Le stronzate di Pulcinella

la grossa sciocchezza di riaprire le scuole

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2021, 09:46
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,103

Status:


1_4121


Come non aveva la bacchetta magica Conte, anche Super Mario Draghi sembra di non averla affatto, anzi mentre mi sarei aspettato una linea piu' ferma, al di là delle solite logiche di partito, il demiurgo chiamato da Mattarella e fortemente voluto da molti, è caduto anche lui nella logica del compromesso.
In altre parole, fino ad oggi, quello che doveva essere il governo che doveva salvare il paese, è finito per essere il governo che cerca di compiacere un po' tutti.
Anche con la riapertura parziale delle scuole per le elementari e per le prime medie si è ricorso al sistema del compromesso:le scuole si aprono a metà!
Qualcuno, a ragione, mi potra' dire sei contrario perchè hai dei nipotini, è vero, non lo metto in dubbio, ma vi inviterei anche a qualche riflessione.
Se l’imperativo è ridurre le occasioni di distanziamento, c’è coerenza o incoscienza in tale scelta di riaprire, tra l’altro con poche novità in termini di presidi sanitari a scuola, tracciamenti o forte potenziamento dei trasporti?
C'è coerenza o incoscienza in tale scelta di riaprire, ora che, con sta maledetta variante inglese è stato accertato che i bambini si ammalano di piu', anche se spesso sono asintomatici e di conseguenza possono contagiare inconsapevolmente gli adulti?
In un momento particolare in cui Francia, Germania ed altri paesi europei e non, chiudono le scuole, noi le riapriamo anche se parzialmente.
Ci siamo già scordati quello che è accaduto con le riaperture di pochi mesi fa?
Secondo voi è ammissibile che per accontentare qualche politico, per non aspettare qualche altra settimana, con la popolazione fragile finalmente vaccinata, rischiamo tutti di accentuare i drammi sanitari?


 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2021, 09:52
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


FB_IMG_1617114380966
 
Top
view post Posted on 1/4/2021, 12:00

Newbie

Group:
Member
Posts:
50

Status:


In un articolo del 05.10.2020 di una rivista medica tedesca online (DocCheck) si legge questa conclusione: So denke ich darüber - Mein Fazit: Die Impfung gegen Masern gibt es in Deutschland seit über 40 Jahren und die Erkrankung ist immer noch nicht ausgerottet. Vermutlich werden wir noch lange Zeit mit dem Corona-Virus leben müssen.
Tradotto: ... Il vaccino contro il morbillo è a nostra disposizione da 40 anni e la malattia non è stata eradicata. Presumibilmente dovremo ancora vivere per lungo tempo col Corona-virus.
Le parole-chiave che non so come evidenziare sono due: leben müssen = dovremo vivere.
Vivere. Il mio punto di vista è che non si può morire per vivere.
La gestione della pandemia è stata e continua ad essere demenziale. Ho la presunzione di affermare che con ben altri criteri l'avrei affrontata soprattutto perché della possibilità di disporre di vaccini si parlava già almeno da maggio-giugno del 2020. Si sono avuti mesi a disposizione per preparare una campagna vaccinale ma quelli che avrebbero dovuto agire sono stati come io stesso sarei se dovessi risolvere un problema di fisica o di matematica avanzata. So di non avere certe competenze nondimeno avrei avuto a disposizione il metodo per scegliere. Questi idioti non hanno saputo neppure scegliere UN ESPERTO degno di questo nome. Se ti rivedo alcuni messaggi whatsapp di quando ero ancora in Germania vedrai che chiedo lumi sui dati epidemiologici... Ma, va bene, queste sono solo polemiche. Passiamo alle proposte.
I bambini possono diffondere il virus che per fortuna tranne che in casi eccezionali non provoca in loro malattia seria, tenuti in casa si ammalano perché si sottrae loro la normalità del quotidiano e pare che stia aumentando l'impegno dei reparti ed ambulatori di psichiatria infantile. Le famiglie si distruggono perché i genitori devono scegliere tra la cura dei figli e la possibilità di continuare con le quotidiane attività lavorative per avere reddito e vita relazionale e la stessa vita domestica resa drammatica per carenza di spazi e/o di mezzi di comunicazione interattivi... Posso dirti che il collegio (DENZA - dove sono stato per otto anni ed ora chiuso) avrebbe potuto accogliere tra mattino e pomeriggio almeno mille bambini, che un giovane adulto capace di insegnare può controllare almeno una ventina di bambini, che 25 "istitutori" al mattino e 25 al pomeriggio avrebbero potuto badare ai 1000 bambini ogni giorno. Che sarebbe stato sufficiente badare a 1000 bambini anche a giorni alterni curandosi dunque di 3000 bambini alla settimana e tutto questo in un solo istituto... Potrei continuare con proposte concrete per i trasporti.
Tu sai bene che sono un nazionalista che detesta regionalismo ed autonomie ma ti chiedo: che senso ha chiudere le scuole a Castelsaraceno (mio paese natale) e nelle altre migliaia di piccoli centri dove magari il maledetto cinese non ha mai fatto capolino (questo non è vero per il mio paese che però adesso non ha nessun caso).
Vorrei parlarne con te con più calma, adesso mia moglie mi impone il pasto... Tvb Mario
 
