Le stronzate di Pulcinella

Cosa spinge a fingersi altri in web

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/8/2018, 11:11
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


Caro Winilio sara piu di un anno ormai che non chiedo di farti partecipare a qualche quesito,ma vistoche giorni fa me mi si e presentato un caso nuovo te lo pongo in analisi
C e stato un signore il quale prima si era spacciato per una persona ,è stato bannato dal forum e poi non contento si e riscritto inventando un altro personaggio
Quello che ti chiedo è cosa spinge la mente umana a inventare cose su di se per conquistare gli altri?
Inventando su di se cose non vere ,ed è possibile lucrare sui sentimenti anche di morte di una persona ?Mi spiego si puo fingere di dire che la propria madre sia morta quando non è vero pur di suscitare negli altri compassione? Se si puo vorrei sapere e avere un motivo sul perche lo si fa
Grazie in anticipo Doc
 
Top
view post Posted on 3/8/2018, 17:09

Sr. member

Group:
Member
Posts:
315

Status:


Cara Aurora,
innanzitutto permettimi di tornare su di un aspetto che ti avevo già segnalato in passato:mai generalizzare. Quanto al quesito c'è da dire che già entrare in rete senza nome e cognome è un travestimento. Non mi riferisco ovviamente alla gran parte dei partecipanti ad un forum.
Per alcune persone l'anonimato del web rappresenta una maschera dietro cui celare un mare di cose: incertezze, insicurezze, voglia di protagonismo, narcisismo, problemi di identità di genere. Non mi meraviglio,quindi,che qualcuno faccia morire due mamme, sei o sette nonni o inventi qualunque altra cosa la fantasia di una persona possa escogitare per prendersi la scena. È qualcosa che un bambino fa facilmente e con un certo piacere.
Se la fa un adulto, quindi... Abbiamo la risposta. Una certa forma di impotenza( intesa in senso lato) trova nel protagonismo protetto dall'anonimato una risposta e un rimedio; temporaneo, perché il gioco non può mai finire, pena il confronto con le proprie inadeguatezze.
 
Web  Top
view post Posted on 9/8/2018, 20:49
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


Doc io non generalizzo più comunque ringrazio della risposta ma credo che chi si nasconde o meglio chi si cela dietro altro, oltre a confrontarsi con le proprie inadeguatezze abbia da far due conti con la propria personalità disturbata ma non poco ......molto disturbata
Saluti Doc
 
Top
view post Posted on 9/8/2018, 20:54

Sr. member

Group:
Member
Posts:
315

Status:


Ma è proprio quello che ho detto.
Ho elencato una serie di problemi che configurano altrettanti disturbi. Se hai bisogno di travestirti vuol dire che non sai bene chi sei, se devi interpretare ruoli e non sei a teatro vuol dire che non hai una personalità precisa. Sono disturbi psichiatrici.
 
Web  Top
view post Posted on 13/8/2018, 15:27
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
12,818

Status:


Grazie della risposta



FB_IMG_1534169022008
 
Top
view post Posted on 21/8/2018, 15:51
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Molti amano usare la maschera del falso buonismo
Credo che sia la maschera più difficile da strappare
Perché attrae col bene per fare del male dopo
Grazie Dott Winilio sono d accordo con lei
La gente non ci sembra ma e molto disturbata
La amica Aurora avrà fatto bene a fare la selezione naturale ...si sì ...una buona mossa quanto meno
Saluti
 
Top
view post Posted on 21/8/2018, 17:39
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,075

Status:


certo che ha fatto bene, anche io ho fatto la stessa cosa con le persone che entrano con i nick di altri.
 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2018, 17:46
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


È tutta una insalata
Per questo spero che prima o poi non mangi più di questa verdura che non serve
Il contatto umano dal vivo per me vale più di ogni minuto passato in internet
 
Top
view post Posted on 21/8/2018, 17:48
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,075

Status:


...ma comme nun te piace 'a 'nzalata?
 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2018, 17:50
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Quella mista no per niente
 
Top
view post Posted on 21/8/2018, 17:52
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,075

Status:


....e magiatella assuluta, chella è rinfriscante p'e viscere
 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2018, 17:57
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Ma non e a me che mi deve piacere assoluta ...e a chi dico io che adda scarta e verdure miste 😂
 
Top
view post Posted on 21/8/2018, 18:34
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,075

Status:


spisse a verdura mista nc'ia facimme nuie int'e chiocche!
 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2018, 18:40
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Dici ?Oddio certe cose sotto agli occhi devi essere cieco per non vederle ...diciamola così va
E quando devo dare ragione la do ...stavolta me sa che non ha cannato ...non e cchiu a stagione da verdura e na vota😊ci sono troppi pesticidi
 
Top
view post Posted on 21/8/2018, 18:44
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,075

Status:


jpg


detto questo , io a questo punto passo!
 
Web  Top
25 replies since 3/8/2018, 11:11   347 views
  Share