Le stronzate di Pulcinella

Almanacco di Lunedi 3 Dicembre 2018

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2018, 09:48
Avatar

Hero member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
1,553

Status:


Tenetevi strette le persone che con un semplice messaggio al mattino vi fanno iniziare la giornata con un sorriso.
Buon lunedì


Siamo nell'Anno 2018 Gregoriano




Almanacco Del Mese Di Dicembre





benvenuto-dicembre-3bmeteo-75810




Dicembre è il dodicesimo ed ultimo mese dell'anno secondo il calendario gregoriano, conta di 31 giorni e si colloca nella seconda metà di un anno civile.
Era il decimo mese del calendario romano (da cui il nome), che iniziava con il mese di marzo.
La Chiesa cristiana celebra il Natale di Gesù il 25 dicembre.


EtimologiaDal latino decem, "dieci", perché era il decimo mese del calendario romano, che iniziava con il mese di marzo

calendari... Corrono tutto l'anno... fino a dicembre... e poi decollano!

Calendario festivo

8: Festa dell'Immacolata
21-22: Solstizio invernale[4]
24: Vigilia di Natale
25: Natale
31: Notte di San Silvestro



A DICEMBRE c'è Natale
ed io sogno di volare
con le renne sulla slitta
tra la nebbia fitta fitta.



Dicembre davanti ti agghiaccia e dietro ti offende.
Dicembre gelato, non va disprezzato.
Dicembre piglia e non rende.

Prima di Natale il freddo non fa male, da Natale in la il freddo se ne va



Buongiorno oggi 3 Dicembre ,È il 337º giorno del Calendario Gregoriano
Mancano 28 giorni alla fine dell’anno. ed è la 48ª settimana









iniziamo la giornata con un sorriso



sorriso




Che differenza c'è tra un cane inglese e un cane italiano? Il cane italiano fa bau-bau e quello inglese fa bye-bye!






Qual è il colmo per un pizzaiolo??? Avere la moglie di nome Margherita e la figlia che ogni 4 stagioni fa la capricciosa!!!!!! 😂 😂 😂 😂 😂



LA CHIESA RICORDA

San Francesco Saverio (Sacerdote)
San Birino di Dorchester (Vescovo)
San Cassiano di Tangeri (Martire)



Ss. Ilaria
Claudio
Giasone e Mauro m.ri



San Francesco Saverio Sacerdote



Xavier, Spagna, 1506 - Isola di Sancian, Cina, 3 dicembre 1552

Studente a Parigi conobbe sant'Ignazio di Loyola e fece parte del nucleo di fondazione della Compagnia di Gesù. E' il più grande missionario dell'epoca moderna. Portò il Vangelo a contatto con le grandi culture orientali, adattandolo con sapiente senso apostolico all'indole delle varie popolazioni. Nei suoi viaggi missionari toccò l'India, il Giappone, e morì mentre si accingeva a diffondere il messaggio di Cristo nell'immenso continente cinese. (Mess. Rom.)

Patronato: Giappone, India, Pakistan, Missioni, Missionari, Marinai

Etimologia: Francesco = libero, dall'antico tedesco

Martirologio Romano: Memoria di san Francesco Saverio, sacerdote della Compagnia di Gesù, evangelizzatore delle Indie, che, nato in Navarra, fu tra i primi compagni di sant’Ignazio. Spinto dall’ardente desiderio di diffondere il Vangelo, annunciò con impegno Cristo a innumerevoli popolazioni in India, nelle isole Molucche e in altre ancora, in Giappone convertì poi molti alla fede e morì, infine, in Cina nell’isola di Sancian, stremato dalla malattia e dalle fatiche.


San Francesco Saverio è il protettore di missionari, marinai, turisti.




SIGNIFICATO DEI NOME



Ti sei mai chiesto cosa significa il tuo nome? E qual è la sua origine?

Il nome, come il segno zodiacale, è legato ad avvenimenti che ne hanno determinato il significato. Quindi conoscere le origini del proprio nome, significa anche scoprire un po' di piú sé stessi; perchè in questo nostro mondo nulla è lasciato al caso



Saverio
Origine e significato:
Origine Ibera-basca-castigliana (per via araba)

Significato Casa nuova [e splendida-risplendente]

Onomastico 24 luglio (beato Saverio Bordas, sacerdote martire) 3 dicembre (San Francesco Saverio)

Frequenza Saverio, di costante attualità, conta oltre 40.000 omonimi, mentre Saveria si attesta intorno alle 10.000 unità (insieme formano un buon rango onomastico).

