chi mi legge, sento il desiderio di chiarire alcuni punti.

L’ingiusto sciacallaggio mediatico che sto subendo, è dovuto al fatto di essere stato accompagnato in investimenti sbagliati (il cui danno, ribadisco essere di gran lunga inferiore a quanto riportato, e sottolineo di essermi assunto l’onere di voler assolvere a tali responsabilità) e a mutui contratti con istituto di credito.
Vorrei ricordare che i mutui vengono erogati solo se c’è l’acquisto di un bene, con lo stesso a garanzia del dovuto.
Ma non per questo chiunque lo faccia viene crocefisso come accaduto a me.
Faccio anche presente a chi ha indagato nella mia vita privata, che alcuni di questi sono stati accesi, benché mi dispiaccia ricordarlo, anche per finalità benefiche.

Ho constatato che l’opinione pubblica è nettamente divisa in due.
A quelli che mi attaccano deridendomi, vorrei ricordare che il lavoro è creato dall’impresa, ed io pur esponendomi ai rischi che ciò comporta, ho comunque creato lavoro per tante persone nell’indotto delle mie attività.
A quelli invece che mi mostrano la loro solidarietà, vorrei tranquillizzarli e dirgli semplicemente GRAZIE.
In ultimo ma non per ultimo, desidero rivolgermi alla direzione del Partito Democratico di Torino, nella persona del loro Vicepresidente Provinciale Bianco, che invocando la trasparenza, mi ha revocato l’invito (non retribuito) previsto per la festa dell’Unitá del 3 settembre 2016, solo per quanto mi sta accadendo…..porgendogli i miei più cordiali saluti.

Gigi d’Alessio

quando il.mare è calmo tutti salgono sulla barca al primo ondeggiare gli stessi si precipitano in acqua senza nemmeno salutare...Gigi si ama non lo si spiega è come il Napoli non si discute si ama e basta...opinabile il genere musicale che comprendo nn a tutti puo piacere ma non è mai paragonabile ad un politico e a quello che ne puo derivare....e cmq x me Ad majora amico mio ......Gigi a me non mi ha spiega' niente .....tu canta e basta che io canto appriess a te ..
 
Top
1 replies since 29/9/2016, 16:56   167 views
  Share