Le stronzate di Pulcinella

Le barricate che hanno creato un brutto precedente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2016, 18:53
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,074

Status:


Quello che è successo ieri a per impedire la sistemazione di dodici donne migranti con i loro figli, ci fa capire di come sia gestita la legge nel nostro paese.
Non voglio entrare assolutamente sulla questione razziale o meno, ma voglio solo rimarcare di come siano bastati solo alcuni blocchi stradale da parte di bivaccanti per far recedere le istituzioni e cercare altri luoghi da deputare all’accoglienza Ancora una volta, abbiamo dimostrato che la legalità nel nostro paese sia solo un optional legato alle convenienze politiche.
Ora , con questo precedente, qualcuno mi dovra' pur spiegare di come si potra' giustificare un eventuale intervento delle forze dell'ordine, in caso di un eventuale emulazione da parte di cittadini di altri paesi.
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2016, 23:30
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


Io credo che ci sia incapacità da parte delle nostre istituzioni a preparare l accoglienza giusta e quindi sempre fortuite ed improvvise sistemazioni all ultimo minuto...comprendo le paure degli abitanti ma non le condivido davanti a donne e bambini che vivono un grosso dramma.L italia che amo io è quella fatta dai napoletani che aiutano sul.molo quando i migranti arrivano..oppure il medico siciliano che continua a visitare i migranti nonostante il suo.orario di lavoro sia gia finito da un pezzo ....l italia che avrei voluto per i miei figli è quella che durante il terremoto si è mobilitata tutta per aiutare il suo prossimo...organizzare un blocco stradale davanti a donne e bambini è aberrante verso la vita intesa come sopravvivenza..immagino cosa hanno dovuto spiegare quelle mamme ai loro figli che si sono visti rifiutati ...che colpa puo avere un bambino se non puo vivere l eta del suo tempo perche gli adulti non gli danno questo diritto?
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 00:25
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:




"Welcome refugees!". Striscioni bianchi lungo le strade di Napoli: "Welcome refugees. Napoli is your home". Mentre a Goro e Gorino, in provincia di Ferrara, un intero paese fa le barricate contro 12 donne migranti con i loro figli, nel capoluogo campano i cittadini mettono in moto una grande catena di solidarietà per accogliere i 465 migranti arrivati domenica mattina a bordo della moto vedetta "Gregoretti" della Guardia Costiera. Tanti gli aiuti materiali (cibo, indumenti, giocattoli), tanta la solidarietà, ma forte e sincera anche l'accoglienza con gli striscioni che tappezzano la città: un ciao disseminato tra le strade del centro, un saluto per fare sentire a casa i profughi arrivati dal mare, spaventati e infreddoliti, perché anche le parole e i piccoli gesti contano. I migranti arrivati a Napoli sono soprattutto ragazze e ragazzi fra i 15 e i 17 anni (sono un centinaio i minori non accompagnati). Il Comune ne ospita una cinquantina per alcuni giorni presso il centro Polifunzionale San Francesco a Marechiaro (il centro nelle foto di Riccardo Siano), mentre un altro gruppo è stato ospitato in comunità convenzionate tra Napoli e l'area metropolitana grazie alla Rete di solidarietà e di accoglienza creata da Palazzo San Giacomo. Un altro piccolo gruppo è stato trasferito a Salerno. Al centro accoglienza di Marechiaro in poche ore i volontari sono stati sommersi di aiuti di ogni sorta da parte di centinaia di napoletani. La catena di solidarietà è partita sui social con gli hashtag #noborders #restiamoumani #welcomerefugees. "Welcome refugees, Napoli is your home. È una frase semplice e diretta e volevamo fosse il primo messaggio che questi ragazzi e ragazze vedessero appena sbarcati in Italia, abbiamo esibito lo striscione domenica al porto e poi nelle strade della città - spiega Dyland De Chiara, attivista del movimento Insurgencia - Quello dell'accoglienza è un tema su cui ragioniamo da tempo. A Napoli, diversamente da altre parti d'Italia e d'Europa, questo argomento suscita consenso e la risposta della cittadinanza è stata importante". "Non ci siamo neanche chiesti cosa fosse meglio o peggio fare, l'unica questione era organizzarci al meglio per accogliere i migranti e siamo stati supportati da tutta la cittadinanza - racconta Roberta Gaeta, assessore alle Politiche sociali - Dopo poche ore il Comune di Napoli ha lanciato un appello per raccogliere abiti e generi alimentari. Oggi, dopo soli due giorni, l'appello è quello di non portare più abiti: ne abbiamo raccolti talmente tanti che possono vestire per un anno e stiamo raccogliendo i vestiti che i ragazzi non possono utilizzare per portarli al centro di accoglienza per senza fissa dimora" (cristina zagaria)


