Le stronzate di Pulcinella

Vi sembrerà strano, eppure è accaduto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2020, 09:23
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,109

Status:


1_3184

All'epoca della Rivoluzione Industriale, quando possedere una sveglia era un lusso per pochi, in Inghilterra e Irlanda esisteva la professione del "knocker-up", ossia una persona incaricata di svegliare la classe operaia affinché giungesse in orario a lavoro. Per svolgere questo incarico, queste sveglie umane si servivano di manganelli, coi quali colpivano le porte delle abitazioni, di bastoni lunghi per giungere a colpire le finestre dei piani alti, oppure ancora di delle specie di cerbottane.


1_3185
L’eroina fu sintetizzata la prima volta nel 1874 da un chimico di nome Wright. Successivamente nell’agosto del 1897 un chimico tedesco di nome Felix Hoffmann nello stesso laboratorio in cui creò l’aspirina sintetizzò nuovamente l’eroina, dando luogo ad una delle peggiori piaghe sociali contemporanee.
Il successo dell’eroina è anche attribuibile al nome stesso, una geniale trovata pubblicitaria. Heroin in tutte le lingue suggerisce l’idea di invincibilità contro il male. Tra la fine dell’800 e l’inizio del 900 più di 10.000 pazienti testarono l’eroina per guarire da svariate malattie dell’apparato respiratorio.

Gli illustri farmacologi che guidarono queste ricerche giudicarono positivamente l’eroina, a volte con molto entusiasmo. Utilizzando in queste ricerche dosaggi molto bassi, nessuno di loro si accorse del rovescio della medaglia: l’eroina generava una fortissima e gravosa dipendenza.
In pochi anni l’uso di eroina commercializzata dall’azienda farmaceutica BAYER fu estesa ad altri 30 tipi di patologie, negli adulti, nei bambini e perfino nelle donne gravide. Come possiamo vedere nell’immagine essa veniva venduta e pubblicizzata come rimedio per la tosse! L’eroina venne usata anche per eliminare il desiderio sessuale in quei casi considerati “ninfomani” (è risaputo che eroina, metadone ed oppiacei generano impotenza).

Nel business dell’eroina si tuffarono così altre 20 case farmaceutiche, dando origine ad una vera e propria epidemia. Solo intorno agli anni ’30 venne bandita la commercializzazione di eroina… ma ormai.. il danno era fatto!


1_78
Sembra una scena balneare di un qualsiasi paese occidentale: e invece si tratta di una foto che ritrae uomini e donne iraniani, prima che la Repubblica Islamica dalla rigida legge coranica soppiantasse la monarchia.


1_79
Anche i romani andavano dal dentista.
Già diversi secoli or sono, il sorriso era importante... o almeno, lo era masticare. E allora, gli antichi romani erano capaci a realizzare rudimentali ponti che permettevano con una tecnica piuttosto dolorosa di recuperare le funzioni dentali. I denti posticci erano ricavati in osso o in avorio e trattenuti insieme da fili d’oro.
 
Web  Top
view post Posted on 27/10/2020, 10:39
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
6,726

Status:


G R A Z I E - B O S S

 
Contacts  Top
view post Posted on 27/10/2020, 11:40
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,109

Status:


1_3188


Charles Dunbar Burgess King (12 marzo 1875 - 4 settembre 1961),'ex presidente della Liberia, Charles Dunbar Burgess King, detiene il record mondiale per aver vinto le elezioni più corrotte: ottenne 234.000 voti a suo favore in un paese di 15.000 votanti.


1_3189

Victor Lustin è stato uno dei più grandi truffatori della storia. La truffa più importante è stata convincere un commerciante a comprare la Torre Eiffel.
L’ispirazione gli venne leggendo un articolo sui costi di manutenzione della torre. Alcuni cittadini parigini, visti i costi elevati di manutenzione, proposero di demolirla.
Lustin non perse l’occasione. Ideò un piano per convincere i commercianti (rivenditori di ferro) a comprare i pezzi della Torre. Affittò una limousine e si finse un direttore del governo con il compito segreto di svendere i rottami metallici della Torre.
Un commerciante pagò Lustin 20.000 dollari in contanti, più un’aggiunta di 50 mila dollari per assicurarsi di non perdere l’offerta. Presi i soldi il truffatore scappò in Austria e il commerciante non disse nulla della truffa per paura di essere deriso.

