Le stronzate di Pulcinella

sogno la collega:spiegazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2018, 16:30

Newbie

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Ho sognato di essere in un ufficio però diverso dell’ufficio dove lavoro attualmente.
Ero in una stanza, dove stavo lavoravo con il mio pc portatile, dall’altra stanza mi chiama la mia collega, con cui lavoro attualmente, che mi dice “portami la rosa”, io entro nella sua stanza con un bastone tipo canna di bambù (non so dove sono andato a prenderlo) e mentre apro/rompo la canna di bambù gli dico che non c’è la rosa.
Lei si mettere a ridere.
Io mi metto a sedere sulla sedia della scrivania di fronte alla sua, lei viene in piedi vicino a me e mi fa vedere come nasce un fiore, io vedo la sua mano destra quasi chiusa tipo pugno dove fa passare, con la mano sinistra, tre fili d’erba così vedo piano piano sbucare dalla sua mano destra i fili d’era che piano piano diventano sempre più lunghi dicendomi “ecco come nascono i fiori” e ci mettiamo a ridere.
Guardo la punta della canna di bambù, capisco quindi cosa avrei dovuto togliere cioè la cima della canna di bambù, in quanto era presente la rosa che però ormai era appassita (credo morta).
Lei torna al suo pc è preoccupata per dei documenti da inviare perché non sapeva come fare, io la rassicuro dicendo frasi tipo vedrai ce la fai.
Io torno nella stanza dove avevo il pc portatile e vedo che tutti i documenti su desktop stanno scomparendo perché c’è qualcuno da un altro pc che sta mettendo tutti i doc del desktop in una cartella o cestino (non ricordo).
Io faccio presente alla mia collega che mi sta scomparendo tutto dal desktop e lei mi dice che è frida (mi sembra questo il nome) che sta chiudendo tutto quindi deduco che è ora di andare via.
Lei torna da me nella stanza del pc portatile con un cappotto blu dicendomi “io vado a casa”.
Io gli dico va bene.


questo sogno è troppo strano, non credo abbia interpretazione, voi che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 23/9/2018, 18:08
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


Forse Winilio...

o Forse Seb con i numeri

di certo non io
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/9/2018, 21:19

Sr. member

Group:
Member
Posts:
315

Status:


Ogni sogno ha una sua spiegazione, per definizione. Non sappiamo nulla dei personaggi in scena:età dei due, tipo di relazione al di là di quella lavorativa. Quello che si può leggere è una perplessità del nostro, come se si chiedesse, non nel sogno, ma nella vita, se stia facendo bene in certe cose, se il suo comportamento nei riguardi della collega( o di chi lei rappresenta), sia adeguato, opportuno e finalizzato a raggiungere un certo risultato. Sappiamo troppo poco, ma quel che possiamo intuire e che lui su sta chiedendo come stanno andando delle cose.
 
Web  Top
2 replies since 23/9/2018, 16:30   61 views
  Share