Le stronzate di Pulcinella

Quando non ci saro' piu'

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/8/2020, 09:28
Avatar

Fa piu' nemici la verita' che una guerra...

Group:
Member
Posts:
6,622
Location:
https://angolodellamicizia.forumfree.it/?t=79564983

Status:


png

Quando non ci saro' piu'

Fratelli, parenti, amici e falsi amici,
ora mi trattate come fossi gia' morta,
e quando non ci saro' piu'
verrete a cercarmi???
Quando non ci saro' piu',
non cercatemi in una tomba
dove giace il mio corpo in decomposizione.
Cercatemi tra i fiori, tra le piante,
tra le fotografie lasciate,
cercatemi tra i miei pensieri scritti,
tra le mie poesie,
tra le mie elaborazioni,
tra le mie ricerche,
tra la mia musica
tra la mia follia,
e tra tutte le cose che ho amato di piu'
la' mi troverete
e ritroverete la mia anima.


---------------

When I'll be gone for good


Relatives, brothers, friends and fake friends,
now you treat me as if I were already dead,
and when I will be gone,
you will come and look for me ???
When I'll be gone,
don't look for me in a grave
where my decaying body lies.
Look for me among flowers,
among plants,
among photographs left,
look for me among my written thoughts,
among my poems,
among my elaborations,
among my searches,
among my music
among my funny craziness,
and among all the things I loved the most
there you will find me
and you will find my soul.

Video

The end.

Edited by miciavenus - 8/20/2020, 10:56 AM
 
Web  Top
view post Posted on 20/8/2020, 11:10
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
44,452
Location:
Italia

Status:


Stupenda, la conoscevo ma non ricordo chi la scritta
 
Web  Top
view post Posted on 20/8/2020, 12:23
Avatar

Fa piu' nemici la verita' che una guerra...

Group:
Member
Posts:
6,622
Location:
https://angolodellamicizia.forumfree.it/?t=79564983

Status:


QUOTE (anna-aaaa @ 8/20/2020, 12:10 PM) 
Stupenda, la conoscevo ma non ricordo chi la scritta

Quale stupenda la mia poesia cantata nel video pur non sapendo ne' cantare ne' suonare ne' scrivere poesie, ne' fare video dato che il pacchetto in dotazione e' scrausissimo, oppure ti riferisci alla prima che e' sempre mia ed improvvisata?

PS: i forum di scrittura/poesia sono diventati i posti peggiori per autori nuovi o per pubblicare i nostri scritti come avrai potuto notare anche tu andando in giro e vedendo continue morie e sempre e solo vecchi autori con nuovi nicks ma nessun nuovo utente proprio perche' sono intolleranti verso chiunque non e' come loro o non fa parte dei loro circoletti di vecchietti della rete che si commentano e punteggiano solo tra di loro ed ignorano persino i veri grandi poeti che hanno vinto gare vere e sono diventati famosi e sono anche miei amici e non mi trattano certo come i falliti galleggioni professionisti dei cessi di scrittura che tanto mi odiano...

I veri grandi uomini che hanno fatto successo, mi hanno apprezzata oltre i miei tanti impedimenti con tutto, ed infatti loro hanno avuto successo ed i galleggioni professionisti che giocano solo tra vecchi amichetti tutto il giorno fingendo di salutarsi per sentirsi ancora in vita, loro sono e rimarranno dei semplici nessuno perche' lo hanno voluto e cercato il mondo della falsita' e dell'ipocrisia che li inghiottira' uno ad uno...non finire tra di loro...
 
Web  Top
view post Posted on 20/8/2020, 13:04
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
44,452
Location:
Italia

Status:


Miciavenus, mi riferisco alla prima, per caso l'hai pubblicata in qualche altro angolo della poesia?

Posso anche sbagliarmi, la mia memoria fa cilecca, avrei giurato averla letta.

Le poesie, per il lettore, sono emozioni che colpiscono l'anima, il cuore. Non è detto perché uno si chiama Cesare Pavese possa piacere quello che ha scritto.
Anzi io fatico comprenderlo e lo trovo sempre troppo triste.

Sei dura con i vecchietti, attenta che anche tu lo diventerai. Non sarà certo un forum darti giustizia della tua bravura. Magari ci saranno luoghi più consoni al tuo piacere di scrittura.
Io sono semplicemente Anna, ma anche una come me si è emozionata al tuo scritto e volevo semplicemente fartelo sapere.
 
Web  Top
view post Posted on 20/8/2020, 13:22
Avatar

Fa piu' nemici la verita' che una guerra...

Group:
Member
Posts:
6,622
Location:
https://angolodellamicizia.forumfree.it/?t=79564983

Status:


QUOTE (anna-aaaa @ 8/20/2020, 02:04 PM) 
Miciavenus, mi riferisco alla prima, per caso l'hai pubblicata in qualche altro angolo della poesia?

Posso anche sbagliarmi, la mia memoria fa cilecca, avrei giurato averla letta.

Le poesie, per il lettore, sono emozioni che colpiscono l'anima, il cuore. Non è detto perché uno si chiama Cesare Pavese possa piacere quello che ha scritto.
Anzi io fatico comprenderlo e lo trovo sempre troppo triste.

Sei dura con i vecchietti, attenta che anche tu lo diventerai. Non sarà certo un forum darti giustizia della tua bravura. Magari ci saranno luoghi più consoni al tuo piacere di scrittura.
Io sono semplicemente Anna, ma anche una come me si è emozionata al tuo scritto e volevo semplicemente fartelo sapere.