1_3190
Joan Paul Garcia, durante la Seconda Guerra Mondiale, fu un doppio agente segreto. Richiese di lavorare con gli alleati, ma la sua richiesta gli fu negata. Così, sotto falsa identità, si propose come agente segreto presso i nazisti. Anni dopo fu chiamato dagli alleati e accettò. Per tutta la durata del conflitto lavorò per Inglesi e Tedeschi. Ricevette la “Iron Cross” dalla Germania e il titolo per “The Most Excellent Order” dall’Impero Britannico.


 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2020, 11:08
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,109

Status:


STESSO NOME STESSA VITA
1_3196


Un errore di programmazione di un computer ha assegnato a due donne lo stesso nome , Patricia. Quando vennero convocate in ufficio per una riunione si scoprì che:
– Erano nate entrambe con lo stesso nome , Patricia Ann Campbell;
– Entrambi i loro padri si chiamavano Robert Campbell;
– Erano nate lo stesso giorno , 13 Marzo 1941;
– Avevano sposato dei militari lo stesso anno, nel 1959;
– Avevano entrambe due figli di 19 e 21 anni;
– Erano entrambe interessate alla pittura ad olio;
– Entrambe avevano studiato cosmetica;
– Entrambe avevano lavorato come contabili




Dopo essere diventato sordo, Beethoven si fece costruire una bacchetta di metallo che poggiava sul pianoforte mentre stringeva tra i denti l'altra estremità, in modo da percepire le vibrazioni e distinguere perfettamente le note.


1_3197
Marilyn Monroe e la Regina Elisabetta sono nate nello stesso anno. Nella foto di seguito, entrambe 30enni, si incontrano a Londra per la prima di un film, nell’ottobre del 1956.
Le due, entrambe nate nel 1926, si incontrarono alla premiere di Battaglia del Río de la Plata nella piazza di Londra, Leicester Square. Marilyn Monroe era lì per accompagnare suo marito Arthur Miller. Nella foto si vede in fila tra gli ospiti in attesa di stringere la mano della giovane regina.


1_3198
La principessa Diana e Madre Teresa morirono a pochi giorni di distanza, nel 1997. La principessa Diana fu uccisa in un incidente automobilistico a Parigi il 31 agosto, mentre Madre Teresa morì il 5 settembre dopo un declino della sua salute. Morì in India e ricevette un funerale di stato dal governo indiano, in ringraziamento per il suo servizio ai poveri di tutte le religioni del paese.

1_3199
Nel 1685, le carte da gioco venivano usate come valuta nella Nuova Francia (i territori francesi del Nord America) a causa di una carenza di monete.


1_3200

Robert Harley, I conte di Oxford è passato alla storia per una scorreggia.
Quando il conte fece un piccolo inchino alla regina, gli accadde di lasciar andare una scorreggia, in cui si vergognava tanto che lasciò il paese per 7 anni. Al suo ritorno la Regina lo accolse e disse: "Mio signore, avevo dimenticato la scorreggia"!


1_3201
Tito Flavio Vespasiano, meglio conosciuto come Vespasiano ( Cittareale, 17 novembre 9 – Cotilia, 23 giugno 79), famoso imperatore romano, nel 74 d.C aveva esaurito i soldi a causa di una guerra civile. Per raccogliere fondi, ha creato i primi bagni pubblici a pagamento al mondo. Quando suo figlio Titus lo criticò per questo, Vespasian fece notare che i soldi (persino guadagnati con l'urina) non avevano odore. Ciò ha dato origine al detto comune "Pecunia non olet" - "i soldi non puzzano".


 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2020, 10:46
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,109

Status:


1_3242

Grazie a un seme di 2000 anni, a Israele rinasce una palma biblica creduta estinta.
Un seme di oltre 2000 anni ritrovato nelle rovine del palazzo di Erode il Grande è germogliato e ha dato vita ad una palma da datteri.
Gli scienziati hanno utilizzato dei semi 2000 anni fa per far nascere nuovi esemplari di una specie di palma da dattero che un tempo cresceva nel Deserto della Giudea. La specie era estinta ma i ricercatori sono riusciti ad ottenere dei semi da alcuni reperti archeologici. Facendo crescere una palma "femmina" e una palma "maschio", hanno potuto ottenere e gustare gli stessi datteri che i giudei mangiavano due millenni fa.