Top
view post Posted on 1/4/2021, 12:20

Newbie

Group:
Member
Posts:
50

Status:


Perdonami, ho scritto 3000 ed ovviamente volevo scrivere 2000.
Quanto a Draghi a me non è mai piaciuto essendo strenuo difensore di ciò che non esiste (Europa) e di ciò che purtroppo esiste (Euro). Ma la mia onestà intellettuale mi impone di dirti che seppure venisse il padreterno in persona a governare l'Italia non potrebbe che fallire ove dovesse attenersi ai dettami della "Prostituzione" vigente.
 
Top
view post Posted on 1/4/2021, 12:32
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,103

Status:


Conosco la tua onesta' intellettuale, carissimo Mario, sulla quale non ho mai avuto dubbi, mi premeva solo sapere se, secondo te è ammissibile che per accontentare qualche politico, per non aspettare qualche altra settimana, con la popolazione fragile finalmente vaccinata, rischiamo tutti di accentuare i drammi sanitari.
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2021, 13:12
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
9,701
Location:
L'isola che non c'è

Status:


E io mi ritrovo, in linea di massima, col Dott. Pulcino. Italia in particolare e Europa, in generale, neppure se scendesse tutta la Santissima Trinità riuscirebbero a rimettersi a posto.
Non so se si faccia bene a tenere i ragazzi a casa, ma sicuramente un danno lo avranno da tutta questa situazione.

A Ciro invece dico, abbiamo capito che ti piacevano quelli che c'erano prima (e che ci sono ancora), ma questo, ti piaccia o meno, ha tonnellate di conoscenza in più di tutti gli altri messi assieme. Il problema è che ora deve mediare fra i bei tomi che c'erano e quelli saliti in corsa. E quella delle vacanze all'estero è una boiata che stanno facendo tutti in Europa. E poi, comunque, non c'entra un fischio con la scuola. Tuo ennesimo ot.
La scuola chiusa? Certo, se ad organizzare campagne vaccinali si fosse pensato l'estate scorsa, invece di fare i balli in spiaggia o pensare ai banchi a rotelle, ora saremmo molto messi meglio. Ma si sa. stare a studiare, programmare, organizzare significa lavoro silenzioso di retrobottega e non prevede continui passaggi in video. E in un paese come l'Italia, di pappagalli e falene, chi lavora in silenzio non conta, anche se ottiene risultati. Lo si vede ogni giorno, ovunque, anche in rete.
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2021, 14:14
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Cara Marmari la mia locandina riferiva a Draghi comunque sia per l estero e sia in risposta alla scuola per la frase di Zalone, se non l hai afferrata eccomi spiegato.
D altra parte si hai ragione avrà più competenze Draghi dal punto di vista della finanza ma non mi piace lo stesso come stanno gestendo il tutto
Avete detto già voi
Io dico solo di Draghi che
Ha ragione il magistrato Davigo quando dice che chi paga le tasse oggi in Italia è un coglione perché prima o poi arriva il politico di turno che farà il condono fiscale..... Firmato Draghi
Ecco poi ognuno pensi come vuole 😉
 
