Le stronzate di Pulcinella

giochini per soli adulti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2021, 18:17
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,075

Status:


Il con...tatto



Materiale del gioco:oggetti vari, frutta… Matita, foglio e una benda per ciascun giocatore
Svolgimento del gioco:
Il conduttore del gioco, aiuta ogni giocatore a bendarsi poi prende un oggetto e nascondendolo dietro la schiena, lo consegna al giocatore alla sua destra che dovrà cercare di capire di cosa si tratta utilizzando solo le mani. Dopo tre secondi, senza dire nulla a proposito, potrà passarlo al suo vicino che farà altrettanto e così via, fino all'ultimo partecipante che riconsegna l'oggetto al conduttore del gioco sempre tenendolo dietro la schiena. Lui quindi lo nasconde in un sacco e ne passa un altro. Tutti gli oggetti fanno il giro passando per le mani dei giocatori e vengono poi messi via. Al termine degli oggetti, ciascun giocatore scrive l'elenco su un foglio. Vince chi ne indovina di più.
Ovviamente più gli oggetti sono inusuali e strani, più il gioco risulta divertente.


Sono e non sono.. chi sono?


Materiale del gioco:carta e matite per ciascun giocatore.
Svolgimento del gioco:
Tutti scrivono il proprio nome su un biglietto, dopo averlo piegato lo mettono in una scatola. Il giocatore di turno pesca un biglietto, legge il nome e parlando come se fosse la persona indicata dal biglietto, descrive una cosa che la riguarda: una passione, un difetto, il colore preferito, ecc.
Gli altri partecipanti possono fare una domanda ciascuno, alla quale il giocatore protagonista, dovrà rispondere "no" oppure "sì". Terminato il primo giro di domande qualcuno potrà tentare di indovinare il nome estratto e descritto fino a quel momento.


Ballo in equlibrio


Materiale del gioco:una pagina di quotidiano o un grande foglio (vanno bene anche quelli dei volantini dei supermercati) per ciascuna coppia, uno smartphone per selezionare la musica.
Svolgimento del gioco:
Tutti i giocatori devono unirsi, formano delle coppie e a ciascuno deve essere consegnata la pagina di un giornale. Il conduttore sceglie la musica e ogni coppia deve aprire e adagiare il grande foglio sul pavimento e ballare, facendo bene attenzione a non uscire dai margini, pena l'eliminazione. Allo stop della musica si piega il foglio a metà e il conduttore sceglie una nuova canzone. Le coppie riprendono il loro ballo e si continua così fino a quando diventa complicato ballare entro i margini e si elimina la coppia o le coppie che sconfinano. Gli ultimi due ballerini equilibristi, vincono il gioco.


assaggiare gli amici


Materiale del gioco:benda, forchetta e cucchiaio
Svolgimento del gioco:
Dividere i partecipanti in due squadre e assegnate ad ogni squadra un punteggio pari a venti.
Un giocatore per ciascuna squadra viene bendato e fornito di una forchetta (meglio se di carta) e un cucchiaio.
Gli altri giocatori della squadra opposta si mettono in fila davanti a lui; toccandoli uno dopo l'altro, dovrà riconoscere l'identità costringendoli a parlare, a ridere, a emettere qualche verso. Per ogni giocatore identificato si assegna una penalità alla squadra avversaria. Vince la squadra che finisce il gioco con il punteggio più alto.

Mani che parlano


Materiale del gioco:carta e matita ciascun concorrente
Svolgimento del gioco:
Dividete i partecipanti in due gruppi e invitatene uno a recarsi in una stanza, chiudendo la porta. Suggerite a ognuno di avvolgere una delle maniche, togliendo bracciali e orologi per rendere la mano meno riconoscibile. Poi restando dietro la porta socchiusa ciascun giocatore deve mettersi in fila seguendo un ordine di cui devono ricordarsi o prendere nota. A turno, ognuno deve tendere la mano all'esterno mostrandola bene e lasciando la porta socchiusa il più possibile. Nel frattempo ciascun giocatore del gruppo all'esterno della stanza, deve scrivere sopra un foglio la sequenza dei nomi a cui appartengono le mani. Vince chi scrive la sequenza esatta dei nomi.

da @nimatamente
 
Web  Top
0 replies since 11/3/2021, 18:17   162 views
  Share