Vorrei farlo vedere a quei bastardi Di Goro che hanno fatto un casino tremendo contro 12 immigrati
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/10/2016, 08:39
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,074

Status:


Ha provveduto stamattina Franco del Mare su Rai uno a farlo vedere.
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2016, 08:42
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


TG1 ore 20 di ieri ne ha parlato, TG5 nemmeno accennato
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/10/2016, 22:31
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


non guardo i canali merdaset
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/11/2016, 15:10
Avatar

Sr. member

Group:
Member
Posts:
437
Location:
Roma

Status:


Classifica e Mappa tematica della "INCIDENZA STRANIERI" in Italia

22° Città del Vaticano % 0,0
21° Sardegna % 2,7
20° Puglia % 2,9
19° Basilicata % 3,2
18° Sicilia % 3,4
17° Molise % 3,4
16° Campania % 3,7
15° Calabria % 4,6
14° Abruzzo % 6,5
13° Valle D'Aosta % 7,1
12° Liguria % 8,8
11° Friuli-Venezia Giulia % 8,8
10° Trentino Alto Adige % 9,1
9° Marche % 9,4
8° Piemonte % 9,6
7° Veneto % 10,4
6° Toscana % 10,5
5° Lazio % 10,8
4° Umbria % 11,0
3° Lombardia % 11,5
2° Emilia-Romagna % 12,1
1° Rep.San Marino % 15,3




Prima cosa che senz'altro sapete la RAI è filogovernativa e ne parla in un modo, i canali Merdaset fanno parlare e vedere quello che la Rai nasconde sotto il tappeto.


www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=zkz-KjNsvTc

Lasciamo perdere questo "buonismo ipocrita" che si ostenta ai quattro venti e veniamo alla realtà senza poi fare lo struzzo mettendo la testa sotto la sabbia.
Benvenuti ai veri rifugiati,famiglie(papà,mamma,figli) Siriane che scappano dalla guerra.
Come sapete la stragrande maggioranza di queste persone che vengono prelevate in mare addirittura nelle vicinanza della coste libiche non scappano dalle guerre.
Immigrati che poi non otterranno mai lo status di rifugiato. E sono molti, moltissimi: "La maggioranza di quelli che dalla Nigeria stanno arrivando sulle coste italiane non fuggono certo da pericoli: sono in cerca di soldi e successo per poter tornare un giorno a casa e pavoneggiare la ricchezza raggiunta specialmente anche con la prostituzione".
Cosa si da a questa gente: Un lavoro ? Una casa ? Niente di tutto questo ma ce li troviamo,quando va bene, all'uscita dei Supermercati, chiese, farmacie etc.etc. con un cappellino in mano a chiedere l'elemosina, (anche se credo che sia ancora un reato "art.670 c.p."), litigandosi i posti a malo modo,oppure vendendo fazzolettini di carta,calzini e cianfrusaglie varie.Dico a voi: E' questa la bella accoglienza ?.
Mentre quando va male, ce li ritroviamo come manovalanza della criminalità dediti allo spaccio di droghe.(Specialmente i nordafricani).
Per quello che posso io assisto una coppia di mezza età di italiani senza ormai più una casa,poichè vivono dentro una roulotte sgangherata in seguito a licenziamento dal lavoro e con un mutuo non più pagato,cosicchè la banca a fatto i propri passi.
Ma in questa nazione ci sono due pesi e due misure.
Chiamatemi cattivo,ma io invece di aiutare chi sbarca con smartphone/tablet ,indumenti e scarpe firmate...............

PREFERISCO AIUTARE CHI STA MALE VERAMENTE


image123
free image hosting





Un saluto..........
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 16:35
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


che c'entrano nella classifica italiana RSM e SCV me lo dovete spiegare...e magari non sono stati considerati gli enclavi..

comunque allo SCV può darsi che non siano stati allocati gli 'sbarcati' siano essi profughi o meno, ma di certo 'stranieri' ce ne sono e credo più del 50% perchè chi ci lavora è residente a Roma ed è cittadino italiano, quindi straniero nel Vaticano

caxxate
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/11/2016, 18:54
Avatar

Sr. member

Group:
Member
Posts:
437
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Aristippo @ 24/11/2016, 16:00) 
Ne deduco che sei uno spettatore del tg(?)4

Assolutamente no, deduci male.
Come avrai notato anche io li ho classificati Merdaset, comunque dimmi tu dove e cosa devo leggere,vedere e sentire per tenermi informato,così la penseremo allo stesso modo.
Credevo di aver scritto sulla rubrica IO LA PENSO COSI', bah.......forse mi sono sbagliato.


P:S: Se ti fa piacere ad ogni tuo intervento posso "quotare" e scrivere "quoto/concordo pienamente"........