Varianti italiane Al maschile: Zaverio, Xavier [su calco multilingue] Al femminile: Saveria, Zaverio…

Varianti straniere Al maschile: Xaverius (latino multilingue); Xavier (francese, inglese multilingue); Javiér, Xaviér, Xavér (spagnolo, portoghese multilingue); Xaver (tedesco) Al femminile: Javiéra (spagnolo, portoghese multilingue); Xaveria (latino multilingue); Xavière (francese multilingue)

Curiosità sul nome (nelle arti, lettere, scienze, storia e varia umanità) Il nome personale deriva dal toponimo basco Etchabarri e - per successive varianti - Etxeberri, Jaberri-Javerri-Xaver… Xavier si chiamava pure il castello dove, nel 1506, nacque Francisco de Jassu Xavier, il futuro San Francesco Saverio… Questi fu sacerdote missionario, apostolo delle Indie:Nella storia, si ricorda Zaverio Roncalli (fratello di papa Angelo, alias Giovanni XXIII oggi santo). Fra gli omonimi noti: - registi: Saverio Costanzo; - attori: Saverio Raimondo (comico),
Qualità personale
Saverio è cordiale e rispettoso, rafforzato nella gentilezza grazie al saluto latino che porta scritto nel proprio nome: AVE. Saveria ha in più un pizzico d’amore per la poesia e una gran passione per la musica, soprattutto classica.

Totem portafortuna
Animale: Riccio
Pianta: Valeriana
Colore dominante: Blu







Accadde Oggi
1992 – Primo SMS della storia
1967 – Barnard esegue il primo trapianto di cuore su un essere umano

Nati in questo giorno

1857 – Joseph Conrad
1930 – Jean-Luc Godard




Scomparsi oggi
1979 – Alighiero Noschese

"La polenta più è unta, più va giù contenta"





È una follia condannare tutte le amicizie perché una ti ha tradito, non credere in nessun amore solo perché uno di loro è stato infedele, buttare via tutte le possibilità di essere felici solo perché qualcosa non è andato per il verso giusto.



Antoine de Saint-Exupéry





. È vero il detto: “al mattino le arance sono oro, alla mezza son d’argento e alla sera sono piombo”?


R. Il detto conferma la buona abitudine, raccomandata da molti nutrizionisti, di mangiare frutta acida e, in particolare, agrumi, di mattino e a digiuno. Un bicchiere di succo di arancia a colazione è sufficiente alle necessità energetiche dell’organismo nella prima parte della giornata. Subito dopo il pasto, invece, la frutta acida va evitata poiché rende inattivi gli enzimi che permettono la digestione delle proteine. La frutta, in generale, tende a inibire la secrezione gastrica, prolungando così il processo digestivo e causando la spiacevole fermentazione degli amidi.Consumata lontana dai pasti, almeno un’ora o mezz’ora prima o due-tre ore dopo, risulta invece altamente digeribile. In ogni caso è meglio evitare di mangiare agrumi poco prima di coricarsi, perché non c’è poi il tempo sufficiente per terminare il processo digestivo.






Lo-sapevate-che



Il sedano rapa, varietà simile al sedano a foglie, è ricco di sostanze nutrienti, ferro (0,8 g ogni 100 g crudo) e folato (51 mcg ogni 100 g crudo).
Viene spesso usato crudo, a striscioline, per preparare insalate.
Deve essere subito ricoperto con succo di agrumi o condimento per evitare che si scurisca.


Significato dei fiori






​​ ​I fiori, si sa, hanno mille significati, regalare un fiore è anche un modo per lanciare un messaggio preciso. Ci sono fiori adatti ad ogni occasione: per dichiararsi, per esprimere passione, possesso, gelosia, tenerezza. I fiori hanno un loro linguaggio, che può essere utile nel momento in cui non troviamo le parole. Per non sbagliare, per regalare il fiore giusto,







Azalea: simbolo cinese della femminilità e della temperanza, simboleggia anche la fortuna, un fiore da regalare prima di affrontare una prova importante.

azalea-pianta-per-la-festa-della-mamma-maxw-654



L’azalea è una pianta particolarmente diffusa sia nei giardini che nelle case. Caratterizzate da fiori di colori vivaci e dal profumo intenso, le azalee sono delle piante acidofile; caratteristica da tenere in considerazione per la coltivazione dell’azalea in vaso – in casa, in balcone e in terrazzo – o in piena terra in giardino.