1_3243
Quello che vedete nella foto è L'uomo di Tollund è una mummia di palude particolarmente ben conservata grazie agli sfagni, muschi tipici delle torbiere che ne hanno arrestato la decomposizione, appartenente a un uomo vissuto all'incirca nel IV secolo a.C. in Scandinavia, durante l'età del ferro. Fu sepolto in una palude di torba nello Jutland in Danimarca. La mummia di Tollund è notevole per il fatto che il suo corpo, in particolare il volto, si è così ben conservato da sembrare morto solo di recente.
L'uomo di Tollund era stato sepolto ad una distanza di 50 metri dalla terraferma ed il suo corpo era stato disposto in posizione fetale e seppellito sotto circa 2 metri di torba. Indossava un cappuccio di pelle tenuto saldamente fermo da una cinghia annodata sotto il mento ed intorno alla vita si trovava una cintura di pelle di bue. Ad eccezione di questo il corpo era completamente nudo. Solitamente i corpi dell'età del ferro rinvenuti nelle torbiere erano vestiti oppure i loro abiti erano stati posti accanto a loro. Non si sa perché l'uomo di Tollund non avesse degli abiti, anche se è possibile che questi si siano decomposti nel tempo se erano stati realizzati in fibre vegetali.
Intorno al collo della vittima vi era un cappio con il nodo scorsoio rivolto verso le spalle.[4] I capelli erano stati tagliati molto corti, della lunghezza di un paio di centimetri e al momento del ritrovamento apparivano di colore rosso acceso dovuto all'effetto dell'acqua della torbiera: non è stato possibile accertare il loro colore originale. Sul mento è presente una barba di circa 1 millimetro di lunghezza, segno che l'uomo non si era rasato nelle ventiquattro ore precedenti alla morte.


1_3244
In Svezia, Finlandia, Islanda e altri paesi nordici si possiede il diritto costituzionale all'allemansrätten. Si tratta del diritto, garantito fin dall'antichità, a passeggiare, campeggiare e godersi la natura in ogni luogo del paese, con l'unica restrizione di non potersi avvicinare troppo alla casa di qualcuno e di non danneggiare i giardini e le proprietà.



1_3246


Questo che vedete in foto è Crisippo di Soli filosofo stoico dell'antica Grecia.
A parte il suo pensiero filosofico quello che ci sembra oltremodo incredibile è la causa della sua morte.
Morì all’età di 73 anni a causa della sua risata provocata da una sua stessa battuta.
Dopo aver visto il suo asino mangiare dei fichi destinati al suo schiavo, esclamo': “Adesso dagli un po’ di vino”.



 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2020, 13:05
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,109

Status:


1_3265

Un uomo compra un vecchio aereo e lo trasforma in una casa.

Bruce Campbell, un ingegnere elettrico in pensione ha scelto un aereo come la propria dimora. Bruce Campbell ha pagato 100.000 dollari il vecchio Boeing 727 e tra spese di trasporto e ristrutturazione ne ha spesi altri 120.000 dollari, oggi l'aereo è una casa unica al mondo dove l'ingegnere vive sei mesi all'anno, per poi trasferirsi in Giappone.

1_3267
L'aereo di Bruce Campbell non manca di nulla. L'ingegnere elettrico ha trasformato gli interni del Boeing 727 in una comoda casa con camera da letto, studio, cucina e salotto. All'interno Campbell ha provato a conservare il maggior numero di arredi e accessori originali del vecchio Boeing 727. La toilette è stata resa usufruibile ed è stata aggiunta una doccia improvvisata.




1_3269
Covid o non covid, noi scopiamo lo stesso

Le misure di contenimento del coronavirus non frenano due vogliosi amanti. Desiderosi di incontrarsi, anche se di nascosto, un uomo e una donna sono stati sorpresi mentre erano appartati in auto. I due stavano consumando un rapporto sessuale in pieno giorno. A beccarli sono stati i carabinieri della Stazione di Erice, durante i controlli per il rispetto delle misure emesse per fronteggiare l’emergenza coronavirus. I due hanno violato le misure di contenimento e di distanziamento sociale, perché residenti in comuni diversi e appartenenti a due nuclei familiari diversi. Alla coppia sono state elevate sanzioni amministrative per circa 800 euro.


