Le stronzate di Pulcinella

Non solo Anna Frank e il Vesuvio?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/10/2017, 11:51
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:




Dopo il caso di Anna Frank e le dichiarazioni di Lotito "annamo a fa sta sceneggiata", si è scatenato un putiferio mediatico. E' vero, la mamma degli imbecilli è sempre incinta, come è anche vero che il razzismo negli stadi è sempre piu' evidente. Badate bene , non solo da parte dei tifosi, ma anche da parte di molto giocatori, ultimo esempio De Rossi che dice a Mandzukic " Muto zingaro di merda", e allora non ci meravigliamo se i ragazzini, tifosi della Juve, dalla curva gia' squalificata gridarono cori razzisti contro Napoli e i napoletani. Oramai il razzismo è profondamente radicato nelle personalità dei fan del calcio che passano questa mentalità ai loro figli, che li accompagnano alle partite e ascoltano i loro commenti stupidi.
Quello contro i napoletani , sembra essere diventato lo spot e lo sport nazionale, in tutti gli stadi si inneggia al Vesuvio anche quando non gioca il Napoli.
E lo Stato che fa? Vieta le trasferte ai tifosi del Napoli, uno Stato debole che non è capace di stangare i violenti e i razzisti punendoli in maniera esemplare.
La federazione , invece, ci guadagna , di fronte a questa vergogna nazionale, commina multe e basta.
Ora sembra che per gli adesivi con la faccia della bambina, siano stati identificati 16 persone tra cui anche tre minori: due hanno 16 e 17 anni, il più giovane ha 13 anni e pertanto non è imputabile. A quando la identificazione e la punizione anche degli imbecilli che gridano "Vesuvio lavali col fuoco?"



Edited by Pulcinella291 - 26/10/2017, 18:40
 
Web  Top
view post Posted on 26/10/2017, 19:11

Hero member

Group:
Moderatori
Posts:
2,033

Status:


Speriamo presto.certa gente commette reati e basta,fingendosi sportivi.per fortuna lo sport è un'altra cosa...
 
Top
Il merovingio
view post Posted on 27/10/2017, 07:23




Caro Seb, tu che la nostra storia la conosci, sai bene che sfottere e offendere Napoli è diventato uno sport nazionale a cui i napoletani rispondono a volte con filosofia e a volte con la violenza delle parole. Non prendiamocela sempre con lo Stato, lo Stato siamo noi, cosa diversa dal governo, quindi siamo noi che abbiamo ancora molto da imparare dalla civiltà antica ellenica. Questo vale non solo per lo stadio, ma anche per tutte le nostre scelte. Leggo spesso di napoletani che dicono: compra sud per aiutare la nostra economia e poi acquistano schifezze dai cinesi o comunque roba non prodotta da noi.
Di Anna Frank non dico niente, è argomento tabù.
 
Top
view post Posted on 27/10/2017, 14:36
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
9,707
Location:
L'isola che non c'è

Status:


È da parecchio che non frequento gli stadi. Ai tempi ricordo insulti e cori volgari ad indirizzo delle squadre avversarie. Non riesco a ricordare riferimenti del genere citato o invocazioni allo sterminio di massa.
Credo che il grado di rimbambimento di massa sia piuttosto alto.
D'altra parte tempo fa, si è sentito dare dell'idiota agli elettori di parte avversa da parte di componenti del governo, basta che qualcuno si distanzi un minimo dal comune pensare che è, come minimo, scemo. Insomma, cosa ci si può poi aspettare in uno stadio? Purtroppo nulla di diverso.
Con ciò, queste cose sono riprovevoli, sia il riferimento all'ebraismo che quell'invocazione tanto stupida quanto incivile. Lo stato, ossia l'organizzazione politica che esercita la propria sovranità sui soggetti che si trovano sul suo territorio, dovrebbe intervenire, prima che si faccia di peggio.
Quando gli hooligans hanno messo a ferro e fuoco gli stadi, se non erro è intervenuto il governo inglese e per un bel po' non si sono visti in giro.
In quanto ai napoletani ed il loro Vesuvio...ma non sarà poi invidia?

Inviato tramite ForumFree App

 
Web  Top
view post Posted on 27/10/2017, 16:33
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,147

Status:


Di solito si odia quello che si teme, ma la cosa ha preso piede anche in stadi che con la serie A non hanno nulla a che fare. Cara Marina, diciamoci la verità in Italia il razzismo esiste e quello negli stadi fa da grande cassa di risonanza, solo che passa sottotraccia .
C'è voluta la povera Anna Frank per fare un po' di chiasso mediatico.
 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2017, 16:48
Avatar

Hero member

Group:
Moderatori
Posts:
2,871

Status:


CITAZIONE (Pulcinella291 @ 27/10/2017, 17:33) 
Di solito si odia quello che si teme, ma la cosa ha preso piede anche in stadi che con la serie A non hanno nulla a che fare. Cara Marina, diciamoci la verità in Italia il razzismo esiste e quello negli stadi fa da grande cassa di risonanza, solo che passa sottotraccia .
C'è voluta la povera Anna Frank per fare un po' di chiasso mediatico.

Saggio come sempre... "quoto" il tuo pensiero Seb.... e ricorderò x sempre la mia prima volta allo stadio,
molto molto tempo fa con un caro amico di Napoli, la partita era Verona - Napoli.... non serve aggiungere altro! <_<

ha pensato Diego Maradona ad azzittirli :D indimenticabile come "prima volta!!!"



.
 
Top
view post Posted on 29/10/2017, 07:27
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


Eh si finalmente si è scoperto che l'Italia tutta ha capito che negli stadi italiani ci sta il razzismo. Prima di Anna Frank con la maglia della Roma o con altre maglie bastava sentire i buuuu laziali a Koulibaly o i cori di TUTTE le tifoserie sul Vesuvio ma l'importante è raggiungere il risultato. Meglio tardi che mai
Che poi coem dici tu Marina non sta bene nemmeno quello che hai riportato tu ma la madre degli imbecilli è sempre incinta non lo sai ....non ci pensare il tifare la propria squadra sia che vinca o sia che perda è il vero senso dello sport
 
Top
6 replies since 26/10/2017, 11:51   66 views
  Share