Le stronzate di Pulcinella

Napoli - Empoli 2 a 0:commento e pagella d'o tifoso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/10/2016, 19:23
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:






Formazioni :



NAPOLI J. Reina25 C. Maggio11 V. Chiriches21 K. Koulibaly26 F. Ghoulam31 Allan5 Jorginho8 P. Zielinski20 J. Callejón7 D. Mertens14 L. Insigne24

EMPOLI 28L. Skorupski 13F. Veseli 6G. Bellusci 15A. Costa 4F. Dimarco 77Marcel Büchel 8A. Diousse 33R. Krunic 10R. Saponara 20M. Pucciarelli 9L. Mchedlidze


Il primo tempo si era chiuso sullo 0 - 0, ma 5 minuti dopo l'inizio della ripresa, ci ha pensato Martens a portarci in vantaggio, a questo punto l'Empoli non ha potuto solo pensare a difendersi e cosi mezz'ora dopo Chiriches segnava il gol della tranquillità.

La partita non mi è piaciuta, ho solo gradito i 3 punti, sabato a Torino la vedo nera


a te studio

Edited by arecata - 26/10/2016, 23:02
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/10/2016, 09:12
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,075

Status:


Ve lo dico subito, cu 'e stentine 'mbraccio, mi trovo costretto a dar ragione a Niculino Arecata:la partita è stata scialba , il Napoli è in convalescenza , ma 'a cauce e 'a mmuorze , si è riusciti a portarla in porto, quindi teniamoci stretti questi tre punti.
Da questa partita, amici miei, ho dovuto trarre alcune conclusioni non proprio esaltanti.
La prima e non potete sapere come mi spiace dirlo, ho avuto la conferma che Sarri è , tanto per usare una espressione a lui cara, una testa di cazzo. Come dicono a Pordenone, venche e mi spieche.
Bravissimo a preparare l'unica tattica che sa usare, non si accorge che la stessa è diventata scontata e durante la partita non riesce a leggere la stessa al di là dei suoi schemi monotematici. Se non si arriva al 65mo, non effettua un cambio manco a pagarlo; naturalmente cambi scontatissimi, un centrocampista per un centrocampista , difensore per difensore. Ieri, per esempio, meritava di uscire subito Insigne che al di la' di due assist non è andato , siamo piu' che sicuri che l'inserimento di Giaccherini avrebbe dato piu' vivacità sulla fascia e invece niente.
Meno male che si è accorto ad un certo punto che, sia Maggio ma soprattutto Jorginho, passeggiavano per il campo e li ha sostituiti. E allora, caro Sarri, rifacendoci ad un vecchio adagio napoletano siamo costretti a dirti:"l'ommo capatuosto addiventa scassacazze e fesso!"
Qualcuno mi potra' anche dire che le assenze di un attaccante di ruolo hanno un loro peso, verissimo, ma contro un modesto Empoli, il buon Sarri avrebbe anche potuto schierare Callejon punta centrale com Mertens e Giaccherini , e invece continua ad ostinarsi a lasciare tutto invariato.
Per sabato? Anche qui devo dar ragione al buon Niculino Arecata, non prevedo niente di buono.

Veniamo alla pagella.

REINA:7,5 due interventi da campione mettono in risultato al sicuro.

MAGGIO:5 non mi è piaciuto né in fase difensiva né in quella propositiva. Nel secondo tempo soffriva troppo nella marcatura, meritata la sostituzione.

KOULIBALY:6,5 stavota 'o biondo e fatte na bella partita. Sicuro negli interventi e si è visto anche in fase offensiva.

CHIRICHES 7, ottima la sua partita e ha fatto pure gol:che vulimme cchiu'??

GHOULAM 6:senza infamia e senza lode , ha fatto benino quello che sa fare

ALLAN 6 :come sopra

(HAMSIK:6,5 la sua entrata in campo la si è notata subito. Possesso palla, riesce a dare maggiore sicurezza alla squadra e anche a noi sugli spalti.Suo l'assist di testa sul gol di Chiriches)

JORGINHO 5,5:Nel primo tempo lo si è visto di piu', fa girare benino la palla, nel secondo , invece, fa girare altre palle. Ottimo, pero', un suo tiro dal limite.

(DIAWARA 6 dal 27° s.t.: Contributo positivo nel finale, salva anche la nostra area da una situazione che poteva costarci cara)

ZIELINSK 5,5 mi è piaciuto meno delle altre volte poiché spesso non ha fatto i movimenti giusti.

CALLEJON 6:solito instancabile combattente. Ma fino a quando potra' reggere ?

MERTENS 7,5 anche stavolta determinante, non solo per il gol, ma per l'impegno e l'abnegazione.

INSIGNE 5:nettamente in una fase involutiva. Non riesce a superare mai il suo avversario, si incaponisce nel solito dribbling che una volta gli riusciva alla perfezione, ora non piu'.

Sarri:5 di lui abbiamo già detto.
 
Web  Top
1 replies since 26/10/2016, 19:23   30 views
  Share