1_3270


Scena da film comico accaduta a Borgotrebbia, in provincia di Piacenza. Una donna praticamente nuda, con addosso soltanto il perizoma, si è sdraiata sul cofano dell’auto dei carabinieri. In evidente stato confusionale (aveva probabilmente fatto uso di stupefacenti o alcol), si è sdraiata sulla gazzella dei militari, dopo aver girato in quel modo per le strade del paese. E’ stato necessario l’intervento dell’ambulanza, per far scendere la donna nel rispetto delle misure anti Coronavirus. Portata subito dopo in ospedale, la sua posizione sarà messa al vaglio per eventuali sanzioni.


 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2020, 17:35
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,109

Status:


1_3369

IL CASO STRANO DI SIANO DI CATANZARO


Questa signora si chiama Maria Talarico e fu suo malgrado protagonista di un episodio che ancora oggi fa parlare tantissimo.
Ecco cosa successe quando, nel 1939, lei aveva solo 14 anni.
La mattina del 13 Febbraio 1936 a Catanzaro, sotto un ponte, fu ritrovato il cadavere del diciannovenne Giuseppe Veraldi. Il corpo del giovane fu trovato in condizioni pietose: mandibola e clavicola fratturate e sangue raggrumato fuoriuscente dalla bocca e dal naso, il perito medico annunciò che la causa della morte fu dovuta alla frattura alla base del cranio.
Le indagini in seguito diedero come ipotesi il suicidio dato che emerse che il giovane soffriva per un amore non corrisposto.
Vi starete chiedendo cosa c'entra Maria Talarico?
E' presto detto.
Il 5 Gennaio del 1939, a distanza di tre anni circa dall’avvenimento, Maria ritornava a casa, in compagnia della nonna,passando sul ponte e dopo essersi fermata a guardare verso il luogo dove era stato rinvenuto il cadavere del giovane Veraldi, si sentii male. Trasportata presso la propria abitazione, iniziò a parlare con una voce che tutti identificano come quella di un uomo. Ella inizio ad insinuare di chiamarsi “Pepè” e di voler vedere la propria madre Caterina, chiese in oltre di organizzare una partita a briscola con quattro uomini, da lei scelti a caso fra la folla, che chiamerà poi con nomi che risulteranno uguali a quelli degli amici di “Pepè”: Abele, Totò, Rosario e Damiano.

Durante la partita, Maria iniziò a fumare e bere vino (la giovane non aveva mai fumato ne bevuto) e ad ogni sorso pronunciava frasi tipo: “Ricordate quella sera che mi avete avvelenato il vino? Il bicchiere mi si ruppe.” Mentre pronunciava le ultime parole, il fondo del suo bicchiere si staccò e andò a terra. Dopo la partita, Maria si sentii male ed inizò a urlare contro Abele e Totò gridando: “lo picchiarono e con l’aiuto degli altri due (Rosario e Damiano) lo trascinarono sotto il ponte”.

Il mattino seguendo Maria, assumeva ancora la personalità di Pepè e avvertendo la vicinanza della madre Caterina, alla domanda “Chi ti ha ucciso?” rispose con i nomi dei 4 amici, raccontando tutto l’accaduto nei minimi dettagli.

Maria dopo poco tornò in se dimenticando l’accaduto e non ricordando nulla di ciò che era successo.
Le autorità giudiziarie non hanno potuto intervenire, perché le affermazioni non costituiscono prove dell’omicidio. Poi, inaspettatamente, riprese conoscenza senza ricordarsi minimamente di quanto fosse accaduto.
Di questo strano fenomeno esoterico e soprannaturale si è ampiamente occupata la stampa nel 1939. Persino Ernesto Bozzano, il più autorevole ricercatore italiano di allora nel campo di parapsicologia, telepatia e spiritismo, studiò il caso e nel 1940 pubblicò uno studio analitico e circostanziato su questo bizzarro evento.


1_3371


Ruba una scarpa ed è subito arrestato


Ha una sola gamba e tutti i sospetti sono quindi caduti su di lui quando è scomparsa una sola scarpa in un negozio a Maldegem, in Belgio. Ma il ladro invalido è stato trovato e arrestato. A scoprire il furto è stato il commesso del negozio di calzature. Un portavoce della polizia, Rik Decraemerm, ha dichiarato che le autorità sono state allertate e hanno rapidamente scoperto l'uomo, che coincideva con la descrizione dei titolari. Il furfante rischia una denuncia penale - Il ladro poco scaltro, un richiedente asilo politico di nazionalità russa, è stato consegnato alle autorità giudiziarie e rischia una denuncia penale.


