Le stronzate di Pulcinella

La solitudine della vedovanza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2019, 11:35
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


...finchè morte non vi separi

Per alcune, per alcuni, me compreso, quel giorno arrivò, e dopo? Cosa accade dopo? Ognuno vive la vedovanza come meglio crede, ma, indubbiamente, per alcuni conoscenti, si resta quanto meno sconcertati dalle scelte di questi nuovi singles, come si dice oggi.

Ad esempio i miei suoceri, che non erano napoletani, avevano pochissimi e rari amici che frequentavano tra cui la famiglia marinariello (nome di fantasia) che ogni tanto erano loro rari ed unici ospiti. Bella coppia, lei alta e con capelli nerissimi la chiamavano 'la mora', anche il marito era alto. Sembravano indivisibili ed invece, purtroppo lei è venuta a mancare a causa del male del secolo. Il marito è rimasto solo per circa 3 mesi, poi ha conosciuto la caposala di un ospedale e meno di 6 mesi dopo esser rimasto vedovo, si è risposato con la sunnominata infermiera.

Proprio oggi ho ricevuto la partecipazione alle nozze di una altro vedovo 'inconsolabile' napoletano dei quartieri medio-alti che sposa una ragazza cinese più giovane di oltre 25 anni e ci tiene a farlo sapere a tutti i conoscenti.

Mi si potrebbe dire :"Arecata parli cosi perchè tu la vedi diversamente e non hai incontrato..." alt
Cominciamo con il dire che rimasto vedovo, meno di un mese dopo, una mia vecchia partner sessuale si è subito offerta di colmare il posto lasciato vacante e l'ho mandata a spigolare e sta spigolando ancora. Un'altra mia ex che si era trasferita all'estero dopo il suo matrimonio, tornata con le due figlie in Italia, pur risiedendo in Umbria, mi ha cercato, mi ha trovato e si è autoofferta, l'ho rangraziata del 'gentile' pensiero, ma il mio è assai diverso dal suo.

Ci sono poi i conoscenti-amici che vorrebbero accoppiarti ed accasarti e coloro i quali, invece, provano pena per te e cercano di farti sentire meno solo invitandoti non appena si presenta un'opportunità, una ricorrenza.

C'è una canzone di Mogol e Battisti che mi si adatta perfettamente, ed èIo vivrò", è un pò triste, ma, come penso saprete, scanso la trsitezza, e sorrido e vado avanti.
 
Contacts  Top
0 replies since 14/10/2019, 11:35   60 views
  Share