Scherzo naturalmente,come Pulcinella, che scherzando scherzando diceva la verità !!!

Un saluto......
 
Top
view post Posted on 24/11/2016, 20:19
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,074

Status:


Si, Mauro, lui è Aristippo quello che sfruculeia.
 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2016, 04:53
Avatar


Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
45,040
Location:
ARMIA - Be-Be[17]

Status:


Secondo il metro che state usando io sarei equanime, perché ascolto TG3, StudioAperto TG1 e abbastanza spesso TG2000... perché amo informarmi ed acculturarmi?... no, per carità, sono Italiano anch'io!... semplicemente
perché a quell'ora sto in cucina a preparare il pranzo ed il televisore è acceso...

Veniamo a noi: A me piace assai sentirmi buono, mi commuovo ai gesti eroici, alla solidarietà, ai rari esempi
di umanità umana.... ma sono anche pragmatico ed abbastanza concreto... sulle cose concrete.
Cioè romantico quando sto sul cavallo bianco a salvare principesse e crapulone a tavola quando mi abboffo.

""Welcome refugees, Napoli is your home. È una frase semplice e diretta e volevamo fosse il primo messaggio che questi ragazzi e ragazze vedessero appena sbarcati in Italia, abbiamo esibito lo striscione domenica al porto e poi nelle strade della città ""
leggo che ha scritto un/una certo de Chiara che non ho il piacere di conoscere, e mi sono intenerito...
Quella è la fase del cavaliere sul bianco cavallo che salva le principessine... bellissimo.

Ed ho letto prima che hanno fatto dei blocchi stradali per impedire l'insediamento a dei migranti;
operazione riuscita, pare, e che lascia francamente l'amaro in bocca... Ed ho pensato che quella
è la faccia della medaglia di quando ci si siede a tavola a crapulare... alla mia tavola
.

Nessuna questione personale, ovviamente, ognuno la pensa come come crede, ma quando ci si esprime
occorre dire cose ragionevoli per tutti e valide sempre. E poiché quei TG che dicevo erano concordi
nel dire che solo dall'inizio di quest'anno sono arrivati parecchi di questi disperati richiedenti asilo
(158.974 dal 1/1 al 31/10 secondo l'UHNCR) m'è venuto da chiedermi se i cavalieri che hanno scritto
quei bellissimi striscioni di accoglienza ed il/la de Chiara che li esalta lo sanno che questi fratelli d'oltremare
una volta accolti ad applausi devono anche mangiare, dormire, vestirsi, andare in bagno, curarsi, fare all'amore, divertirsi eccetera?.... ma mica solo oggi sulla banchina!!!
Anche domani, dopodomani, martedì, il mese prossimo, la prossima estate, l'anno prossimo... TUTTI i santi giorni!
E mi sono chiesto: dove sono i "SUPPORTI LOGISTICI" (si chiamano così, i quattrini e le pagnotte) per sostenere questo carico?...

Ed allora pensando pensando,mi viene da pensare che oltre ai romantici e dolcissimi napoletani degli striscioni
e delle banchine ci sono anche quelli con la concretezza delle barricate (non so di dove siano, non ho letto la notizia) ben consapevoli che queste persone (ed altre ed altre ed altre... perché il flusso osmotico dell'invasione è solo all'inizio!) vengono messe li, nel loro quartiere e poi abbandonate alla loro generosità
(tasche, quattrini e pagnotte) appena calato il sipario del benvenuto... cioè domani, dopodomani, martedi...
cioè, volenti o nolenti, ma inevitabilmente "immigrati a carico".

Ed infine domando a me stesso, al/alla de Chiara, singolarmente ad ognuno di voi:
"quanti immigrati hanno crapulato con noi nella nostra sala da pranzo oggi?... e quanti hanno fatto la doccia
in casa nostra stamattina?... e quanti ne accoglieremo volentieri (sempre in casa fra tinello soggiorno e camera) domani, e dopodomani, e martedi... eccetera con i prossimi inevitabili sbarchi?...