1_3372
Non gli piace piu' la moglie e se la fa cambiare dal chirurgo estetico
Quando ci si innamora di una persona, solitamente, si tende ad apprezzare pregi e difetti della stessa. Al massimo, se proprio non se ne può fare a meno, si tenta di levigarne alcuni aspetti caratteriali. C’è tuttavia chi non si accontenta delle “levigatine” ma si spinge ben oltre, tagliando e ricucendo il corpo del proprio partner. I protagonisti della storia che siamo per raccontarvi sono Reza Vossough, chirurgo plastico di Berlino, e sua moglie Cany. Vossough, sposato con la donna da ormai molti anni, non aveva mai apprezzato il suo aspetto fisico. Stando a quanto dichiarato dal chirurgo l’aveva sposata soltanto “perché dietro quel corpo insignificante e poco sexy vedeva del potenziale”.Una strana forma di amore - Alcune donne, per un “complimento” meno denigrante di questo, avrebbero preso quell’individuo e, senza neppure nozioni di chirurgia plastica, gli avrebbero cambiato i connotati, ma ciò non è avvenuto. Cany, che ha sempre amato il suo compagno, ha accettato di sottoporsi a ben 8 interventi di chirurgia estetica. Prima è stato il turno del seno, poi delle labbra, degli occhi, del naso ed infine è toccato pure a pancia e cosce. Lei oggi è una donna completamente cambiata, e non in senso metaforico.Ora possiede la moglie perfetta - Ma che importa, diranno alcuni, ora Reza dice di essere innamorato di lei. "Mi sono sentito come Dio - ha detto il medico - con il potere di cambiare ciò che la natura aveva creato. Quando ho conosciuto Cany aveva molti difetti fisici, ma mi accorsi subito che dietro quel corpo imperfetto c'era un potenziale enorme. Aveva i fianchi larghi e le cosce grasse. Ma non so perché avevo voglia di mettere le mie mani su di lei, di cambiare il suo aspetto".
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2020, 11:26
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,109

Status:


1_3397

Al lunedi' di Pasqua vengono frustrate sui culi



Se vi trovate a Praga e dintorni il Lunedì di Pasqua, potreste assistere ad una tradizione davvero curiosa. Gli uomini del luogo, infatti, sono soliti colpire il didietro delle ragazze con i ‘’pomlázka’’, dei frustini floreali fatti di ramoscelli intrecciati di salice. Lungi dal sentirsi oltraggiate, le fanciulle (generalmente) apprezzano questo rito portafortuna, che dovrebbe scacciare gli spiriti maligni e assicurare salute e felicità a tutte le portatrici di natiche frustate durante la festa. In cambio del gentile omaggio, i ragazzi ricevono uova decorate e un fiocchetto colorato per adornare il proprio frustino.

1_3398

il campionato di trasporto mogli



A Sonkajarvi, comune finlandese di 4500 anime, luglio è il mese dedicato all’Eukonkanto, cioè, al ‘’trasporto delle mogli’’. Questa competizione sportiva internazionale invita le coppie a sfidarsi in una gara di agilità e resistenza. Ogni marito deve trasportare in spalla una moglie di almeno 49 kg (che si tratti della sua o di quella del vicino, non importa) per più di 253 metri senza farla cadere. Il duo che completa il percorso nel minor tempo possibile, superando tutti gli ostacoli, sale sul podio.


1_3399

L'errore di un parroco


Il parroco di Montegalda, in provincia di Padova, non è un grande esperto di Internet, né un gran conoscitore della lingua inglese. E purtroppo, è una combinazione che può causare gaffe clamorose. Infatti, era intenzione del parroco inserire nel bollettino parrocchiale, distribuito durante la messa, alcune foto che avevano come tema il perdono.
L’incauto prete ha pensato bene di utilizzare Internet per recuperare alcune foto, ormai storiche, del perdono da parte di Giovanni Paolo II del suo attentatore Alì Agca. Solo che, invece di prendere le foto corrette, il parroco ha recuperato da Internet e inserito nel bollettino parrocchiale un fotomontaggio, in cui la faccia di Karol Wojtyla è sostituita con quella di Silvio Berlusconi, e sulla maglietta di Agca appare la scritta «Kill the enthusiasm» («Uccidi l’entusiasmo»). Il parroco comunque non cerca giustificazioni: “è stata una svista imperdonabile”