Pianta appartenente al genere Rhododendron della famiglia delle Ericaceae, si tratta di un genere originario dell’Eurasia e dell’America di cui fanno parte più di 500 specie, oltre a diverse varietà dalle caratteristiche differenti come l’azalea japonica o azalea giapponese.

Le azalee presentano delle chiome compatte, foglie di colore verde lucente e fiori dai colori vivaci: c’è l’azalea bianca, quella rossa, rosa, magenta e, addirittura, una varietà con fiori bicolori. Si tratta di alcune delle più belle piante da giardino in vaso.


Conosciuta fin dai tempi antichi, l’azalea è una pianta ornamentale che può essere coltivata sia in piena terra nei giardini che in vaso in casa, in balcone o in terrazzo. L’azalea è spesso associata alla ricerca e regalata per laFesta della Mamma. Se vi è capitato di avere comprato un esemplare di questa meravigliosa pianta o di averla


La bottega dei proverbi



GLI AMICI BISOGNA PESARLI (GIUDICARLI) DAI FATTI, NON DALLE PAROLE

(ex factis, non ex dictis, amici pensandi) Frase attribuita a Tito Livio intesa a riconoscere i veri amici non basandosi su quello che dicono, ma sulle loro azioni.



consigli_utili




Il consiglio del giorno

Per la tua saluteL’alcol batte il naso rosso: In inverno il naso diventa spesso rosso come un peperone; per eliminare il fastidioso inconveniente basta riattivare la circolazione frizionando le orecchie con alcol a 90 gradi.

Ricetta anti-geloni: I dolorosi geloni si possono neutralizzare tritando finemente una cipolla e frizionando le parti colpite la sera prima di andare a dormire.






Il biscotto della fortuna di oggi



I Biscotti della fortuna sono, secondo la tradizione cinese, dei biscottini che al loro interno racchiudono un biglietto contenente un saggio consiglio.
Leggi ora qual è il consiglio che il biscotto della fortuna ha riservato per te!





Ogni giorno cambiamo, ogni giorno moriamo, eppure ci vagheggiamo eterni.
San Gerolamo

gif



image344




image266



image341



“Se solo un piccolo bimbo infelice sarà reso felice dall'amore di Gesù non sarà valsa la pena di dare tutto per questo?” (Teresa da Calcutta)






B05






fdcc30dcafdc191d24afe5a505c5b35c










RICETTE per bambini


bambini









Frittelle di Riso


Questa semplice ricetta é ideale per tutti coloro che sono allergici al glutine e non richiede molto impegno per realizzarla, ma un po’ di tempo per l’attesa. Gli ingredienti sono: 100 gr di riso; 5 dl di latte; 1 scorza di limone; 1 pizzico di sale; 2 cucchiai di rhum; 3 uova; 50 gr di farina di riso o di fecola di patate; 50 gr di uvetta; 30 gr di pinoli; 2 cucchiai di zucchero.

Per cominciare facciamo bollire il riso nel latte insieme alla scorza di limone, al sale e allo zucchero. Lasciamo raffreddare e poi togliamo la scorza del limone ed aggiungiamo il rhum, i tuorli d’uovo, la farina di riso o la fecola di patate, l’uvetta e i pinoli. Mescoliamo bene e lasciamo riposare il composto per 2 ore.

A parte montiamo gli albumi a neve. Quando saranno ben montati li incorporiamo delicatamente nel composto precedentemente preparato. Mettiamo in un pentolino dell’olio d’arachidi e quando sarà ben caldo, friggiamo le frittelle aiutandoci con un cucchiaio. Facciamole scolare sulla carta assorbente e spolveriamole con dello zucchero a velo.






























Mantieni i tuoi pensieri positivi,
perché i tuoi pensieri diventano parole.
Mantieni le tue parole positive,
perché le tue parole diventano i tuoi comportamenti.
Mantieni i tuoi comportamenti positivi,
perché i tuoi comportamenti diventano le tue abitudini.
Mantieni le tue abitudini positive,
perché le tue abitudini diventano i tuoi valori.
Mantieni i tuoi valori positivi,
perché i tuoi valori diventano il tuo destino.
Mahatma Gandhi



Edited by Alessia-2008 - 3/12/2018, 13:16
 
Top
0 replies since 3/12/2018, 09:48   61 views
  Share