Sono i vecchietti di animo che sono duri con me...ci sono molti vecchietti con caratteri freschi, naturali, onesti, giovanili con cui e' un piacere interagire, poi ci sono giovani galleggioni, vecchi marci dentro, che usano mille falsi profili per sembrare quello che non sono ed attaccare diffamare calunniare perseguitare quelli come me, e continuano a farlo dopo tanti anni ed ho scovato per caso i loro post in cui continuavano a farlo anche su fb...e poi dicono a me di essere matta e secondo questi marci signori sinistri, falsi ipocriti menzogneri, spesso drogati/depravati/opportunisti benestanti che non hanno un casso da fare con la loro miserabile vita, secondo loro, quelli come me non dovrebbero esistere e godrebbero nel vedermi morta o suicidata....questi animi sinistri, sono vecchie seghe decrepite, che si sentono vivi solo facendo del male a chi non e' marcio e sinistro come loro...
 
Web  Top
view post Posted on 20/8/2020, 13:39
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
44,452
Location:
Italia

Status:


No, non la penso come te sulle persone. Vivo da anni in mezzo a tanta gente, alcuni insopportabili per cui non li frequento, la maggior parte sono miei amici e delle belle conoscenze.

Continua con quello che ti piace, non ascoltare le critiche, vai e colpisci....solo con le belle parole che sai mettere "sul foglio bianco"
 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2020, 06:08

Newbie

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Stamane ti ho letta...Non sarei stata capace di raccontare così bene quello che sto sperimentando anche io.
Tutti parenti e amici mi hanno tradita. Sono solo in mia presenza e quella di Dio...Ma va bene così,è un'ottima compagnia per me.
Grazie dal profondo del cuore🙏
 
Top
view post Posted on 24/8/2020, 07:38
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,110

Status:


Maria Rosaria, se vuoi, su questo forum di amici ne troverai altri. Benvenuta
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2021, 00:17
Avatar

Fa piu' nemici la verita' che una guerra...

Group:
Member
Posts:
6,622
Location:
https://angolodellamicizia.forumfree.it/?t=79564983

Status:


QUOTE (Maria Rosaria De Angelis @ 8/24/2020, 07:08 AM) 
Stamane ti ho letta...Non sarei stata capace di raccontare così bene quello che sto sperimentando anche io.
Tutti parenti e amici mi hanno tradita. Sono solo in mia presenza e quella di Dio...Ma va bene così,è un'ottima compagnia per me.
Grazie dal profondo del cuore🙏

Grazie a te. Non ricordavo di aver postato anche qui questo testo, completamente ignorato negli ipotetici forum di scrittura/arte...malgrado i miei tanti impedimenti con tutto, ho provato anche a mettere in musica una poesia acclusa, ma non so cantare/suonare/recitare e questo non mi frena pero' dall'esprimermi comunque con i pochi mezzi che possiedo e per alcuni che odiano svisceratamente il mio tipo di arte, quelli come me non dovrebbero nemmeno esistere..che debbo dire a questa gente?

Grazie! E se i testi di una anormale bipolare affetta da sindrome asperger e con problemi di concentrazione/attenzione, sono apprezzati da qualcuno, perche' non permettere a qualcuno di poterne beneficiare come e' stato reso possibile qui ma non in diversi forum di scrittura dove se non commenti gli altri, per principio non ti commentano ed i commenti debbono essere onesti, non bisogna commentare per farsi commentare ed io commento chi mi pare e quando mi pare e non dovrebbe essere un obbligo commentare persino a comando le opere che ti ingozzano e che ti devi leggere per forza altrimenti il gruppo dominante ti isola/ignora e per fortuna qui non succede, forse perche' non e' un forum di scrittura e non ci sono i soliti che fanno queste cose ....

Un saluto e pensa solo a fare del bene, anche se poi la gente lo dimentica, non lo apprezza, o non gl frega nulla di quello che hai fatto per essa...tu avrai l'anima pulita e leggera ed e' quello che conta stare in pace con te stessa, e se gli altri non hanno anima o la loro anima non e' pulita o non hanno la capacita' o voglia di comprendere, non puoi fartene tu una colpa...io provo a non dare troppa importanza a certe cose che avrebbero fatto morire od impazzire le persone normali, anche se non sempre e' possibile dimenticare cose che ti hanno ferita dentro per sempre proprio da elementi che avrebbero dovuto amarti/proteggerti/aiutarti etc.... e ti hanno tolto la capacita' di poterti fidare di nuovo della gente che dice di volerti bene e che invece dentro, non te ne vuole e magari spera nella tua morte dietro falsi pretesti e falsi profili perche' fai fare brutte figure agli ipotetici normali...

Un mondo davvero strano quello dei "normali" a cui spero di non assomigliare mai..

QUOTE (anna-aaaa @ 8/20/2020, 12:10 PM) 
Stupenda, la conoscevo ma non ricordo chi la scritta

I poemi, come ripeto, sono tutti e due miei, ma non esiste mio o tuo, quello che viene dal cuore e' per tutti noi e non si compra e non si vende...lo si condivide...
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2021, 09:31
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
44,452
Location:
Italia

Status:


[QUOTE=miciavenus,28/4/2021, 01:17 ?t=77852547&st=0#entry64956897


CITAZIONE (anna-aaaa @ 8/20/2020, 12:10 PM) 
Stupenda, la conoscevo ma non ricordo chi la scritta

I poemi, come ripeto, sono tutti e due miei, ma non esiste mio o tuo, quello che viene dal cuore e' per tutti noi e non si compra e non si vende...lo si condivide...
[/QUOTE]


doppi complimenti e bellissima parola: la condivisione
Grazie
 
Web  Top
9 replies since 20/8/2020, 09:28   326 views
  Share