1_3401

Resta chiuso tre giorni nella toilette dell'azienda


CREMONA – E’ rimasto chiuso per due giorni e tre notti, durante il week end, nel bagno dell’azienda per la quale lavora, senza poter dare l’allarme e soprattutto senza avere qualcosa da mangiare. La disavventura è capitata a un operaio quarantaduenne di Casalmaggiore (Cremona), della cui assenza nessuno si è accorto fino a quando non l’hanno ritrovato nel bagno della ditta.
L’uomo, A.F., scapolo e solitario, dipendente di una ditta di Motta Baluffi (Cremona), venerdì della scorsa settimana è stato inavvertitamente chiuso a chiave nel bagno dello stabilimento da un suo collega, il quale non si era assolutamente accorto della sua presenza. Tutti se ne sono andati a casa, e ogni tentativo di richiamare l’attenzione di qualcuno è stato inutile.
L’azienda, che si trova in una zona isolata lontana da abitazioni e da altri insediamenti, è rimasta chiusa due giorni, sabato e domenica, come sempre, e così il lavoratore, che per colmo di sfortuna non aveva con sè il telefono cellulare, si è rassegnato all’ingrato destino di rimanere prigioniero in un bagno.
Fortunatamente all’interno del bagno c’era un lavabo e dunque l’acqua non gli è mancata. Ma se il problema della sete è stato risolto, per il resto è stata dieta assoluta. Due giorni interi e tre notti trascorsi così sono stati interminabili. Ma lui non si è scoraggiato e non ha perso la testa. Ha atteso pazientemente che arrivasse il lunedì, finchè un collega, finalmente, alla ripresa del lavoro ha riaperto il bagno, restituendogli la libertà.


 
Web  Top
view post Posted on 25/11/2020, 11:59
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,109

Status:


1_3497

Il serial killer Joe Metheny aveva un carretto di street food. Vendeva hamburgers la cui carne macinata all’interno era una miscela di carne animale e umana. Poveri clienti cannibali! La più disgustosa delle stranezze dal mondo, poco ma sicuro.

1_196


quella che vediamo in foto è Violet Constance Jessop (Bahia Blanca, 2 ottobre 1887 – Great Ashfield, 5 maggio 1971), considerata la donna inaffondabile.
E' infatti passata alla storia per essere sopravvissuta a tre famosi disastri navali del XX secolo: l'incidente nel 1911 della nave Olympic che coinvolse anche un incrociatore della marina britannica, l'affondamento del Titanic nel 1912, sul quale lavorava come assistente di bordo, e quello del Britannic nel 1916, sul quale prestava servizio come infermiera.


1_3498
Una volta si lasciavano i bigliettini, le monetine, poi sono arrivati i lucchetti. Ora da qualche anno in quel di Seattle vanno di moda le gomme da masticare. Per appiccicarle al muro. In ricordo, per pegno d’amore, per lasciare il proprio segno. Fatto sta che a forza di chewing gum incollati – dal lontano 1993, inutili due tentativi di pulizia – quello che una volta era un anonimo muro (4 metri e mezzo di altezza per 16 di lunghezza) è diventato un’attrazione turistica degna di essere fotografata, è finito dentro un film di Jennifer Aniston Love Happens ed ha una sua pagina su Wikipedia. Chiunque ci vada lascia lì la sua gomma ed i più arditi fanno anche piccole opere artistiche con il chewing gum.


1_3499

Stranezze matrimoniali


Sono davvero tante le tradizioni legate al matrimonio e ogni Paese ha le sue usanze in merito, vediamone qualcuna:

GRECIA: in Grecia le spose sono solite introdurre all’interno del loro guanto una zolletta di zucchero, ritenendo sia di buon auspicio per rendere più dolce il matrimonio.

REGNO UNITO: in Inghilterra le spose che trovano sul loro abito un ragnetto non urlano di terrore; piuttosto, sono ben felici di ciò, perchè la sua presenza è ritenuta essere, anche in questo caso, di buon auspicio.