Top
view post Posted on 1/4/2021, 16:14
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,103

Status:


CITAZIONE
Ecco poi ognuno pensi come vuole

Mi sembra pleonastica questa precisazione, su questo forum ognuno ha il diritto di esprimere liberamente la propria opinione lo dice pure l'art. 21 della Costituzione. ^U^ ^U^
Io non nascondo, per esempio, la mia delusione sull'attuale Governo, anche se è abbastanza prematuro per fornire un giudizio definitivo. Forse avrei preferito un governo tecnico piu' che un governo che cmq deve sottostare alle dinamiche di partiti e partitini.
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2021, 16:36
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Certo hai ragione ma forse non mi ero fatto comprendere per la locandina inserita... Ci azzecca anche con la scuola perché da oggi tutto ciò che si muove é fatto da Draghi volanti
 
Top
view post Posted on 1/4/2021, 16:50
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
44,440
Location:
Italia

Status:


mi trovo d'accordo con lo scritto di Mario Pulcino per quanto riguarda i bambini.
Proprio in questo momento è uscita da casa una giovane mamma di una bimba di sei anni. Incavolata con la scuola perchè dice:
- come può una bimba di sei anni seguire le lezioni in DAD essere attenta, con una maestra che non conosce come pure gli altri alunni ? la cosa preoccupante è che non vuole più uscire da casa, non ne sente la voglia .

Questa è una mamma che è andata a protestare per la riapertura delle scuole
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2021, 17:05
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Cara Anna i miei nipoti si stanno troppo abituando a stare davanti al PC e questo mi preoccupa non poco
Non hanno più le loro attività di sport, sono sempre stanchi nervosi e disattenti... Speriamo la situazione migliori ma di tanto... Inutile dire che tanto i ragazzini riacquisteranno le cose perse perché il tempo sta togliendo loro tante piccole gioie diciamo la verità
 
Top
view post Posted on 1/4/2021, 17:27
Avatar

Newbie

Group:
Member
Posts:
33

Status:


