Le stronzate di Pulcinella

Se WhatsApp occupa troppo spazio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2021, 16:58
Avatar

Gold member

Group:
AMMINISTRATORE
Posts:
9,701
Location:
L'isola che non c'è

Status:


WhatsApp-logo



Spesso non ce ne rendiamo conto ma, tra conversazioni di gruppo, lunghe chat, foto e video condivisi, WhatsApp può occupare molti gigabyte della memoria di archiviazione del nostro cellulare. C’è però un sistema semplice che ci permette di liberare lo spazio direttamente nell’app, utilizzabile sia su Android che su iOS.

Per sbarazzarci dei file inutili, dopo aver aperto WhatsApp, basterà eliminare i file ricevuti nelle varie chat e scaricati sul dispositivo. Questa operazione può essere fatta in maniera selettiva, quindi scegliendo solo certi file oppure solo certe conversazioni. Per farlo su Android, si dovrà aprire l’applicazione, toccare sui tre puntini in alto a destra e poi proseguire in Impostazioni > Spazio e dati > Gestisci spazio.
Su iOS invece, si dovrà toccare l’icona “Impostazioni” in basso a destra e da lì scegliere “Spazio e dati” e poi “Gestisci spazio“. Si aprirà una schermata, una sorta di dashboard, dove visualizzare lo spazio occupato interamente da WhatsApp e quello libero sul dispositivo. Segue un elenco delle chat, ordinate in base allo spazio che occupano sullo smartphone.

Toccando su una chat, si visualizzeranno i vari media, anche i messaggi vocali, ordinati per dimensione. Tenendo premuto su un contenuto, questo verrà selezionato e potrà essere cestinato toccando in alto l’icona a forma di cestino. L’operazione di cancellazione dei file sarà confermata da un avviso.

Fonte: kronic.it
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2021, 17:01
Avatar

Pulcinella291 Forum

Group:
AMMINISTRAZIONE
Posts:
42,109

Status:


grazie un consiglio utilissimo
 
Web  Top
1 replies since 4/4/2021, 16:58   128 views
  Share