EGITTO: in Egitto le spose vengono pizzicate dagli invitati al matrimonio. Un’usanza un tantino dolorosa, a pensarci bene, ma che si pensa porterà molta fortuna agli sposi!

FINLANDIA: in questo Paese la futura sposa è solita raccogliere regali per le nozze porta a porta, accompagnata da un uomo sposato più anziano, simbolo di un matrimonio lungo, prospero, duraturo.

MAROCCO: qui le spose fanno un bel bagno nel latte, non solo per rendere la loro pelle più bella in vista delle nozze ma anche per purificarsi prima del matrimonio.

DANIMARCA: in questo Paese scandinavo gli sposi usano scambiarsi gli abiti tra loro per confondere gli spiriti maligni.

Ci sono tradizioni e usanze legate anche alle invitate single: tutti noi sappiamo che, coloro che prenderanno al volo il bouquet della sposa, saranno le prossime a convolare a nozze. Le ragazze che invece dormiranno con una fetta di torta nuziale sotto al cuscino (in effetti ci domandiamo anche noi in che modo) pare siano destinate a incontrare lo sposo dei loro sogni…
Ancora in Inghilterra, se tra due sorelle a sposarsi è la più giovane, la più grande dovrà ballare a piedi nudi durante il matrimonio altrimenti è destinata a non trovare mai marito…



1_3500


calma non è un Water ma una villa



Ecco il singolare progetto di Sim Jae-Duck, coreano settantaquattrenne, che dopo esser nato nel bagno di casa ha sempre avuto un’ossessione per i bagni ed è adesso arrivato a costruire una villa a forma di water di oltre 400 metri quadri, situata in mezzo ad un parco e costata ben 1,6 milioni di dollari!
Sim Jae-Duck ha inoltre fondato nel 1999 la Korea Toilet Association, ed il prossimo 11 novembre, in concomitanza con l’inaugurazione della villa-water, darà il via alla World Toilet Association, che promuoverà l’utilizzo di toilette igieniche e confortevoli, soprattutto nei Paesi più poveri.
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2020, 18:43
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,109

Status:


1_3584

I segni zodiacali piu' inclini al crimine



Confrontando le date di nascita dei criminali arrestati nel corso del 2011 è emerso quali sono i segni zodiacali maggiormente “propensi al crimine”.
La polizia di Chatham-Kent, in Canada, ha stilato una classifica piuttosto curiosa che riguarda i segni zodiacali delle persone arrestate nel 2011.
Gli arrestati sono stati 1.986 e, confrontando le loro date di nascita, è emerso che a commettere crimini sono stati più frequentemente gli ariete, mentre i meno predisposti a trasgredire la legge sarebbero i sagittari.
Ecco la classifica completa:
1. Ariete (203)
2. Bilancia (189)
3. Vergine (183)
4. Leone (177)
5. Pesci (169)
6. Scorpione (166)
7. Capricorno (166)
8. Gemelli (159)
9. Cancro (147)
10. Toro (146)
11. Acquario (142)
12. Sagittario (139)


Il volantino della droga di Padova
1_3585
Il 19 marzo 2018 esce la notizia dell’arresto a Padova di una banda di spacciatori chiamata “Famiglia Corolla” (dal nome della macchina a bordo della quale si appostavano fuori dai Sert della zona) che adescava tossicodipendenti in cura e li tentava con offerte convenienti per farli tornare ad assumere droga. Fin qui niente di così particolare. Particolare era invece il volantino che gli spacciatori mostravano ai clienti senza dire una parola (per evitare le intercettazioni), una specie di catalogo dell’Esselunga con tanto di omaggi e slogan “prendi al volo l’affare.”
A quanto pare, però, il volantino che tutti hanno visto non era quello originale. Ma uno piuttosto "liberamente ispirato a" o "tratto da una storia vera." In pratica era una riproduzione fatta dai carabinieri di Padova sulla base di quanto appreso dalle indagini.
La cosa è stata candidamente ammessa ieri in conferenza stampa dal comandante provinciale Oreste Liporace. Ha dovuto ammetterlo, riporta Padova Today, perché in Procura si era "creato un certo imbarazzo visto che il depliant non compare tra gli atti del pubblico ministero." Perché, appunto, i volantini veri non sono stati sequestrati: gli spacciatori li avrebbero distrutti prima dell'arresto.