Perché il cavallo bianco è bello... ma non basta. Diteglielo al Presidente Napolitano, ed alla sua brillante "sparata di posa" dell'11 giugno 2014 alla festa della Marina Militare:

"" Con "Mare Nostrum l'Italia è all'avanguardia nello sforzo per reagire correttamente dinnanzi all'ondata di disperazione" proveniente dal Mediterraneo: "Siamo un esempio, non abbiamo girato la testa dall'altra parte". Così il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in occasione della Festa della Marina Militare ieri al Quirinale. ""

Signor Presidente, ed una volta scesi dalle navi?... cazzi dei cittadini italiani?
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 11:23
Avatar

Sr. member

Group:
Member
Posts:
437
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Aristippo @ 25/11/2016, 16:14) 
Generalmente sono di piccola statura e di pelle scura.
Non amano l’acqua, molti di loro puzzano perché tengono lo stesso vestito per molte settimane.
Si costruiscono baracche di legno ed alluminio nelle periferie delle città dove vivono, vicini gli uni agli altri.
Quando riescono ad avvicinarsi al centro affittano a caro prezzo appartamenti fatiscenti.
Si presentano di solito in due e cercano una stanza con uso di cucina. Dopo pochi giorni diventano quattro, sei, dieci.
Tra loro parlano lingue a noi incomprensibili, probabilmente antichi dialetti.
Molti bambini vengono utilizzati per chiedere l’elemosina ma sovente davanti alle chiese donne vestite di scuro e uomini quasi sempre anziani invocano pietà, con toni lamentosi e petulanti.
Fanno molti figli che faticano a mantenere e sono assai uniti tra di loro.
Dicono che siano dediti al furto e, se ostacolati, violenti.
Le nostre donne li evitano non solo perché poco attraenti e selvatici ma perché si è diffusa la voce di alcuni stupri consumati dopo agguati in strade periferiche quando le donne tornano dal lavoro.
I nostri governanti hanno aperto troppo gli ingressi alle frontiere ma, soprattutto, non hanno saputo selezionare tra coloro che entrano nel nostro paese per lavorare e quelli che pensano di vivere di espedienti o, addirittura, attività criminali…

Carissimo Aristippo....... colui che sfruculeia, ho notato dall'elenco che hai scritto (tranne qualche riga) sai riconoscere la realtà.
Mi fa molto piacere perchè la volontà di capire è l'alba dell'intelligenza.
Ma so perfettamente che cerchi di istigare e quindi non abbocco all'amo.
Queste persone vengono prese in giro nella realtà,perchè poi quasi tutti vengono lasciati a se stessi,se vuoi leggi questo articolo del 2010 de "la Repubblica" giornale sinistrozzo a te vicino credo.

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/ar...html?refresh_ce

Oppure vuoi vedere foto di Rosarno,Licola,del Casertano,nella provincia di Foggia,ma in realtà in tutto lo stivale dove e come vivono emarginati e sfruttati per la raccolta di pomodori,arance et.etc. credo che queste cose non piacciono a nessuno. Ma la situazione è questa che ti ho descritto e che tu conosci sicuramente.
Purtroppo, e me ne dispiace sono ritornati gli schiavi.Come saprai cambiano gli attori ma la storia ciclicamente si ripete.
Vattela a prendere con le Istituzioni che permettono questa situazione dove una volta sbarcati c'è il comitato di accoglienza con noccioline e bottiglie che stappa per l'Happy hour".Ma in realtà successivamente vanno ad ingrossare le file degli emarginati,poichè lo Stato da come si nota li lascia a se stessi.

Allora non riempiamoci la bocca di quel falso buonismo.
Preferirei riempirmi la bocca insieme a te con le coscie di rane fritte dorate oppure con un buon babà da Scaturchio.

Un saluto.........

Edited by mauma51 - 26/11/2016, 12:17
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 13:08
Avatar

Sr. member

Group:
Member
Posts:
437
Location:
Roma

Status:


Scusa ma sbagli su quelle povere ragazzine, leggi bene qui,perchè e come sono schiavizzate dai propri connazionali che fanno molta grana su di loro.
Lo scrive la "Repubblica" non il "Secolo d'Italia" oppure "Il giornale" o "Libero"


http://inchieste.repubblica.it/it/repubbli...alia-142510895/


Come PIL la Nigeria e’ la maggiore realtà economica dell’Africa occidentale e la seconda dell’Africa sub-sahariana dopo il Sud Africa.
Quindi per disperazione o per fame come dici tu,non ci credo tanto.

La stessa cosa vale per quelle dell'Est,che vengono portate dai propri connazionali nello stivale, promettendo un lavoro,ma poi subentra la cattiveria e la crudeltà di queste e te le ritrovi sulla strada.
Riguardo a questi flussi continui di immigrati,non è come dici tu "cavalcare l'onda del populismo",ma credo e son sicuro che la gente normale a contatto personalmente con queste situazioni, pian piano inizia a rompersi gli zibidei e inizia ad erigere barricate poichè lo Stato subito dopo fa le orecchie da mercante.




Un saluto......
 
Top
view post Posted on 29/11/2016, 09:45
Avatar

Sr. member

Group:
Member
Posts:
437
Location:
Roma

Status:


Mi sono scocciato anche io, ma permettetemi anche una sfruculiata da parte mia.





images1111
hostare immagini
 
Top
13 replies since 25/10/2016, 18:53   167 views
  Share