Le stronzate di Pulcinella

Mi devo sfogare, non ne posso piu'........

« Older   Newer »
  Share  
italian lady
view post Posted on 12/1/2017, 19:20




Tutti i giorni si parla di lavoro, ed è giusto perchè è il problema piu' importante di questa nostra Italia che sta andando allo sfascio totale. Una cosa pero' mi da' un fastidio enorme e cioè che si parla solo di lavoro per i giovani e quelli che hanno da 40 anni in su', magari con moglie e figli, mutuo e tutto quello che sapete che occorre per vivere una vita dignitosa, che fanno? Sono schifata da questo governo in particolare, Renzi e compagni di merende. Qualcuno mi dira' Renzi non c'è piu', lo so lo so ma ce sta o cumpagniello. Se potessi li prenderei tutti a calci in c......!
 
Top
view post Posted on 7/2/2017, 17:58
Avatar

Sr. member

Group:
Member
Posts:
357
Location:
Globo terrestre

Status:


We, quando decidi, vengo anch'io!
 
Top
italian lady
view post Posted on 9/2/2017, 12:37




Bene Madame x, per ora siamo solo due :angry:
 
Top
view post Posted on 10/2/2017, 14:37
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
15,186

Status:


Il problema non credo sia il Governo, ma gli italiani...infatti, cambiano i governi ma le cose rimangono tali e quali...
 
Top
view post Posted on 10/2/2017, 15:48
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
9,699
Location:
L'isola che non c'è

Status:


Cambiano un bel niente, c'è gente che è lì da due vite. E non mi tirare fuori i giovani, che sono cresciuti a pane e partito e conoscono benissimo l'arte dell'intrallazzo, del doppio gioco e del coltivare la propria vigna e crolli pure il mondo.
La colpa degli italiani è quella di lasciar correre, di mantenere una mentalità da cliente, di strafregarsene di ciò che si fa sopra le loro teste.
Di mantenersi in una beata ignoranza.

Inviato tramite ForumFree App

 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2017, 20:59
Avatar

Sr. member

Group:
Member
Posts:
437
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (il caravaggio @ 10/2/2017, 14:37) 
Il problema non credo sia il Governo, ma gli italiani...infatti, cambiano i governi ma le cose rimangono tali e quali...

Ripropongo ancora una frase di Indro Montanelli.......



montanelli
image share
 
Top
view post Posted on 11/2/2017, 10:50
Avatar

Sr. member

Group:
Member
Posts:
357
Location:
Globo terrestre

Status:


CITAZIONE (mauma51 @ 10/2/2017, 20:59) 
CITAZIONE (il caravaggio @ 10/2/2017, 14:37) 
Il problema non credo sia il Governo, ma gli italiani...infatti, cambiano i governi ma le cose rimangono tali e quali...

Ripropongo ancora una frase di Indro Montanelli.......



montanelli
image share

Ti bacerei, per questo!

 
Top
Il merovingio
view post Posted on 17/11/2017, 03:56




Il problema non è quasi mai uno solo. Vi faccio un esempio:
anni fa usavo con amici, di sera, skype, per chiacchierate più o meno generiche e una sera proposi di creare qualcosa di socialmente utile, cominciando da noi. Premetto che sull'argomento eravamo più o meno d'accordo tutti. Sapete cosa successe? In due si opposero...ed eravamo solo in cinque. Vi immaginate cosa sarebbe con 60 milioni di persone, lanciare una...diciamo buona idea che valga per tutti? Ci sarà sempre chi la pensa diversamente.
Dipendesse da me, la prima cosa che farei sarebbe il ritorno al baratto, toglierei così milioni di parassiti che, con compiti più o meno leciti succhiano energie dei popoli. Secondo: eliminerei tutte le religioni, chi cerca Dio lo trova nel suo cuore e non nei riti,
o nelle statue, sfarzose o meno, anche queste succhiano energie vendendo anche a caro prezzp le speranze, come nell'800 ed anche quando si frappone fra Stati in disaccordi, ne trae sempre un profitto che i popoli pagano.
So bene che alcuni di voi mi diranno che sono blasfemo, ma basta riflettere un pò e vedrete che la mia blasfemìa si abbasserà di colpo.
 
Top
view post Posted on 17/11/2017, 11:43
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,065

Status:


Non sei affatto blasfemo, carissimo Pino, sei piu' che sempre coerente con le tue idee da quando ti conosco. Solo che le tue restano, purtroppo, solo provocazioni utopistiche e basta.Questo non vuol dire che non siano giuste.
 
Web  Top
Il merovingio
view post Posted on 17/11/2017, 15:47




Hai ragione anche tu Seb, dovremmo però leggere le cose, gli avvenimenti e tutto ciò che ci capita per le mani, con un pò di lungimiranza.
Anche la ruota era probabilmente un'utopia, tuttavia fu fatta, come tante altre cose ed anche le verità prima o poi vengono a galla. Le bugie, le falsità non durano in eterno. Ricordi quando tanti anni fa era proibito parlare male di Garibaldi? Di Giordano Bruno?...e molti altri? E quanti ancora documenti in archivi, tenuti sotto chiave abbiamo da leggere...in Vaticano, per esempio, abbiamo km di cartelle tenute segrete da secoli, prima o poi verranno alla luce, anche se noi non ci saremo più. Non sono solo provocazioni queste, ma un invito a riflettere....e una domanda provocatoria: perchè ci tengono nascoste certe cose? Scheletri negli armadi o siamo troppo stupidi per capire?
 
Top
9 replies since 12/1/2017, 19:20   450 views
  Share