Il concorso di bellezza per naziste


1_3586
a settembre 2018 sul social network russo VK è stato organizzato Miss Hitler, probabilmente il primo concorso di bellezza neonazista per donne “radicali e fanatiche di Hitler,” di cui si rumoreggia già da qualche anno. Secondo gli organizzatori lo scopo del concorso era semplicemente “promuovere la cultura hitleriana, incoraggiare l’interazione tra la comunità hitleriana e ripulire l’immagine di Adolf Hitler, mostrando la bellezza della cultura hitleriana.”

Le candidate condividevano sulla pagina dell’evento le loro foto vestite da naziste—con bandiere naziste sullo sfondo, copie del Mein Kampf in mano, gioielli nazisti, tatuaggi nazisti. L’evento è stato cancellato da VK quasi subito, non prima però di aver raggiunto circa 800 partecipanti provenienti da Russia, Germania, Stati Uniti e Italia.


 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2021, 14:39
Avatar

Newbie

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Super interessante questo thread! Grazie!!
 
Top
view post Posted on 23/2/2021, 17:54
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,109

Status:


1_3940

Quando i peperoncini sono stati introdotti in Giappone nel XVI secolo, non venivano mangiati: venivano inseriti nei calzini per tenere le dita calde.

il Disaster Cafè, dove si mangia con il terremoto
1_103


Se c’è una cosa che spaventa di più l’uomo e la sua sicurezza quello è sicuramente il terremoto. Chiunque abbia provato la spiacevole sensazione della terra che trema sotto i propri piedi, sarebbe disposto a pagare qualunque cifra pur di non riviverla mai più. C’è invece un luogo dove si paga appositamente per “assaporare l’ebrezza” di un terremoto di altissima magnitudo il tutto mentre si mangia. Stiamo parlando del Disaster Cafè, un insolito ristornate spagnolo situato nella bellissima Costa Brava dove gli ospiti, mentre degustano piatti tipici e non, vengono improvvisamente colti di sorpresa da una scossa di terremoto di 7.8 gradi sulla scala Richter. Qui tutte le sere, durante il servizio, il pavimento meccanizzato simula un forte sisma facendo sobbalzare piatti, bicchieri, sedie e spegnere e accendere le luci creando un’atmosfera davvero unica.


Ha inventato una pillola che profuma le puzzette
1_3941
Questo signore è Christian Poincheval , il francese che ha inventato delle pillole capaci di far profumare l’alito e i gas corporei (le puzzette per intenderci) di fiori, caramelle e perfino cioccolato.


Contraccettivi del vecchio Egitto
1_3942


Forse non sapete che le donne dell'antico Egitto Le donne egiziane inserivano pietre nella loro vagina durante un rapporto sessuale per prevenire la gravidanza.
Altre, invece, inserivano lo sterco di coccodrillo essiccato come contraccettivo. Lo sterco contiene proprietà spermicide simili a quelle usate sui preservativi.


 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2021, 08:22
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,109

Status:




Scultura invisibile venduta per 15 mila euro



Questo quadrato che vedete contiene una scultura dell'artista Salvatore Garau che si intitola "io sono".
Secondo l'artista sardo "Il vuoto non è altro che uno spazio pieno di energia."
Vi sembra strano? Forse vi meraviglierete ancor di piu' quando saprete che i questa "opera" è stata venduta per 15 mila euro.
La scultura è di circa 150 x 150 centimetri, secondo l'autore, va collocata in uno spazio libero da ogni ingombro, preferibilmente all’interno di un’abitazione privata.


1_4473

la passeggera dell’aereo si toglie le mutandine e le asciuga con la ventola dell’aria
Si è messa ad asciugare un paio di mutandine sotto il bocchettone dell’aria condizionata. Così una passeggera ha suscitato non poco stupore e imbarazzo su un volo della Ural Airlines, partito da Antalya in Turchia e diretto a Mosca.
L’insolita scena è stata filmata da alcuni passeggeri seduti alle sue spalle. Secondo quanto riportato dalla stampa locale, la giovane donna sarebbe stata per “circa venti minuti con le mani alzate intenta ad asciugare i suoi slip, tra lo sconcerto e l’imbarazzo dei presenti”.
Il video è diventato subito virale sul web. Non è dato sapere perché le mutandine fossero bagnate.


 
Web  Top
12 replies since 27/10/2020, 09:23   439 views
  Share