Personalmente ritengo che con il cambio di governo, a parte l'aver rimesso in gioco personaggi ormai al di fuori di qualsiasi valido x occupare quelle cariche, siamo caduti dalla padella in una brace che concede poche speranze non tanto a chi è prossimo alla pensione o magari è già pensionato, ma ai nostri nipoti e ai figli dei nostri nipoti.
Per 40 anni e più, nessuno e, sottolineo NESSUNO, si è MAI occupato della scuola. Ora son tutti diventati pedagogisti e grandi esperti di psicologia infantile. Per anni, per TROPPI anni il problema SCUOLA è stato ignorato. Si è consentito che i bambini venissero tenuti in ambienti obsoleti e fatiscenti, addirittura in ambienti dove l'AMIANTO era presente in larga percentuale, si è consentito che gli alunni utilizzassero bagni sporchi e senza adeguata misura igienica, bagni angusti e bui che dovevano BASTARE per 10 classi x piano, con un solo Water + 3/4 orinatoi ingialliti e putridi per i maschi.
Gli alunni sono stati tenuti x decenni in istituti dove negli ultimi tempi persino l'ASL negava il CERTIFICATO DI IDIONIETA' dei locali, dove le Amministrazioni Locali, interpellate dai Dirigenti Scolastici chiedevano IL PIACERE di chiudere un occhio, anzi MEGLIO due. Situazioni a conoscenza di tutti, di tutte le ISTITUZIONI SCOLASTICHE, POLITICHE E AMMINISTRATIVE,in qualsiasi paese della nostra bella ITALIA.
NESSUNO , ripeto NESSUNO, si è mai posto il benché minimo interrogativo , tutto andava bene, Madama Doré.
Ora che questo FOTTUTO VIRUS è entrato nelle nostre case e, nella nostra vita quotidiana, ora che tutti ascoltiamo i Telegiornali di tutte le emittenti, anche più volte al giorno, ora che tutto è diventato altamente MEDIATICO ,ora che il più stronzo dei giornalisti come pure dei politici si è impossessato dei nostri telefonini e dei nostri iPad, ecco che la passerella inizia al mattino e continua anche di notte.
Tutti a portare la loro MEDICINA x risolvere il problema. Tutti pronti a dare consigli per salvare i bambini, gli adolescenti e i giovani, tutti pronti a vendere la propria ricetta... "per salvare questi innocenti vittime".....Dove eravate prima del COVID grandi figli di puttane???? !!!!
Volete il bene delle nuove generazioni? E... allora TACETE COME AVETE SEMPRE FATTO E TOGLIETEVI DAI PIEDI. BASTA. BASTA.SIETE VOI IL VERO VIRUS, VOI GRANDI LECCACULI CHE AVETE SVENDUTO LE VOSTRE COSCIENZE.
ANDATE A FARE IN CULO.!!!!!!
 
Top
view post Posted on 1/4/2021, 17:33
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,103

Status:


Grande sfogo di un ex insegnante, il mio amico Gigetto.
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2021, 18:05
Avatar

Gold member

Group:
Member
Posts:
44,440
Location:
Italia

Status:


Urca, Luigi Troiano si è proprio tolto un sassolino dalla scarpa, con grandi paroloni, forse troppi grandi per essere accettati in un forum e non nella giusta sede.
Qual'è la sede? la scuola, lo stato, l'unione degli insegnanti...lasciando fuori i genitori che hanno creato solo casini


Il libero pensiero esiste ho detto anch'io la mia
 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2021, 06:06
Avatar

Gold member

Group:
Supporter
Posts:
7,598

Status:


Ieri sera a Otto e mezzo è andata in onda un dibattito fra il professor Massimo Galli, infettivologo, primario dell’ospedale Sacco,e Alessandro Sallusti, “giornalista”.
Da un lato il giornalista, parlando di scuole, cercava di spiegare al professore che è sbagliato chiudere tutto, che “la gente” testuale, “non ne può più.”
L infettivologo spiegava che
al virus non gliene può fregare nulla di questi problemi, anzi. Per il virus i bambini sono un serbatoio ed è difficile tenerli lontani gli uni dagli altri”.
Sallusti però insisteva sul chiedere di quanti bambini avesse visto star male
A quel punto Galli perde la pazienza e gli regala una lezione in diretta di infettivologia:
I bambini non sono pericolosi per loro stessi. I bambini sono pericolosi per i genitori, per i nonni. Loro sono un serbatoio per i parenti, che invece contraendo il virus possono star male, finire in ospedale o addirittura perdere la vita
Finito tutto in un imbarazzo generale che era palese durante la trasmissione per il silenzio sceso
Alla fine per dire anche che ormai qui in Italia Il problema è che un direttore di un cosiddetto “giornale” va in tv e ha il coraggio di parlare da pari a pari anzi, persino con tono di superiorità, con un infettivologo di virus e pandemia.
La prosopopea l arroganza di giornalisti, di politici che continuano imperterriti a non comprendere la pericolosità di questo virus é allucinante nel nostro paese
Ancora c e gente che continua a pensare che sia una influenza normale ma quanto siamo ignoranti noi italiani privi di cultura altrimenti non reagiremmo così
 
Top
16 replies since 1/4/2021, 09:46   269 views
  Share