Le stronzate di Pulcinella

Luis Miguel ...avevo anche di lui il poster in camera ...tanto era e tantissimo ancora e'

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2016, 16:52
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:




Video

Luis si affacciò sulla scena della musica italiana, sebbene all’estero fosse già conosciutissimo grazie al suo precoce debutto, giunto addirittura all’età di dieci anni. Rimane ancor oggi il più giovane cantante ad essersi esibito tra i Campioni con il suo debutto ufficiale nel mercato italiano. Noi, ragazzi di oggi fu una canzone scritta per lui da Toto Cutugno e da Popi Minellono: sembrava un abito cucito su misura per questo interprete giovanissimo, che faceva delirare le ragazzine con il suo visetto furbo da eterno sognatore. Il suo look durante le serate sanremesi, a dir la verità, parve un pò troppo serioso per la sua età con quel doppiopetto bianco ma la presenza scenica conquistò il pubblico: la canzone più che interpretata viene recitata, con tanto di strappo rabbioso al papillon mentre canta l’inno alla gioventù del tempo. Successo inevitabile, anche se il secondo posto alle spalle degli inarrivabili Ricchi e Poveri risulta insperato anche per i suoi manager: sembra l’avvio di un’irresistibile carriera italiana, con lo stesso titolo della canzone uscirà poco dopo un album campione di vendite in Italia. E subito dopo ecco una trionfale tourneè estiva ma poi, complice anche il mistero legato alla madre (della quale Luis non ha mai voluto parlare), il suo rapporto col Belpaese ha subito una brusca interruzione e di fatto solo la folta comunità di fans che ancora conserva in Italia ne mantiene il ricordo nel nostro paese.

Un’infezione derivata da un intervento di liposuzione l’ha mandato in terapia intensiva: se l’è cavata, ma milioni di fans hanno tremato, prima di poter tornare ad ascoltare il loro idolo senza alcuna paura. El Sol del Mexico, suo storico soprannome, ha da poco compiuto quarant’anni





Oggi fare il nome di Luis Miguel all’estero significa evocare il sinonimo di continui successi e soddisfazioni, concerti da sold out: da Navidades, datato 2006, un greatest hits di canzoni natalizie spagnole, fino a Complices, l’ultimo album del 2008 che ne ha segnato il ritorno dopo un quinquennio, la sua carriera è in crescita continua, solo Madonna vende più dischi di lui per la Warner. Basti pensare ad esempio che fa parte del gruppo dei cantanti scelti per interpretare Somos El Mundo, la versione spagnola di We are the world, nata da un’idea di Gloria Estefan e del marito per aiutare la popolazione di Haiti. Ma non c’è solo la solidarietà nel mondo di Luis, che vede progredire sempre di più la propria popolarità ed i propri guadagni: nello scorso febbraio ha infatti firmato un contratto con la Live Nation Entertainement, una società che in cambio di quella che è stata definita una “cifra record” per il mondo della musica gestirà le prossime attività del cantante (si parla dei prossimi cento show) fino al settembre 2011, dal nuovo disco al futuro tour mondiale. Insomma, il ragazzo di allora oggi è cresciuto, magari è ingrassato un pò ma non ha perso la capacità di infiammare i suoi fans che neppure in Italia si sono dimenticati di lui.

 
Top
0 replies since 24/10/2016, 16:52   165 views
  Share