Le stronzate di Pulcinella

Peppe Iannicelli e il suo significato di idiozia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2016, 12:13
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,075

Status:




i> Per chi non lo conoscesse , questo signore che vedete in foto è un giornalista salernitano che ci onora, da anni, con la sua presenza presso gli studi di canale 21.
Premetto che, quando si atteggia con gran compiacimento, suo naturalmente, nello sfoggiare la sua cultura classica , facendo richiami filosofici, latini o greci, preferirei, non certamente per mia iperattività, fare volentieri zapping verso altri lidi, ma poiché mi piacciono molto Chiariello e le analisi tecno-tattiche di Di Canio, sono costretto, giocoforza anche a sorbirmi questo cosi' dotto professionista.
Diciamo pure che il signor Iannicelli non è mai stato tenero nei confronti degli azzurri e della società calcio Napoli, spesso anche in modo del tutto gratuito, da un po' di tempo si fa notare anche per la sua superbia nei confronti qualche telespettatore non in linea con i presuntuosi assiomi .
Una prova della sua scontrosità ce l'ha data dopo la sconfitta del Napoli con il Besiktas.
Durante il post partita è apparso chiaramente allegro e gongolante e quando un telespettatore, molto garbatamente, ha provato a fargli notare il suo strano atteggiamento, il nostro, facendo appello alla sua grande professionalità giornalistica , ha chiuso la telefonata appellando "imbecille" il malcapitato.
Ma l'apice l'ha raggiunto questa settimana, quando ha commentato in maniera durissima l'atteggiamento di Manolo Gabbiadini, espulso durante la sfida col Crotone: "L’espulsione di Gabbiadini aggrava una situazione già di grande emergenza per il Napoli e per mister Sarri .E’ stato un vero idiota e credo che meriti non solo una punizione disciplinare ed economica onerosissima. Gabbiadini è indegno di continuare a vestire la maglia azzurra. Il suo contratto va immediatamente stracciato e contro l’atleta il patron De Laurentiis deve anche intentare un’azione legale per il risarcimento del danno cagionato alla squadra ed al club".
A chi, come Decibel Bellini,speaker ufficiale dello stadio San Paolo gli faceva notare la inopportunità del termine "idiota", che passa come un vero e proprio insulto, il grande giornalista ,a sua volta ,ha sentenziato:"Chi legge l'articolo sa bene che spiegazione ho dato del termine "idiota". Faccio riferimento alla sua radice semantica di privato, diverso, estraneo."
A parere nostro, ben ha fatto lo speker a rispondere: "Peppe caro, tu hai (come é auspicabile che sia) un folto pubblico di persone che leggono ció che scrivi. Non puoi attenerti alla semantica quando dici "idiota" né puoi farlo quando dici "indegno di vestire la maglia del Napoli". Posto che le opinioni (anche negative) possono sempre essere espresse, a te non manca, per intelligenza e cultura, modo di esprimere la tua contrarietà al giocatore e a quello che ha fatto attraverso un linguaggio diverso. Tu sei un giornalista e dal tuo giornale gli hai "gridato" questo. Cosa pensi potrà esternargli al supermercato, mentre fa la spesa con la sua famiglia, un individuo (fomentato da tanto disappunto) che non gode del tuo -splendido- linguaggio forbito? Come minimo un insulto. Di questo passo la società non evolve, ma fa ampi passi indietro".Senza dubbio, stavolta, il signor Iannicelli l'ha fatta proprio fuori del vaso.



Edited by Pulcinella291 - 26/10/2016, 09:49
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2016, 14:40
Avatar

Muro o non muro...TRE PASSI AVANTI!

Group:
Member
Posts:
33,739
Location:
Valleregia di Serra Riccò (GE)

Status:


salve
scusa, seb se mi permetto di intervenire ma, la prima parola che mi è venuta in mente, nei confronti di Gabbiadini, avendo saputo della sua espulsione (se non ricordo male secca, cioè rosso diretto) e del momento di crisi infortuni attaccanti n casa Napoli, è stata: ma questo è un cretino...stesso epiteto lo riservai a Pandev quando, dopo l'infortunio di Pavoletti e quello di Ocampos, si è fatto espellere, come un esordiente, per proteste, nella partita contro il Pescara...
Magari avevano ragione entrambi, Gabbiadini e Pandev, ma in questi casi deve prevalere l'interesse di squadra e non quello personale...dici che sbaglio ?
saluti
Piero e famiglia
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2016, 15:03
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


Iannicelli non entra fisicamente nel vaso, per lui ci vuole il gabinetto alla turca, ed anche li non fa centro

In quanto a quanto espresso da Piero : si, diamo un 2 in pagella qa Gabbiadini per il fallo di reazione, ma diamogli anche 9 per i suoi riflessi... E' stato un tutt'uno ricevere quel fallo da dietro con relativo cazzotto alla schiena reagire con la cauciata in per5fetto stile asinino... I calciatori con le gambe ci lavorano e se gliele rompi, come minimo...
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/10/2016, 17:14
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,075

Status:


Ho analizzato il fallo ricevuto da Gabbiadini; in realtà ce ne sono due Il primo è una violenta ginocchiata alla schiena, ma quello che fa uscire dai gangheri il ragazzo è il pestone subdolo che l'avversario gli sferra una volta che Gabbiadini finisce a terra. Secondo me anche il buon Gesu' non avrebbe porto l'altro piede.
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2016, 17:22
Avatar

Muro o non muro...TRE PASSI AVANTI!

Group:
Member
Posts:
33,739
Location:
Valleregia di Serra Riccò (GE)

Status:


CITAZIONE (Pulcinella291 @ 25/10/2016, 18:14) 
Ho analizzato il fallo ricevuto da Gabbiadini; in realtà ce ne sono due Il primo è una violenta ginocchiata alla schiena, ma quello che fa uscire dai gangheri il ragazzo è il pestone subdolo che l'avversario gli sferra una volta che Gabbiadini finisce a terra. Secondo me anche il buon Gesu' non avrebbe porto l'altro piede.

...Gesù non ha posto l'altra guancia, nel Vangelo, quando il legionario lo percuote al volto nell'orto degli ulivi, Lui gli chiede: perchè mi percuoti ?
dovrebbe essere buona pratica da parte degli arbitri, e dei loro assistenti, capire che se vi è stata un reazione, questa è stata scatenata da una azione precedente, quindi se punisci una, DEVI punire anche l'altra...
lei che ne dice avvocato ? procediamo ?
saluti
Piero e famiglia
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2016, 17:24
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,075

Status:


Purtroppo, amico mio, non possiamo procedere .Il regolamento parla il fallo di reazione va punito con l'espulsione.
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2016, 17:25
Avatar

Muro o non muro...TRE PASSI AVANTI!

Group:
Member
Posts:
33,739
Location:
Valleregia di Serra Riccò (GE)

Status:


CITAZIONE (Pulcinella291 @ 25/10/2016, 18:24) 
Purtroppo, amico mio, non possiamo procedere .Il regolamento parla il fallo di reazione va punito con l'espulsione.

..bene, cambiamo il regolamento, facciamo un referendum :D
 
Web  Top
6 replies since 25/10/2016, 12:13   128 views
  Share